Puffer a buon prezzo, quale? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puffer a buon prezzo, quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Puffer a buon prezzo, quale?

    Ciao ragazzi,Sto ragionanando su che puffer acquistare, intendo dire rapporto qualità prezzo.Ho bisogno di un puffer con serpentino in basso per altra fonte di calore(caldaia a gas) e serpentino per acs istantanea. 500 litri dovrebbero bastare visto che vorrei installare caldaia Cs Thermos Biohydra Maxi 20kw avendo riscaldamento a pavimento.Il cordivari e' eccezionale ma anche il suo prezzo...l'eco combi 2 da 500lt quasi 1600€...Se dott ha tempo e voglia magari può dirmi quale è il modello giusto della solarbayer e magari il prezzo...L'Ecotec lo conoscete?che ne pensate?Mi date una mano?

  • #2
    attiloso,caldaia a gas sul serpentino inferiore? auguri

    Commenta


    • #3
      attiloso, lo sai che per regolamento non posso dire qui in pbl i prezzi dei prodotti che vendo........
      cmnq se vuoi montare su serpentina la caldaia, prevedi puffer con serpentino per tale scopo, posto nella parte alta del puffer
      in quella bassa, prevedi eventuale solare...

      ti ho scritto due link in pvt
      Ultima modifica di Dott Nord Est; 05-04-2014, 06:47.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Si effettivamente ho sbagliato, il serpentino e' quello superiore...Marche?prezzi?

        Commenta


        • #5
          Scusate se mi allaccio a questa discussione ponendo una domanda che va un po OT..Attiloso ha nominato cordivari definendolo eccezionale..ma è realmente così valido? Qualcuno ha esperienza in merito?

          Commenta


          • #6
            Un bidone è un bidone, soprattutto se deve fare solo da accumulo (se c'è anche la produzione sanitaria o qualche sistema di stratificazione si può discutere un po' di più), il semplice puffer lo puoi prendere da chi vuoi (alla fine sono tutti più o meno uguali).

            Commenta


            • #7
              O costruirlo come ho fatto io.....
              Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
              cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

              Commenta


              • #8
                Raccontami come, e' interessante.

                Commenta


                • #9
                  Una bombola da gpl da 16,5 qli.......riempi du h2o per bonificarla....ha una parete talmente spessa che basta forare e filettare....raccorddo zincato che è leggermente conico....e' 4 anni che funziona...costo 300 euro....coibentato con panni recuperati (usato per rivestire tronchi..) e 50euro di pluribol.....se hai vogli di lavorare fai come ho fatto da mio fratello...bombola da 25qli.... perlinato di legno perpendicolare alla parete. Cellophane che crea intercapedine. ..e riempi con bombole di schiuma espansa...
                  Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                  cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Yapok Visualizza il messaggio
                    (alla fine sono tutti più o meno uguali).
                    e allora come si spiega la differenza di costo fra le varie marche?

                    Commenta


                    • #11
                      Acessori...e coibentazione......poi attenzione differenza tra puffer e boiler... (non alimentare/alimentare) ed alle temperature omologate.....
                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Possa Visualizza il messaggio
                        e allora come si spiega la differenza di costo fra le varie marche?
                        Questioni di mercato/prestigio/facciata. Tra un top di gamma ufficiale della Hargassner e uno slovacco forse cambia anche un pochino il tipo di isolamento ed il materiale, ma dubito che valga mai la pena spendere così tanto in più.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Yapok Visualizza il messaggio
                          Un bidone è un bidone, soprattutto se deve fare solo da accumulo (se c'è anche la produzione sanitaria o qualche sistema di stratificazione si può discutere un po' di più), il semplice puffer lo puoi prendere da chi vuoi (alla fine sono tutti più o meno uguali).

                          Infatti non paghi il prezzo del bidone ma il prezzo di un prodotto che ha determinate caratteristiche studiate e certificate...un pò come accade per tutto il resto (vedesi "valore delle cose")

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Yapok Visualizza il messaggio
                            Questioni di mercato/prestigio/facciata. Tra un top di gamma ufficiale della Hargassner e uno slovacco forse cambia anche un pochino il tipo di isolamento ed il materiale, ma dubito che valga mai la pena spendere così tanto in più.
                            Degustibus...un pò come comprare una audi o una skoda

                            Commenta


                            • #15
                              Bidone nero sotto al sole in mezzo al cortile........
                              E' la scelta piu' economica!

                              Commenta


                              • #16
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2f5c1122-be25-11e3-bb0d-12313b024af0-medium.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.8 KB 
ID: 1943237DIPENDE SEMPRE DA COSA SI VUOLE OTTENERE!

                                Commenta


                                • #17
                                  Mah... io me ne sono fatto costruire uno su misura (entrata porta e spazio disponibile) da 400 litri diametro esterno da 60 cm compreso isolante altezza metri 2,50 per soli 1400 euro serpentina scambiattore unica e serpentina acqua sanitaria istantanea, ho sfruttato l'altezza

                                  Commenta


                                  • #18
                                    forse è perchè fatto su misura, altrimenti 1400 euro per 400 lt non puoi certo definirli "soli"......
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #19
                                      considera che è un pipe in tank ... dubito che in giro ci sono da 400/500 litri per una cifra inferiore ... se non mi è sfuggito!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ce ne sono, ce ne sono nhrialto.... te lo dice uno che li vende

                                        che poi a montanaro sia andato bene quello per le misure, è altro discorso.
                                        quindi, giusto sarebbe dire : mi è costato più degli altri, ma mi è andato bene per le misure....
                                        tutto qui, la mia era una semplice puntualizzazione visto che montanaro ha scritto "speso solo..."
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Le personalizzazioni hanno un costo, poi posso utilizzare due generatori di calore oltre ad avere una serpentina alettata in rame per la produzione dell'acqua calda sanitaria, ora sono in cerca di un anodo con il filetto da un pollice dove lo posso acquistare?

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X