Caldaie a pellet con fiamma pilota - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a pellet con fiamma pilota

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaie a pellet con fiamma pilota

    Ciao!
    Sapete marche e modelli delle caldaie a pellet dotate di fiamma pilota per il mantenimento?
    perchè nelle schede tecniche delle caldaie non viene mai citato sebbene ne sia provvisto???

  • #2
    La fiamma pilota esiste con il gas, non con il Pellet...... Con il pellet esiste il mantenimento
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Ad ogni modo, quindi, con una caldaia a pellet è possibile mantenerla accesa consumando una quantità di pellet irrisorio, senza doverla accendere con le candellette.
      Quindi una caldaia a pellet può modulare, anche se non comeuna caldaia a gas, cioè non con gli stessi tempi, ma con una inerzia di molto superiore.
      Dai cataloghi e schede tecniche una caldaia a pellet può funzionare al 30 % della potenza nominale, quindi è possibile impostare, ad esenpio, un funzioanamento al 60% della potenza massima tra le ore 16.00 e le 22.00, 40% tra le 22.00 e le 01.00, 30% tra le 01.00 e le 06.00, 80% tra le 06.00 e le 08.00, mantenimento tra le 08.00 e le 16.00.

      Commenta


      • #4
        normalmente la caldaia si arrangia da sola a regolarsi....
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          ... la mia multiheat della baxi, l' accendo a settembre-ottobre e la spengo ad aprile, e non ha ne fiamma pilota ne accensione tramite candeletta..... semplicemente un sistema regolabile di mantenimento della brace nel crogiolo...... molto ben fatto!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da filmec Visualizza il messaggio
            Dai cataloghi e schede tecniche una caldaia a pellet può funzionare al 30 % della potenza nominale, quindi è possibile impostare, ad esenpio, un funzioanamento al 60% della potenza massima tra le ore 16.00 e le 22.00, 40% tra le 22.00 e le 01.00, 30% tra le 01.00 e le 06.00, 80% tra le 06.00 e le 08.00, mantenimento tra le 08.00 e le 16.00.
            Scusa filmec, a mio avviso questo tipo di gestione non è per niente ottimale, la caldaia deve lavorare in relazione ad un cronotermostato e alla temperatura impostata.
            Da come hai scritto la caldaia senza sapere a che temperatura è dovrebbe lavorare all'x percento?

            MP
            IMHO ovviamente.

            Commenta


            • #7
              estremamente sbagliato, come dice misterpellet.....

              quando filmec dice al 60% tra le 16 e le 22, in base a cosa decide? se fuori è -10 o - 10 è la stessa cosa??
              capito ???
              il funzionamento è completamente diverso.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                ... la mia multiheat della baxi, l' accendo a settembre-ottobre e la spengo ad aprile, e non ha ne fiamma pilota ne accensione tramite candeletta..... semplicemente un sistema regolabile di mantenimento della brace nel crogiolo...... molto ben fatto!
                Si, io intendevo dire proprio il sistema si mantenimento della brace che per analogia l'ho paragonato ad una fiamma pilota...
                Come si regola il mantenimento in base al tempo e temperatura?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da misterpellet Visualizza il messaggio
                  Scusa filmec, a mio avviso questo tipo di gestione non è per niente ottimale, la caldaia deve lavorare in relazione ad un cronotermostato e alla temperatura impostata.
                  Da come hai scritto la caldaia senza sapere a che temperatura è dovrebbe lavorare all'x percento?

                  MP
                  Io non so dirigere una caldaia a pellet.
                  Con il cronotermostato si decide la t di mandata in funzione del tempo; la caldaia eroga potenza in funzione della t al suo interno. Va bene. La logia è la stessa di quella che desideravo io. Decidere la temperatura di mandata in base al tempo.

                  Commenta


                  • #10
                    il cronotermostato decide i tempi, non la temperatura
                    per decidere la temperatura, serve una climatica, che è tutt'altra cosa
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      crono - termostato

                      Crono ==== tempo
                      termostato===temperatura

                      cercando "climatica" su google non spunta nulla.

                      Commenta


                      • #12
                        ....

                        Temperatura scorrevole
                        https://www.google.it/webhp?sourceid...ura+scorrevole
                        Regolazione climatica
                        https://www.google.it/webhp?sourceid...ione+climatica
                        Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

                        Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
                        http://www.energeticambiente.it/casa...ermico-fv.html

                        Commenta


                        • #13
                          cronotermostato

                          Il cronotermostato va bene. Mi basta quello.
                          La temperatura di mandata della caldaia la imposto costante.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da filmec Visualizza il messaggio

                            cercando "climatica" su google non spunta nulla.
                            una centralina climatica prende varie temperature (esterna, interna, del puffer, ecc ecc) e con un calcolo (curva climatica) manda al riscaldamento una temperatura sempre variata in base alla temperatura che voglio in abitazione
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #15
                              ... il mantenimento sui regola in modo che "mantenga la brace accesa!". Dipende da molti fattori: tipo di caldaia e braciere, tipo di triti, tiraggio canna fumaria, etc.

                              In pratica si programma sul posto!

                              Commenta


                              • #16
                                Mantenimento

                                Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                ... il mantenimento sui regola in modo che "mantenga la brace accesa!". Dipende da molti fattori: tipo di caldaia e braciere, tipo di triti, tiraggio canna fumaria, etc.

                                In pratica si programma sul posto!
                                Comunque non tutte le caldaie possono andare in mantenimento...ad esempio LA NORDICA non lo fa.

                                Commenta


                                • #17
                                  perchè non è una marina e lavora con altra logica
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X