Caldaia a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a pellet

    Ciao a tutti
    spero di non fare una domanda inflazionata, ho provato a leggere altri post ma trovo tante cose complicate.
    Vorrei sostituire la caldaia a gas (che è vecchia) con una a pellet.
    E' possibile, considerando che va installata in un terrazzo verandato al primo piano?
    grazie in anticipo

  • #2
    dipende che portata ha questo terrazzo, dipende la canna fumaria, dipende come è isolato, dipende come sono gli allacciamenti..... ecc ecc.
    Vigonza? Siamo quasi vicini di casa
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      ieri ho fatto un paio di chiaccherate istruttive e ho capito (spero!) un po' di cose.
      Scarto la caldaia in terrazzo per via di ingombro e peso di caldaia + accumulatore, oltre alla gestione scomoda del pellet.
      La soluzione migliore mi sembra termostufa in sala al piano terra, sfruttando la canna fumaria predisposta per il caminetto.
      L'accumulatore (puffer, giusto?) sarebbe meglio averlo, anche per fare acqua sanitaria, ma a causa di poco spazio, potrei fare anche senza.
      Con quest'ultima soluzione l'opzione migliore mi sembra una ungaro, che può lavorare con modulazione a temperatura più bassa rispetto alle altre stufe... dovrebbe essere più gestibile, vista l'assenza dell accumulatore.
      Giusto come ragionamento?

      @Dott nordest: sto guardando il tuo link...
      grazie

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X