kit regolazione tiraggio fumi su caldaia policombustibile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit regolazione tiraggio fumi su caldaia policombustibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kit regolazione tiraggio fumi su caldaia policombustibile

    Salve
    vorrei installare un kit di regolare tiraggio fumi sulla mia policombustibile. E' funzionante nel modo illustrato. In pratica installato alla fine della canna fumaria.
    Grazie mille.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img042.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 156.5 KB 
ID: 1982579

  • #2
    mettilo il più vicino possibile alla caldaia
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Il mio dubbio è se montando alla fine della canna (in pratica prolungando il tappo raccogli-condesa) è funzionante

      Commenta


      • #4
        si, ma in maniera molto minore
        infatti, montandolo là, permette ai fumi troppo caldi di scaldare il tratto di canna sopra la caldaia, e quindi aumentare di conseguenza il tiraggio
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Salve, volevo chiedervi un consiglio, ho un termoKalorino pellet/Legna della Tatano di 27 Kw credo, è montato nel mio seminterrato che fa da salone e la canna fumaria di 250 di diametro è alta circa 14 mt. Il termocamino deve riscaldare il seminterrato senza termosifoni, il piano terra con un termoconvettore e un termosifone in alluminio da 6 elementi per il bagno, ed circa 40 elementi del piano primo. La canna fumaria parte dal termocamino esce dal muro del seminterrato che da verso il giardino è si innalza per circa 12 mt. LA canna fumaria è diretta, cioè non ci sono valvole che controlano il taraggio e quando il camino è acceso a pellet con caldaia impostata a 60° e circolatore termosifoni parternza a 45° la fiamma pur regolando la ventola aria al mnimo mi sembra strappare e la Temperatura fumi non supera mai i 100°. Ieri ho fatto una prova, ho tolto totalmente il tappo di diametro 250 che è posto in basso alla T di uscita della Canna all'uscita dal muro di casa dove c'è un piccolo tappo ad avvitare per scaricare l'eventuale condenza, e ho notato che finalmente la fiamma era regolare più morbida, ed la temperatura fumi saliva sino a 175° circa quindi tutto bene. Ho notato però che appena il camino va in mantenimento cioè senza fiamma la stanza si riempie piano piano di fumo come se la canna non tirasse bene, mentre appena si accende la fiamma la canna tira nuovamente. Ho notato altresì che in questo modo appena va in mantenimento la caldaia impiega più tempo a raffreddarsi quindi risparmio molto pellet, poi ho ripristinato questo famoso tappo della T e tutto è ritornato come prima cioè fiamma che strappa . temperatura fumi sotto i 100° e consumo del pellet elevato, cosa posso fare, esistono valvole che controllano il tiraggio della canna, se si quale tipo mi consigliate? Grazie
          Impianto fotovoltaico 6 kw. Termocamino 27kw-

          Commenta


          • #6
            La vaòvola è quella in foto postata.
            Mi chiedevo qual'è la giusta temperatura dei fumi?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X