impianto con termocamino puffer caldaia a pellet e pannelli solari - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto con termocamino puffer caldaia a pellet e pannelli solari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Si son quelli della ditta indicata dal mio primo post . Dr nord est sbaglio o nel mio caso la stratificazione poco importa, quindi uno vale l'altro? Per termica: mi incuriosisce il fatto che giudichi una quasi "sola" il pipe nel mio caso. Fatalità uso spesso anch'io questo termine

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
      Sono marcati SLS e Oko?
      essendo un prodotto che vendo, non posso parlarne liberamente in pbl o postare schede tecniche (il regolamento lo vieta)
      se mi scrivi in pvt, ti mando la scheda tecnica dettagliata

      Originariamente inviato da Gemino Visualizza il messaggio
      mi incuriosisce il fatto che giudichi una quasi "sola" il pipe nel mio caso
      con un generatore a legna, si preferisce non usare puffer con produzione acs diretta in quanto bisogna sempre dare la precedenza a quest'ultima, e quindi non si può scaricare il puffer oltre una certa T°

      altro discorso è se a te non interessa avere lunga autonomia di riscaldamento a tc spento

      quindi, se si vuole mediare le due cose, o si ha meno autonomia a tc spento, o si aumenta il volume del puffer combinato
      oppure si produce acs esterna con boiller o piastra
      bisogna "valutare" bene prima di decidere, e questo lo fai assieme ad un tecnico capace che ti espone tutte le variabili, e insieme decidete.
      Ultima modifica di nll; 09-09-2014, 21:38. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #33
        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

        Avendo pellet che modula credo che un puffer entro i 700 lt sia sufficiente nel mio caso, e credo che nemmeno la stratificazione importi molto.
        per chi chiedeva degli oko e sls rispondo io che non li tratto per lavoro ma che giudico molto validi : Solarbayer Italia Sistemi solari, Sistemi d'accumulo, Sistemi istantanei, Riscaldamento a legna
        Ultima modifica di nll; 09-09-2014, 21:38.

        Commenta


        • #34
          Appunto, avendo Pellet puoi benissimo andare su un combinato pipe
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #35
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

            della stratificazione doc che mi rispondi? e della differenza (se esiste) tra i due tipi di acciaio?

            comunque che altri accorgimenti mi consigliate per l'impianto che vorrei installare?grazie
            Ultima modifica di nll; 09-09-2014, 21:36. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Gemino Visualizza il messaggio
              Poi a soldi risparmio i m3 di metano invernali (circa 300 euro) che col pipe scaldato a pellet mi costan un'inezia.
              Infatti,dove mangiano 4 mangiano 5....si.....ma comunque il 5 mangia e quello che mangia non penso che ti venga regalato,o no?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Gemino Visualizza il messaggio
                della stratificazione doc che mi rispondi?
                ti ho mandato in pvt un link dove vedi la differenza tra stratificazione o meno.
                poi se vuoi posti il link qui.


                acciaio: http://www.ravaniacciai.it/aisi_316l...es_it_101.aspx
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                  *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                  aiuto termica non ti seguo perdonami

                  ecco la stratificazione come richiesto. su altri post ho letto discussioni su barilotti che penso intendano la stessa cosa del meccanismo del video
                  Descrizione puffer Solarbayer SPS SLS - YouTube
                  Ultima modifica di nll; 09-09-2014, 21:35. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                  Commenta


                  • #39
                    Salve a tutti, torno a chieder aiuto perché ho dei cambiamenti. Ho la possibilità di aver una caldaia istantanea da 31kw usata a prezzo quindi dovrò metter scambiatore a piastre per contener costi nell impianto che vorrei far a breve e visto che superò i 36 kw totali ora. Se uso uno scambiatore a piastre attaccato al puffer per scaldare l'acqua sanitaria dovrò mettere uno anche per l'acqua tecnica per separare gli impianti?grazie ragazzi

                    Inoltre vorrei saper se l'acqua che prelevo dal puffer per lo scambiatore che fornisce l'acs mi può dar problemi di calcare visto che la terrò a 75 gradi avedo i termosifoni in ghisa . Avete qualche schema o dove posso trovarne?grazie
                    Ultima modifica di nll; 09-09-2014, 21:34. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X