Dimensionamento serpentino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensionamento serpentino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimensionamento serpentino

    Ciao forum.
    Mi dareste una indicazione su come dimensionare un serpentino da inserire in un puffer per poter produrre acqua sanitaria?
    Chiaramente senza entrare nel cacolo vero e proprio mi basterebbero alcune informazioni:
    Premetto che ho per le mani alcuni depliant di puffer e serpentini vari con indicato varie misure ,dai KW serpenino scambiati in base alle portate e al delta di temperatura nel puffer.
    Mi manca quindi un dato fondamentale:
    Che portata ha un comune circuito ACS?
    Faccio un esempio:
    Puffer 70°C
    acqua linea acqua fredda 15°C
    3 persone in una civile abitazione.
    che portata considerare? per calcolare i Kw di serpentino?

  • #2
    una domanda...
    a cosa ti serve calcolarlo?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      ho una lista di serpentini di diversa superficie/metratura/portata e una tabella che mi indica quanti KW scambiano a una data temperatura puffer ,la mia domanda è quale serpentino scegliere per la produzione di acqua sanitaria.. in effetti non voglio calcolare niente,solo capire quale scegliere per ottenere acqua sanitaria.
      Penso che se mi date un riferimento di che portata considerare nel consumo medio di acqua calda sanitaria ne dedurrò di conseguenza quale scegliere.

      Commenta


      • #4
        intendi dire serpentini flangiati?
        sei sicuro che siano specifici per produrre acs? e non per scambiare ?
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          si mi riferisco a serpentini flangiati specifici per acs
          Le tabelle in pratica mi fanno capire quanto possano scambiare ma non ho conoscenza delle portate di un circuito acs.
          Se esiste un modo più semplice per arrivare al dunque sono tutto orecchie.(vorrei comunque utilizzare questi serpentini flangiati)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X