sostituiti della candeletta - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituiti della candeletta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituiti della candeletta

    Gentili utenti sapete se esiste qualcosa grande come una candeletta di accensione, ma che funzioni in modo diverso, tipo un micro phon in grado di accendere il pellet o altri combustibili? grazie.

  • #2
    Cosa è successo, te ne sono già bruciate una decina? O cosa? Ci sono le pistole termiche ma, non sono mica tanto piccole, come pure di watt. Cosa ti sta succedendo? Saluti.
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      diciamo che ne brucio una l'anno, inoltre se ci fosse un micro phon o qualcosa di simile, penso che il nocciolino che brucio mi si accenderebbe subitissimo.

      Commenta


      • #4
        Spesso la candeletta si brucia perché mal posizionata!!!

        Di solito viene installata in un piccolo tubo (condotto) dove con la depressione creata dalla ventola fumi della stufa, passa l' aria, che lambendo la candeletta incandescente si surriscalda ed incendia il pellet.

        Il trucco è semplice: la candeletta va retrocessa, rispetto alla fine del condotto, in modo che il metallo della stessa non venga a contatto con il pellet che si incendia, altrimenti il metallo della candeletta, insieme all' aria ed al pellet reagisce e si "consuma".

        La regolazione dev'essere fatta di fino: non troppo indietro (in quanto si rischia delle falce accensioni) non troppo avanti (la candeletta immersa nella cenere/carbone/pellet).
        Di solito si raddoppia la vita utile, che comunque non è eterna!

        Anche limitare il numero delle accensione della caldaia-stufa con dei periodi di mantenimento invece che cicli-on-off della stufa ha la sua importanza. Anche in questo caso è solo questione di regolazioni!

        Commenta


        • #5
          lo so, ma per me che brucio nocciolino la cosa è ancora piu difficile. Grazie dei consigli.

          Commenta


          • #6
            se compri un normale phon da carrozziere fa quello che dici tu'.....
            attenzione pero', che,
            se non pressurizzato, rischia di bruciare a causa dei ritorni di fiamma,
            causati da una mancanza di ventola di aspirazione.....
            anche nei casi in cui la ventola d'aspirazione e' presente e la caldaia lavora in depressione,
            se il phon non viene raffreddato rischia di bruciare.
            x risolvere il problema basta investire il phon con aria fresca....
            questo e' possibile usando una parte dell'aria primaria......
            buon divertimento......

            Commenta


            • #7
              grazie della spiegazione, ma credo che a questo punto lascio la candeletta anche se mi si brucia spesso.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X