Sonda NTC o PTC con caldaia OTTAWA edilkamin - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonda NTC o PTC con caldaia OTTAWA edilkamin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sonda NTC o PTC con caldaia OTTAWA edilkamin

    Come nuovo iscritto prima di tutto saluto tutti Voi e ringrazio chi vorrà rispondermi.
    Sono un possessore della caldaia in oggetto che ho installato nel 2013 con impianto a pavimento e quest'anno ho collegato ad un puffer di 500 L. Nessun problema con i collegamenti idraulici ma la sonda PTC fatta arrivare dal rivenditore e collegata alla sk non mi da nessuna temperatura. Ho provato a chiamare alcuni centri di manutenzione senza ottenere risposte convincenti se non quella di sostituire la sonda con una di tipo NTC che ho provveduto ad ordinare e collegare ma anche questa non mi da nessuna lettura.......ora, prima di continuare a sostituire sonde, Vi chiedo quale tipo di sonda dovrei collegare, NTC o PTC (sulla sk c'é scritto NTC vicino all'innesto ed è riportata la data del 2012)....ed inoltre devo modificare qulche parametro nel menù?.....oppure è guasta la sk (ma solo l'innesto suddetto)?. Grazie 1000.

  • #2
    Ciao,
    io proverei a contattare direttamente la Edilkamin, sul loro sito ci sono i contatti, c'è pure un numero verde e chiedi direttamente a loro il modello corretto o il ricambio.
    R.

    Commenta


    • #3
      Grazie. Ci provo.

      Commenta


      • #4
        collegando la sonda NTC che lettura hai?
        scollegando la sonda NTC che lettura hai?

        la sonda NTC che stai provando è una 10K ?

        Commenta


        • #5
          ... forse bisogna dirlo alla centralina della caldaia attivando qualche parametro interno!

          Commenta


          • #6
            Buongiorno momo,
            dovresti chiedere all'azienda se bisogna attivare qualche impostazione sulla centralina caldaia e che potenza resistiva deve avere la sonda.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X