valvola anti condensa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola anti condensa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • valvola anti condensa

    Salve,
    Secondo voi la valvola anti condensa va montata tra caldaia a biomassa e puffer?
    Il mio idraulico dice che rallenta la risalita di temperatura del puffer.
    Che ne dite?

  • #2
    Ed è evidente che non sa nemmeno a cosa serve

    Commenta


    • #3
      secondo me quell'idraulico pensa che tale valvola serva a prendere le farfalle....
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Inizia a pensare che la valvola non serve al Puffer ma bensì alla CALDAIA.........
        .....poi se vuoi con la modalità cerca, "posta in alto a destra" potresti leggere altri interventi e se provi a cercare "valvola anticondensa" ho paura che non ti basta un weekend di buona lettura per leggere tutti i post di centinaia di "utenti" che sono intervenuti su questo argomento.......poi giustamente se hai bisogno di aiuto qui sei nel posto giusto con un sacco di persone preparate (io non sono una di quelle, ma a forza di leggere ho imparato qualche cosa) che ti sapranno indirizzare per il meglio.
        Buona giornata

        Commenta


        • #5
          Tieni presente che praticamente tutti i produttori di caldaie a biomassa non forniscono garanzia sulla caldaia se non è montata una valvola o un circolatore anticondensa.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gennaro1979 Visualizza il messaggio
            Il mio idraulico dice che rallenta la risalita di temperatura del puffer.
            Che ne dite?
            Il tuo idraulico ha perfettamente ragione

            Commenta


            • #7
              Cosa vuol dire rallentata la risalita della temperatura nell'accumulatore?

              Commenta


              • #8
                significa che la caldaia impiega più tempo per portare a temperatura il puffer.

                Commenta


                • #9
                  pernso sia cosa normale se uno installa la vac!
                  cmq il calore non va disperso tranquillo! tutto il circuito tende a lavorare con temperature più omogenee..e quindi ci vuole più tempo!

                  Commenta


                  • #10
                    Non capisco perché ci voglia più tempo ,per quale motivo succede questo,io ho montato il bulbo da 72° la caldaia gira su se stessa fino a quella temperatura (circa 20/25 minuti dipende dalla pezzatura della legna) ,e poi inizia a caricare l'accumulatore lentamente nel frattempo la caldaia arriva a 80° e in 2/3 ore è tutto a quella temperatura la legna finirà, se la temperatura esterna è particolarmente fredda aggiungo ancora legna in modo da portarlo a 90 /95 °
                    ma non c,è nessun ritardo ,l'accumulo va solo riempito ad alta temperatura e lentamente

                    Commenta


                    • #11
                      Qualcuno piu tecnico ti risponderàCmq a conti fatti impieghi sempre la stessa quantità di legna..caldaia e puffer lavorano a temperature piu omogenee. Preservandone l'integrità.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gennaro1979 Visualizza il messaggio
                        Salve,
                        Che ne dite?
                        Ciao,
                        siccome l’argomento è stato dibattuto più volte ed è sempre oggetto di discussioni (anche "animate"), per un rapido riassunto ti invito a guardare la documentazione di due produttori, così puoi comprenderne il funzionamento:

                        http://www.esbe.eu/it/it-it/supporto...d-di-documenti
                        scarica il catalogo, vedi il funzionamento a pagina 93-94

                        http://www.caleffi.it/it_IT/Technica...1223/01223.pdf
                        qui lo vedi a pagina 2

                        Oppure qui trovi una discussione su questo forum:
                        http://www.energeticambiente.it/cald...unzionano.html

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X