condensazione o biomasse? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

condensazione o biomasse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • condensazione o biomasse?

    salve a tutti e mi scuso se non ho preso il forum giusto per la mia domanda.ho acquistato da un anno una casa in provincia di vt a caoranica e dopo un anno il costo dal gas si aggira su 2000€!!!! ora per quel poco che mi sono informato molti mi consigliano di passare al pellet e nocciole che da quelle parti abbondano oppure a una a condensazione..casa sono all'incirca 170mq compreso garage e taverna premettendo che sono consapevole di avere un vecchia caldaia e anche mal ridotta sapete indicarmi come poter abbattere tale cifra che per il mio budget annuale mi sembra enorme vi ringrazio per l'attenzione e aspetto fiducioso consigli da chi ne sa pu' di me....

  • #2
    Molto dipende da quale gas bruci. Se hai GPL, conviene sicuramente una sistema a biomassa, anche economico, perchè potresti tranquillamente abbattere i costi anche di 1500 euro all'anno (a fronte di un'investimento di almeno 5 mila euro). Se invece hai il metano, con pellet e nocciolino avresti comunque un risparmio, ma non credo superiore ai 1000 euro rispetto ad ora e ai 500 rispetto ad una caldaia condensazione.
    Quot homines tot sententiae

    Commenta


    • #3
      grazie

      Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
      Molto dipende da quale gas bruci. Se hai GPL, conviene sicuramente una sistema a biomassa, anche economico, perchè potresti tranquillamente abbattere i costi anche di 1500 euro all'anno (a fronte di un'investimento di almeno 5 mila euro). Se invece hai il metano, con pellet e nocciolino avresti comunque un risparmio, ma non credo superiore ai 1000 euro rispetto ad ora e ai 500 rispetto ad una caldaia condensazione.
      grazie della risposta no vado a metano.e se invece mettessi solo una caldaia a pellet pensi che potrei avere una spesa minore..

      Commenta


      • #4
        Sicuramente con una caldaia a pellet risparmieresti almeno il 30-40%. Però considera anche che stai andando con una caldaia datata quindi i rendimenti della stessa saranno scarsi.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
          Molto dipende da quale gas bruci. Se hai GPL, conviene sicuramente una sistema a biomassa, anche economico, perchè potresti tranquillamente abbattere i costi anche di 1500 euro all'anno (a fronte di un'investimento di almeno 5 mila euro).
          una domanda con 5k di investimento che cosa prendi? Non una teutonica penso!

          Commenta


          • #6
            perchè si pensa che solo i teutonici facciano caldaie funzionanti?
            non capisco perchè ci si debba sempre sentire inferiori....
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              assolutamente no! Mi riferivo ai €€€

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X