Caldaie a Pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a Pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaie a Pellet

    Ciao, sono in procinto di ridurre i consumi di gas, e dato che dovro ristrutturare casa creando un nuovo appartamento. sono molto mindeciso su cosa fare e quale caldaia a pellet acquistare.
    me ne hanno proposte alcune: Nordica, Castelmonte, thermorossi, montegrappa, Ravelli e immagino la super performante kwb ( immagino dato che costa il tre volte le altre), cosa mi consigliate sempre intorno ai 30 kw di potenza visto che devo riscaldare 2 appartamenti?

  • #2
    IO me la sono installata ad agosto lamia caldaia a pellet e ne sono contentissimo, ma non credo che qui si possa dire la marca.

    Commenta


    • #3
      Io ti posso solo dire una cosa: se ristrutturi casa e hai in mente di passare al pellet, monta una caldaia in Classe 5 che possa usufruire del conto termico....per una 30 kw, parliamo di somme molto importanti (che ti vengono bonificate in soli 2 anni), restando sui marchi italiani è molto facile che la caldaia te la porti a casa gratis.
      Quot homines tot sententiae

      Commenta


      • #4
        Ciao Daniel1980 si anch'io sono orientato su una caldaia italiana ma cosa intendi per bonificare?

        Commenta


        • #5
          Ci sono delle regole da seguire, non sempre si riesce ad avere i requisiti per ottenere i soldini del conto termico, intanto la caldaia deve essere in sostituzione di altre, però non gpl e non metano, questo tarpa le ali a metà richieste, ci sono altre norme nel conto termico, ho scritto al gse e mi hanno risposto subito con tutte le norme, morale io non ho potuto entrarci, una cosa che ho trovato strana, oltre ad altre è che bisogna farsi fatturare il pellet per due anni, e che deve essere certificato. insomma a mio avviso sono troppo restrittivi, mi faccio lo sconto del 50% in 10 anni con la denuncia dei redditi, molto più semplice.

          Commenta


          • #6
            albapiù,quelli del gse ti hanno detto anche quanti kg di pellet debbono essere fatturati/certificati/anno,in parole povere ti hanno detto quanto pellet debbo consumare ? grazie

            Commenta


            • #7
              N
              on ricordo tutto, anche perché quando ho visto che non potevo usufruirne, causa caldaia gpl (concessa solo ad aziende agricole del ramo forestale), ho letto il resto con molta sufficienza. Ricordo solo le cose che mi erano rimaste impresse.

              Commenta


              • #8
                ok,mi sembra una pagliacciata quella del pellet.Grazie

                Commenta


                • #9
                  Quoto al 100%

                  Commenta


                  • #10
                    Io mi sono già informato a luglio, oramai non m'importa più. E poi io ho una 20 kw e le richieste le ho fatte per quello che mi serviva e stai sicuro che non rientravo, mi hanno risposto che non avevo i requisiti.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X