regolazione temperatura caldaia/puffer - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolazione temperatura caldaia/puffer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • regolazione temperatura caldaia/puffer

    Buongiorno,
    voglio porre dei quesiti per avere chiarimenti in merito al mio nuovo impianto a biomassa.
    la caldaia da 35 kw č collegata ad un puffer di 600 lt con il serpentino per il solare in basso e lo scambiatore esterno per ACS.
    la caldaia č collegata al puffer con mandata in alto e ritorno in basso, il riscaldamento a pavimento ha la mandata in alto ed il ritorno nello stesso attacco della caldaia (il puffer ha solo 4 attacchi, 2 in alto, 1 al centro 1 in basso, 3 pozzetti sonda, oltre agli attacchi preassemblati per scambiatore e pompa solare).
    domande:
    1) la mandata dell'impianto radiante č bene che sia collegata al puffer, come adesso con una miscelatrice oppure diretta con la caldaia?
    2) la differenza di temperatura del puffer tra alto e basso di quanto deve essere? La sonda in alto fa partire la caldaia e quella in basso la ferma?
    3) per limitare i consumi, la caldaia deve essere impostata a potenza costante (P1-P5) oppure deve modulare (P auto), se si a che differenza di temperatura con il puffer?
    4) sempre per limitare i consumi č meglio che la caldaia sia programmata per fare on/off (5-6 accensioni in 24h) oppure deve andare in mantenimento?

    Scusate per le troppe domande ma devo cercare di tarare al meglio l'impianto per avere il massimo rendimento con il minimo sforzo.
    Saluti.
Attendi un attimo...
X