impianto di riscaldamento nuovo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto di riscaldamento nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianto di riscaldamento nuovo

    ciao a tutti devo iniziare la ristrutturazione di una vecchia casa di 70mt. volevo avere sia una stufa a legna che una stufa a pellet che mi veniva comoda per quando non sono a casa per riscaldare prima del mio arrivo ma poi sarei andato avanti con la legna... vi volevo chiedere se e' meglio mettere 2 stufe separate o una sola stufa combinata legna pellet tipo quelle della rika mi potete anche consigliare che cosa installare sull'impianto nuovo tipo per l'acqua calda ho visto tipo dei contenitori che mantengono l'acqua calda per un tot di tempo grazie a tutti ciao

  • #2
    intendi stufe ad aria o ad acqua/aria?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Se la pellet la vuoi utilizzare solo per il tempo di arrivare a casa per poi andare a legna ti consiglio una caldaia a gas.Quindi : Legna,gas e un contenitore che mantiene acqua calda per un tot di tempo ( un puffer) alimentato dalla legna.

      Commenta


      • #4
        Maggiore convenienza si ha con una stufa a legna o magari spazio permettendo un piccolo termocamino collegato a un puffer e nei periodi in cui non sei a casa far intervenire la caldaia a gas.

        Commenta


        • #5
          re

          ciao a tutti vi ringrazio per le info,allora mi dite che avendo la possibilita' di andare a legna mi conviene mettere una stufa a gas anche se il costo e' leggermente piu' alto? vorrei montare anche dei pannelli per l'acqua calda,per la mia metratura quanti ne saranno sufficienti? ho visto il la stufa combinata pellet legna della rika modello induo che cosa ne pensate anche se e' a pellet? nella mia vecchia casa ho il riscaldamento legna e gas ma vi posso garantire che il gas va via come se fosse acqua quando fa freddo....pensavo che una stufa a pellet sarebbe stata piu' conveniente grazie ancora ciao
          Ultima modifica di topo72; 21-04-2014, 20:31.

          Commenta


          • #6
            per l'acs solare, dipende da quante persone e dall'esposizione del tetto
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X