Acqua non va ai radiatori e non ritorna alla caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua non va ai radiatori e non ritorna alla caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acqua non va ai radiatori e non ritorna alla caldaia

    Sto mettendo a punto l'impianto.
    Tutti i problemi parevano risolti ma c'è un però.
    Particamente accade una cosa singolare.
    Accenendo la termostufa ho il problema che i termosifini non si scaldano e non c'è il ritorno alla termostufa in quanto la tempèeratura non scende mai e continua a salire nonostante la pompa giri regolarmente.
    Il tratto da compiere è breve e comodo e anche aumentando la velocità della pompa il problema rimane.
    Ai collettori l'acqua calda arriva ma non ai termosifoni.
    I termosifoni non hanno aria.
    La cosa strana è che se spengo la pompa quanlche minuto, e poi la riaccendo, i termosifoni iniziano a scaldarsi e l'acqua ritorna anche alla caldaia.
    Come può essere?
    Ho notato che a livello dei collettori se vado a svitare le valvole di sfiato si forma, non sempre, dell'aria.
    N.B
    Non so se possa essere utile ma in pratica il problema si manifesta "a freddo"

    NB2
    Ho notato che si crea aria di continuo ad un radiatore
    Ultima modifica di Vinss; 18-02-2014, 20:27.

  • #2
    L'aria nell'impianto può formarsi quando sono presenti elementi radianti di metalli diversi o tubazioni di metalli diversi,
    è necessario sapere se la termostufa lavora a vaso aperto o vaso chiuso, se è presente il vaso aperto forse il livello
    dell'acqua è basso (riempimento automatico bloccato??) se a vaso chiuso controllare la pressione d'impianto min 1 bar
    max 1,2 bar.


    Ciao

    Commenta


    • #3
      impianto a vaso aperto e riempimento automatico.
      Radiatori in ghisa e tubi in rame!
      Dopo aver spurgato insistentemente oggi i termosifoni si sono scaldcati immediatamente...
      tuttavia si forma troppa aria secondo me. Come risolvere?
      Per adesso ho lasciato svitate le valvole di sfiato sui collettori

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X