Aiuto nuovo impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto nuovo impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    stefano, giustamente ogni persona può avere la sua opinione.
    tu hai la tua, altri l'hanno diversa.
    io ti dico che si può paragonare benissimo alle teutoniche
    hai mai avuto modo di vederne all'opera da vario tempo?
    la prima della serie l'ho installata 13 mesi fà, e posso dire che ho avuto solo soddisfazioni.
    ah, dimenticavo.... prima vendevo una ditta austriaca, quindi il metro di misura ce l'ho....
    Ultima modifica di Dott Nord Est; 29-12-2013, 23:39.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      Dott,ho visto quella caldaia in funzione. Rispetto alla compact (forse la miglior caldaia in commercio in rapporto a qualità e prezzo) le differenze non sono abissali come il prezzo. È vero c'è una lambda , più autonomia di pulizia e la camera di combustione è diversa ma niente a che vedere con le teutoniche. A dimostrazione di questo, il coefficiente premiante nel conto termico è il più basso, addirittura meno della compact, proprio perché non c'è equilibrio tra resa ed emissioni. Sono sicuro Dott, che anche loro si sono accorti di questo e trasferiranno lambda e compattatore nel progetto compact. Il tempo, credo a breve, darà ragione a uno di noi due.

      Commenta


      • #33
        Stefano, non è la logika inferiore..... È la compact che è superiore alle altre compatte in commercio....Sono due prodotti completamente diversi. Se mai passi dalle mie parti, sarà un piacere farti vedere le due caldaie installate (con tutti i crismi peró); vedrai due buone caldaie, ma non confrontabili. Sono due prodotti che scaldano, ma in modo diverso.
        Ultima modifica di Dott Nord Est; 30-12-2013, 10:51.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Stefano2010 Visualizza il messaggio
          alle tedesche di quale etnia?
          Stefano,un mio conoscente assomiglia a Richard Gere,ma non è.........................................Richard Gere

          Commenta


          • #35
            certo che no, altrimenti si chiamerebbe appunto Richerd Geere....

            come in ambito automobilisitco ci sono Maserati, Audi, Porche, Ferrari... ecc eccc, non portano tutte lo stesso marchio di fabbrica, eppure.....

            quindi, è inutile trovare delle gemelle, ma è più corretto parlare di categoria, e all'interno di questa ogni prodotto ha le sue peculiarità.

            quando ci si sposa, inutile cercare la moglie che faccia il risotto uguale della nostra mamma.... lo faranno in due modi diversi, ma se la moglie è brava, sarà ugualmente buono.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #36
              amarcel,impianto a pavimento,caldaia come da link completa di modulo condensazione,,,niente puffer....niente VAC.Hai detto che non hai problemi di spesa,quindi...........
              Froling Caldaia a pellet P4 - Funzionamento della P4 - YouTube

              Commenta


              • #37
                certo che non ha la VAC esterna, il sistema è interno.....
                bellissima caldaia, unico neo.... il prezzo.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #38
                  la valvola AC in quella caldaia non esiste ne all'esterno ne all'interno.Sicuramente sarà pubblicato dove dice che la valvola è integrata,o no?
                  chi ha stabilito che il prezzo è un "neo"

                  Commenta


                  • #39
                    no, le ditte non pubblicano come fanno il sistema anticondensa.

                    nessuno lo ha stabilito, ma visto che è una mia opinione, lo riscrivo: unico neo, il prezzo.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #40
                      Giusto,libero di esprimere la tua opinione.....per quello che vale,se uno ha intenzione di spendere sicuramente della tua opinione se può solo che fregar.Anche la caldaia da 3000/4000/5000/6000 ecc,ecc, può essere un "neo" il suo prezzo,o no?

                      Commenta


                      • #41
                        ecco un ritaglio del listino Froling, dove si vede chiaramente che montano sia VAC oppure gruppo pompa/VAC completo.
                        Logicamente ho tolto i prezzi.
                        Termica, mi auguro che ora tu sia convinto...... Su certe cose, permettimi.... qualcosa ne sò.....
                        Rinnovo la cortesia di dare solo dati veritieri, per evitare inutili confusioni nell'utente normale, grazie.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                          ecco un ritaglio del listino Froling, dove si vede chiaramente che montano sia VAC oppure gruppo pompa/VAC completo.
                          Rinnovo la cortesia di dare solo dati veritieri, per evitare inutili confusioni nell'utente normale, grazie.
                          Riguardo i dati veritieri allora tu non devi più scrivere su questo forum.
                          Riguardo che tu ne possa sapere qualcosa,permettemi ma nutro forti dubbi,considerato i precedenti e gli attuali
                          Dove dice chiaramente che la P4 monta la pompa o la valvola,fammelo leggere invece di tanti bla,bla

                          Commenta


                          • #43
                            e chi mi obbliga a fartelo leggere? tu? comprati una caldaia e fai tutte le prove che vuoi.
                            neppure la RED la monta di fabbrica, e come la RED tute le altre ditte, ma bisogna obbligatoriamente montarla (o quella di fabbrica o una esterna. Riesci a leggere parte del listino che ho postato? é specificato chiaro il tutto)
                            pure io nutro forti dubbi sulle tue conoscenze di generatori che vanno oltre il Tc montato alla moda antenata.... per cui siamo pari...
                            dopo, se vuoi continuare i giochi di parole solo per creare confusione e polemiche.... io non ti dò retta, sorry....
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #44
                              termica, e io che perdo tempo a darti retta......

                              lo faccio solo per il bene degli utenti normali, perchè non vengano tratti in inganno da cose inesatte e sconosciute, per poi non ritrovarli qui con i soliti problemi....

                              guardati bene gli schemi dell Froling ufficiali, soddisfatto?
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #45
                                la Eta Pc32 costa poco piu' della Logika Refill 35 a parità di accessori. Ha di serie il rialzo del ritorno con pompa e non il kit con valvola anticondensa come la Logika( quella valvola da 3/4 o 1' max. avrà una perdita di carico problematica su qualche impianto) ha di serie la turbina di aspirazione pellet,la centralina gestisce anche in remoto( porta LAN e USB) 2 circuiti misc. il puffer, il solare, emissione di polveri sotto i 10 che le consentono un coefficente premiante maggiore di 1,5. difficile per me paragonare la Logika alle tedesche( in questo caso ad una austriaca)

                                Commenta


                                • #46
                                  Stefano,per quanto mi riguarda io con quel soggetto chiudo quì,non voglio fare il suo gioco oltretutto si sta facendo troppa pubblicità alle pentole del signor venditore,la pubblicità se la deve fare da solo visto che il regolamento la vieta......a lui

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originariamente inviato da Stefano2010 Visualizza il messaggio
                                    lha di serie la turbina di aspirazione pellet,la centralina gestisce anche in remoto( porta LAN e USB) 2 circuiti misc. il puffer, il solare,
                                    guarda che anche la logika ha tutto di serie quello da te indicato....
                                    (gruppo aspirazione pellet, centralina che gestisce altri circuiti, usb e remoto, ecc ecc)
                                    stefano, forse sei male informato...
                                    che dopo a te non piaccia, altro discorso... ma evitiamo di disinformare.
                                    Ultima modifica di Dott Nord Est; 30-12-2013, 15:53.
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originariamente inviato da Stefano2010 Visualizza il messaggio
                                      difficile per me paragonare la Logika alle tedesche( in questo caso ad una austriaca)
                                      Complimenti,ottima analisi,,,,puntuale e precisa

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da termica
                                        ma non provi un vergogna quando scrivi ste stron.....quando toppi non sai proprio dove sbattere la testa,STIAMO PARLANDO DELLA P 4,sei proprio un poverello ,vatti a leggere la P 4 quale sistema anticondensa usa,quale il suo brevetto....bla....bla.
                                        allora, chiariamo.... visto che tu ti limiti solo alle offese e stop.
                                        la P4 è un modello della Froling che gestisce la T° interna (per evitare l'anticondensa esterna) tramite una sua particolare funzione della MOD.
                                        tutti gli altri modelli prevedono anticondensa (che sia VAC, pompa o sistemi elettronici, sempre di anticondensa si parla, se funzionano)
                                        se ben leggi sopra i miei post.... dicevo unico neo il prezzo...
                                        sto scherzetto di costa per una 24 kw circa 8.000 euro + iva.....
                                        contento?
                                        poi, se un'utente vuole spenderli nessun problema.....
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • #50
                                          ma a me degli altri modelli che me ne frega,io ho parlato della P4,io sono lineare e certo non mi faccio prendere per il naso,ho detto naso, da uno come te,quindi quando toppi è inutile che cerchi di arrabbattare di quà e di la,le discussioni che partecipi tu,sono come la cac.....più la giri più puzza,quindi chiudi che fai più bella figura.Chi più spende meno spende....chi si compra la bmw chi la duna.Non sei certo tu a fare i conti in tasca alla gente.Stop,fino alla fine dell'anno non voglio sentirti più,per l'anno nuovo..............vediamo

                                          Commenta


                                          • #51
                                            infatti non faccio i conti in tasca a nessuno, ho espresso un mio parere, e ti ricordo che fino a prova contraria, qui vige la democrazia.
                                            quindi, spiacente per te, nel rispetto del regolamento scrivo quando voglio.

                                            e con questo chiudo l'OT (xchè oramai da troppi post siamo fuori OT) scusandomi con chi legge.
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                              che dopo a te non piaccia, altro discorso... ma evitiamo di disinformare.
                                              Scusa Dott.allora forse il sito della Red non è aggiornato
                                              Caldaia con Serbatoio Pellet Incorporato

                                              -Pulizia automatica dei turbolatori (kit opzionale Easy Clean).
                                              -Esplusione automatica della cenere (anche turbolatori) in apposito cassetto trolley da 50 litri per una pulizia con frequenza stagionale (kit Easy Clean opzionale).
                                              -INTEGRABILE A 'BIG BAG' TRAMITE ACCESSORIO (OPZIONALE)
                                              -Comoda gestione da qualsiasi stanza dell'abitazione.( non leggo gestione dei parametri da remoto)
                                              L'altra gestisce fino a 4 caldaie in cascata e tanto altro che non conosco.
                                              Sinceramente non me la sento di fare un paragone e credimi non lo faccio perchè non mi piace e nemmeno penso di disinformare.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Non è che il sito sia da aggiornare, ma è che nella Logika "l'optional" Easy Clean si monta sempre, come fosse di serie....
                                                E' come comprare una mercedes nuova e lasciarla senza clima....
                                                Il discorso integrabile a Big Bag, non vuol dire che il sistema pneumatico sia optional (nella Refill), ma che si può ordinare anche il Big Bag con carico storz (l'optional è il Big Bag Storz come da allegato)
                                                Per il discorso "remoto", ti allego ritaglio e guarda dove sottolineato in rosso, "Elettronica ad onde convogliate", sai cosa significa?
                                                E molte altre cose, che non stò qui a dirti.... Se passi dalle mie parti, fammi un fischio....
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  petta va, ti metto anche foto del remoto....
                                                  Stefano, molte cose non le trovi sul sito RED....
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    onde convogliate credo si intenda trasmettere con i cavi elettrici all'interno dell'abitazione.

                                                    Io invece intendevo come comando remoto che un tecnico, un rivenditore o la stessa casa madre, possano intervenire nei parametri della stufa del cliente e tararla direttamente dal loro ufficio o dal loro cellulare. C'è un portale messo a disposizione dall'azienda per poter gestire da qualsiasi parte del mondo ti trovi la tua caldaia.

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      bel prodotto pubblicitario.... pensa te, la montiamo anche alla Tatano su richiesta............ (mentre è già di serie l'attacco)ma alla fine non serve, per il semplice fatto che qualsiasi caldaia a biomassa si regola ottimamente sempre di presenza.....Sinceramente preferisco di gran lunga mandare il mio tecnico a regolare e assistere la caldaia.... Faccio più bella figura io nei confronti del cliente, e sono sicuro che la caldaia è regolata giusta. Sono curioso di sapere come fa tramite cell o server remoto la ditta vedere ad esempio la qualità del pellet.... eheheh Ah, dimenticavo.... la gestione remota invece preferisco montarla sempre su caldaie di una certa potenza.... lì i discorsi sono diversi (e costa come un qualsiasi trasmettitore con scheda sim)Quindi sarebbe quella la grande diversità che traccia un'abisso di differenza tra le caldaie? (in una di serie, nell'altra a richiesta)E cmnq.....ottima caldaia la Eta, che non si pensi io dica il contrario.
                                                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 30-12-2013, 19:48.
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Bene Dott. Infatti gestire con la centralina della caldaia ,anche dalla casa madre, due circuiti in climatica con puffer a stratificazione solare, bollitore, modulo acs , modulazione delle temperature di ritorno, regolare combustioni con riprese dei fumi di scarico per arrivare a temperature fumi vicine ai 100C è semplicissimo ed ogni buon tecnico conosce ed ha esperienza tale da tarare alla perfezione queste macchine. Hai proprio ragione, stiamo andando troppo OT e io non sono imparziale nel giudizio. Resto sempre dell'idea ( pur ritenendo la Red ( Mcz) una bellissima realtà italiana ) che tra una Pc32 o una P4 e la logika quei 1.000,00 euro circa in più sono straspesibene.

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          guarda che sono tutte cose che non fà solo la Eta..... cmnq, se tu ne sei convinto, va bene così.
                                                          altrimenti sai che noia se tutte le persone al mondo comprassero la stessa automobile...
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Dott, è di serie o optional? Gestisce in on off le valvole di zona o gestisce una termoregolazione? Io parlavo di circuiti in climatica, in pratica puoi fare a meno della centralina di gestione di un impianto radiante, non mi sembra la stessa cosa, o sbaglio?

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Stefano....
                                                              se cerchi una fotocopia della Eta, cerca una Eta
                                                              se cerchi una fotocopia della Logika, cerca una Logika
                                                              se cerchi una fotocopia della KWB, cerca una KWB
                                                              e via di seguito.....
                                                              Ci sono cose che la Eta ha e la Logika no, e ci sono cose che la Logika ha e la Eta non ha.....
                                                              Ripeto, nessuna caldaia è la fotocopia dell'altra, ma appartengono alla stessa categoria.....
                                                              Per il discorso optional o di serie, sono discorsi facilmente demolibili.... Se per avere di serie una cosa, devo spendere tot, e per averla come optional devo spendere tot, dove sta la differenza?

                                                              Riportando esempi automobilistici, che calzano a pennello con le caldaie, è come dire prendere un'auto full optional e una base.
                                                              Il conteggio di confronto si fa sulla base + gli optional che corrispondono esattamente a quelli della full optional.
                                                              Dimmi una cosa: cosa mi serve il controllo di 4 zone o 4 caldaie se ad esempio io ho una zona e una caldaia........?

                                                              Detto questo, ripeto, Eta ottima caldaia..... che a te piace.... nessun problema.
                                                              P.S.: l'ultima logika venduta e installata, è andata proprio da un cliente che aveva in concorrenza una Eta.... (coincidenza...)
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X