Come scaldare ulteriormente delle stanze - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come scaldare ulteriormente delle stanze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come scaldare ulteriormente delle stanze

    Ciao a tutti dopo le molte indicazioni preziose avute nei post precedenti,sono qui a chiederVi un ulteriore consiglio,dunque avendo risolto quasi totalmente il problema riscaldamento (termocamino klover a vaso aperto,riscalda il puffer da 800 litri,una volta riscaldato quest'ultimo faccio partire i termostati posti ai piani e da qui riscaldo ai due piani superiori).qui sta il mio problema,i temosifoni in alluminio si scaldano ma non riesco completamente a scaldare le stanze,mi spiego meglio i miei figli che studiano stando fermi mi dicono che sentono freddo,la mia domanda è come posso fare per far giungere maggior caldo nelle stanze?? mi hanno parlato di FANCOIL che se capisco bene sono dei termosifoni che invece di radiare calore mandano calore spingendo aria calda,se cosi fosse devo cambiare quelli che ho con questi,e che costi avrebbero? ci sarebbe un altro modo per riscaldare queste stanze secondo Voi??insomma vorrei risolvere questo problema in qualche maniera,avete consigli o soluzioni da darmi???? grazie per le risposte che vorrete fornirmi Sergio.

  • #2
    Alzare la temperatura di mandata (che è un po' un problema se già sei al massimo)... oppure far andare più a lungo i termosifoni... nelle stanze hai un termostato? Se i termosifoni sono sottodimensionati si possono sostituire o mettere dei rumorosi e scomodi (anche se efficaci) fancoil, però dovresti dirci qualcosa di più sui corpi scaldanti e sulle stanze.

    Commenta


    • #3
      sampsergio,ci sono gli olympia splendit,oltre ad essere silenziosi ,oltre ad essere spessi 12,9 cm,abbinano la ventilazione all'irraggiamento,una soluzione migliore non la conosco,inoltre non penso neanche che ti debba svenare per i costi.....non chiedermi i prezzi perchè non sono aggiornato.Ciao

      Commenta


      • #4
        Grato per le risposte,se devo essere sincero,mi ero già informato con un amico che fa il termotecnico,lui ha visto che in una stanza,per fare un esempio ci sono due termosifoni in alluminio che producono 2040w, mi ha detto che in base allo spazio che ho togliendo questi ultimi si possono mettere degli elementi ZEHNDER CHARLESTON 550/6 i quali sommando darebbero un calore di 3024w quindi circa un 1000w in più degli attuali,e così anche per le altre stanze interessate,ora la mia domanda è: se faccio questa operazione secondo Voi risolvo il problema? anche perchè il costo finale totale solo del materiale si aggira sui 2000 euro più devo considerare anche l'installazione,ma il mio dubbio rimane nel senso e se dopo che ho speso questi ennesimi soldi,le stanze si rivelano ancora fredde???insomma non vorrei buttare altri soldi che ritengo utili solo se risolvo il problema definitivamente,cosa ne pensate??? grato di un Vostro parere disinteressato e come sempre utile per capire.Grazie Sergio

        Commenta


        • #5
          Quanto ore vanno al giorno i termosifoni nelle camere? A che temperatura arriva l'acqua? Qual'è la sezione dei tubi? Prima di usare il termocamino riuscivi a scaldare bene le camere con la caldaia?

          Commenta


          • #6
            Ciao Yapok i termosifoni vanno praticamente giorno e notte questi vengono alimentati da un puffer da 800L il quale parte dopo che io gli ho dato il via con i vari termostati situati ai piani delle camere,il puffer a sua volta è alimentato da un termocamino che una volta raggiunta la gradazione di 60° automaticamente parte e lo scalda.Per quanto riguarda la sezione dei tubi credo siano quelli comunemente usati per un impianto di riscaldamento,ciao grazie Sergio.

            Commenta


            • #7
              se la tua pentola è ben dimensionata e ce la fa a star dietro alla maggior richiesta certo che ti serve solo di installare una maggior superfice erogante per quella camera

              TERMOSIFONE RADIATORE a COLONNA H550/6 ZEHNDER ARREDO | eBay
              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X