Caldaia posseduta - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia posseduta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia posseduta

    Ciao ieri ho avviato la mia caldaia onnivora.Fatti tutti i collaudi del caso, ho visto che anche a circolatori non in uso l'acqua continua a circolare. Ho dei dab va65/130. E' possibile che abbiamo una ventolina dentro, tale per cui la circolazione per convezione naturale continui a permanere? Altrimenti devo vedere se esiste un modello con valvola di shut off o devo montarne una sulla linea in cascata al circolatore.Grazie per un vs parereStefano

  • #2
    Dovresti avere dei non ritorno almeno sul ritorno impianto o ritorno delle varie zone delle pompe.

    Commenta


    • #3
      Ho una non ritorno immediatamente a valle dei circolatori. Quando chiudomla valvola di intercettazione a valle dei cicrcolatori, la parte di impianto a valle della valvola rimane fredda, per cui la circolazione naturale avviene nella direzione del flusso normale.

      Commenta


      • #4
        hai solo caldaia o puffer?
        a che altezza hai l'impianto?
        per circolazione intendi qualche mt dopo la caldaia o i termosifoni che si scaldano a pompe ferme?
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Riusciresti a fare uno schema veloce?
          Solitamente su ogni ritorno di ogni ramo dovresti avere una valvola di non ritorno.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X