funzionamento termostato ambiente su centralina SY325 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

funzionamento termostato ambiente su centralina SY325

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • funzionamento termostato ambiente su centralina SY325

    Salve a tutti. Avrei una domanda da fare sulla modalità del termostato ambiente interfacciato ad una caldaia a biomassa Faci 3 con centralina SY325. Il tecnico autorizzato ke ha effettuato il primo avvio ha impostato la funzionalità 0, (il termostato ambiente gestisce il circolatore ). Essendo la THcaldaia su 70°C, quest'ultima a contatto termostato aperto rimane tra 68 e 74 °C e il funzionamento è alternato modulazione/mantenimento. Con contatto termostat chiuso, valvola anticondensa aperta e l'impianto a regime la THcaldaia si mantiene su 63-65 °C con funzionamento in normale.

    Che senso ha tenere la caldaia a 70°C 24h su 24? Il termostato non potrebbe funzionare in modalità 1 in modo da gestire mantenimento a contatto aperto, e normale/modulazione a contatto chiuso? E' possibile gestire il mantenimento in modo da avere una THcaldaia (circa 50°C) tale garantire normale disponibilità di ACS?
    Mi pongo il dubbio essendo i consumi altini.
    Ringrazio tutti anticipatamente,
    Francesco

  • #2
    cosa intendi per consumi altini?
    cosa scaldi? conche consumi? prima di questa con cosa scaldavi e in che quantità?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Scaldo 140 mq di casa in muratura monoparete risalente a più di 20 anni fa, in una zona medio-fredda. Nel passato riscaldavo con termocamino con circa 70/80q di legna a stagione. Da quest'anno i miei hanno deciso di montare la caldaia a biomassa. In effetti per farsi un idea dei consumi forse è presto visto ke la caldaia ha funzionato a sansa esausta solo per i primi 5/6 giorni dopo la prima accensione. Ora sta funzionando a legna visto la mancata fornitura della sansa ke sperabilmente arriverà nei prossimi giorni. Parlavo di consumi altini perchè nei primi giorni di accensione con temperature esterne di 13-14°C la caldaia consumava 40/50 Kg di sansa esausta in circa 8 ore di accensione del termostato giornaliere a 17,5/18°C interni. Il combustibile non sembrava dei peggiori. La conbustione sembrava ben regolata con fiamma alta giallo-arancio, temperatura dei fumi 155/165 a regime. Appena arriverà la sansa magari posto un video con caldaia a regime così mi date opinioni sulle regolazioni? Io pensavo ke questo eccessivo consumo fosse associato al continuo ciclo di modulazione/mantenimento per la Th-caldaia a 70°C nelle ore di assenza della richiesta termostato.
      Grazie per la disponibilità..

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X