Centralina per fiamma inversa elettromeccanica atmos - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina per fiamma inversa elettromeccanica atmos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina per fiamma inversa elettromeccanica atmos

    Salve
    Nuovo del forum con questa "semplice" domanda.
    La caldaia in questine DC25S è a regime da un anno circa con puffer 1500 litri no ACS, "ancora metano"
    Scaldo 160 mq di una casa costruita con materiali moderni ad elevato isolamento con ottimi risultati
    Vorrei solo ammodernare la gestione di tutto l'impianto con una centralina in grado di gestire anche eventuale solare
    Grazie
    Moreno

  • #2
    Il Solare cosa scalderebbe? Avresti intenzione di mettere un bollitore separato per acqua da scaldare con solare e puffer? Fino a che non sai di preciso qual'è la situazione non puoi essere sicuro di cosa ti serva in termini di centralina. Ad ogni modo ci sono vari produttori che fanno centraline solari che integrano anche molte altre funzioni per integrarle all'impianto che hai attualmente... in prima battuta Resol e Sorel (le più comuni su internet).

    Commenta


    • #3
      Bollitore separato sicuramente
      Il mio dubbio , se tale puo essere, rimane questo:
      conviene montare pannelli solari in quanto ho gia installato impianto fotovoltaico con produzione eccedente il consumo circa 40%
      dati rilevati per 3 anni oppure pompa di calore per ACS per circa 7-8 mesi anno e rimanente scambiatore a piastra?
      moreno

      Commenta


      • #4
        Personalmente non ho grande passione per gli scambiatori a piastre: quelli seri con pompa e centralina dedicata costano più di un bollitore, quelli assemblati in casa non danno garanzie... fatti due conti su quanto ti valgono i kwh in più di fotovoltaico (molt dipende dal conto energia), probabilmente ti conviene comprare un boiler a pdc con serpentina. In estate lavora con l'elettricità, in inverno mandi acqua calda dal puffer alla serpentina del boiler.

        Commenta


        • #5
          Forse è la soluzione migliore-
          Il conto energia,del 2009 , è conveniente per l'incentivo erogato ma il surplus viene quasi regalato
          Conviene consumare il piu possibile ed e quello che cerco difare
          In estate piena ho disponibili 5-6 kw giorno ed una pdc da 600 w gira per circa 10 ore
          Mezza stagione dovrei comunque farcela
          moreno

          Commenta


          • #6
            Ciao, puoi postare uno schema del tuo impianto così vediamo nero su bianco la situazione? R.

            Commenta


            • #7
              schema a blocchi .
              semplice e funzionale
              File allegati

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X