Sistema migliore per produrre ACS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema migliore per produrre ACS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema migliore per produrre ACS

    In casa per ora siamo in 2 ma vorremmo aumentare e devo trovare un sistema per avere qualche giorno di riserva ACS anche a TC spento.

    I sistemi che conosco sono: Bollitore a 1 serpentina, Sanicube, Puffer con serpentina inox per ACS oppure PDC con serpentina per sfruttare il futuro fotovoltaico.

    1) Tenendo conto dello spazio molto limitato quale potrebbe essere il sistema migliore?

    2) Esistono dei bollitori con la serpentina inox per avere ACS?

  • #2
    Dipende dal tiPo di consumo che avete... sé siete fuori tutto il giorno e usate quindi acs solo al mattino e sera allora ti conviene mettere o un puffer con serpentina acs o un puffer semplice con scambiatore a piastre esterno...Sé invece prelevate spesso acs durante il giorno metti un boiler di dimensioni che ti permettano l'autonomia che vuoi...Anche se la prima soluzione è dà preferire per eliminare il problema legionella...Con cosa produci attualmente l'acs??
    clima hotel in val di non - trentino (zona climatica F - gradi giorno 3273)
    classe energetica A+ - 15,82 kWh/mq anno
    pompa di calore terra-acqua Viessmann Vitocal 300 g 42,8 kwt - 1000 m sonde geotermiche
    10 pannelli solari Viessmann Vitosol 200 f - tot. 23 mq
    caldaia pellet di soccorso Viessmann Vitoligno 300 p 48 kwt

    Commenta


    • #3
      Ciao, anche io sto cercando un sistema per produrre acs. Il puffer con serpentina acs, significa che parte dell'acqua destinata al riscaldamento passa nel puffer, in una serpentina per cedere calore all'acqua acs e poi torna in caldaia oppure la caldaia spara nel puffer e la serpentina con l'acqua acs dentro si scalda passando nell'accumulo per il riscaldamento e poi va alle utenze?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zizota94 Visualizza il messaggio
        Con cosa produci attualmente l'acs??
        Attualmente la faccio con lo scambiatore a piastre collegato direttamente al tc quindi la ho solamente a tc acceso.

        Il consumo sarà spalmato su tutto l'arco della giornata. La mia ragazza è quasi sempre in casa e io lavoro all'ora di pranzo e a cena.

        Il mio problema principale è che non ho un grande spazio a disposizione

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X