Sttufe, termostufe o caldaie a pellet? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sttufe, termostufe o caldaie a pellet?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sttufe, termostufe o caldaie a pellet?

    Salve a tutti,

    vorrei chiedervi quale fosse la differenza sostanziale tra una stufa a pellet, una termostufa a pellet e una caldaia a pellet? Sono un privato che vive in una villetta e vorrei capire quale sia la soluzione ideale ma vorrei capire, prima di fare analisi sui consumi energertici, la differenza tra questi apparecchi per capire quale possa essere la soluzione più adatta alle mie esigenze. Grazie mille

  • #2
    Buongiorno Cosmo, abiti in una villetta a due piani o su un piano solo?Per quanto riguarda una stufa a Pellet ventilata avrai la stanza in cui posizioni la stessa che sarà più calda rispetto alle altre, poi dovresti scegliere una stufa con kit di ventilazione canalizzata aggiuntiva (puoi canalizzare l'aria calda e portarla solo ad una certa distanza dalla stessa). Avrai comunque le stanze servite dalla canalizzazione che avranno una T ambiente diversa dalla stanza in cui posizionerai la stufa.Per la termostufa dovresti posizionarla in una stanza dove vivi maggiormente e portare i tubi di mandata e ritorno (con ovviamente anticondensa) al collettore di distribuzione esistente.Per la caldaia dovrai prevedere uno spazio dedicato, dove posizionare puffer, caldaia e mandata impianto.Con la caldaia potresti avere la possibilità di avere sistemi automatici di riempimento del serbatoio di stoccaggio pellet.Nel caso delle stufe dovresti spostare continuamente i sacchi di Pellet in casa.Ovviamente potresti con le due soluzione ad acqua, prevedere anche la produzione di ACS.Oggi come produci l'ACS?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X