Caldaia kwb e puffer - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia kwb e puffer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Direi di si ... Controlla anche che nella morsettiera F ai connettori 03 /D/C sia collegata la pompa impianto ( posizione 3 schema kwb).
    Inoltre la tua scheda potrebbe comandare anche 2 circuiti di riscaldamento miscelati , con relative sonde mandata, pompe , temp. Ext.
    Ultima modifica di tex 73; 05-11-2014, 22:39.

    Commenta


    • #92
      Per pompa impianto intendi quella della caldaia giusto?!Proverò a vedere se riesco a trovarla....anche se immagino devo smontare qualche pannello!

      Commenta


      • #93
        Si probabilmente la pompa potrebbe essere già montata di serie nella caldaia insieme al sistema di rialzo del ritorno .... In questo caso senza toglier pannelli , verifica i collegamenti elettrici sulla scheda madre , dovresti capire se il cavo è quello.

        Commenta


        • #94
          Qualcosa pensiodi dover comunque smontare, da fuori non si vede niente!! Se mi parli di scheda madre penso sia all'interno...provo a vedere anche sui manuali!!

          Commenta


          • #95
            Io prima di metter mano di prima persona all'elettronica ed alle tubazioni, farei sistemare all'idraulico ed all'assistenza kwb.
            Che se questi vengono e trovano che l'impianto è stato manomesso (il fai da te non è contemplato) hanno la scusa pronta per lasciarti "nelle pezze".

            Commenta


            • #96
              Si! Sicuro Rob...se vedo che si va oltre dello svitare una vite...aspetto sicuramente loro!!!

              Commenta


              • #97
                Ciao a tutti, ho sentito il tecnico, al quale avevo postato lo schema della KWB ed avevo spiegato il discorso della terza sonda e dell'eventuale spostamento di tubazioni....mi ha risposto che concorda con me x quanto scritto, che ritiene superflua la terza sonda ( se non ho capito male questa sonda serve per ACS e in modalità estiva fa lavorare la caldaia solo nella parte alta del puffer?!) per lui anche d'estate scalderebe tutto il puffer...è che comunque farebbe controllare i vari collegamenti ad un idraulicon per garantirne il funzionamento! Che ne pensate?! Ho chiesto comunque un eventuale colloquio personale!!

                Commenta


                • #98
                  A mio giudizio convocherei l'installatore e il venditore che ti ha portato l'installatore: se non vengono telefonicamente, comincia a mandare delle raccomandate perchè secondo me non ne vieni a capo.
                  Se continui a toccare e il CAT si impunta decade la garanzia: come ti dicevo in altro post forse, il tecnico che hai interpellato, ti ha chiesto a che temperatura sta lavorando la caldaia e visto che non avete rispettato un loro schema idraulico, ti ha scaricato il problema perchè giustamente non di sua competenza.
                  Se le aziende propongono gli schemi idraulici magari funzionano.
                  Poi l'italico ingegno, di chi ha pensato di modificare lo schema esistente, ci mette del suo per rovinare la funzionalità di un prodotto di qualunque livello sia.
                  Però una curiosità mi sorge: ma la centralina della caldaia cosa ti gestisce?
                  La miscelatrice sull'impianto a pavimento a quale centralina è collegata, a quali parametri risponde; le 4 pompe impiantistiche con quali parametri sono state impostate? Esistono impostazioni di minima per le pompe?
                  E poi se non posti un banale disegno di come è collegato il tuo impianto, secondo me si brancola sempre nel buio.
                  La caldaia è protetta da un magnetotermico (almeno quello)? Non è che hai dei problemi di alimentazione elettrica e la centralina ha perso le impostazioni iniziali? Sei un fine linea? Hai l'impianto di terra che funziona?

                  Commenta


                  • #99
                    Scusa Nikke ma il tecnico che hai interpellato chi sarebbe ? Concorda con te , ma non vuole metter la sonda !?? Fa controllare l' impianto ad un idraulico !?? Ma è Lui che ti ha venduto la caldaia ?

                    Commenta


                    • Per FaGa86: la centralina della caldaia si limita a leggere i valori delle sonde reagire di conseguenza (star/stop).La miscelatrice è comandata da una centralina Kloben (il mio prossimo oggetto di discussione con voi!), con sonda estera, che in basa ad una curva climatica decide a quale temperatura l'acqua deve entrare nel radiante, una sonda in ingresso alla batteria delle 4 pompe legge la temperatura in entrata e retroazione la valvola..Per il disegno ci provo, ma le tubazioni un ingresso al puffer sono uguali allo schema che ho postato ad inizio discussione...poi cercherò di descrivere il resto a valle!

                      Per Tex 73: domani richiamerò il rappresentante e mi farò spiegare meglio, avevo chiesto un servizio chiavi in mano proprio x non trovarmi in queste situazioni! Visto che tecnico ed idraulico li ha trovati lui!! Se l'impianto così come era doveva essere modificato potevano dirmelo subito visto i sopralluoghi effettuati!!! Ora mi chiedono di risolvere con chi ha fatto l'impianto 7 anni fa, ma fino a giugno funzionava tutto!!

                      Commenta


                      • ciao Nikke : ma quando hai fatto questo impianto con la caldaia KWB , 7 anni fa ?

                        non avevi detto al post iniziale che l'impianto era stato acceso a maggio del 2014 ?

                        se realmente l'impianto ha 7 anni , secondo i canoni normali di garanzia , dopo 7 anni sei fuori garanzia e ti devi rivolgere al CAT perchè intervenga a pagamento .

                        e comunque , come già ti ho detto , se l'impianto ha 7 anni e ha sempre funzionato prima , la tua centralina caldaia o la centralina impianto sono KO .

                        Commenta


                        • ..... credo abbia solo sostituito la caldaia con una nuova a pellet!

                          Commenta


                          • questo ce lo deve dire Nikke , perchè a ben leggere ci sono 2 versioni .

                            Commenta


                            • Cerco di spiegarmi meglio....io ho sostituito solo la caldaia a giugno 2014...ma il tecnico mi ha detto che per quello che riguarda la parte idraulica non è di sua competenza e mi ha chiesto di parlare con chi mi ha fatto l'impianto ed i collegamenti 7 anni fa!!!Comunque ho chiamato il rappresentante in maniera un po' "dura" e morale della favola convocherà un incontro tra tecnico, idraulico e me dove il tecnico porterà uno schema spero ufficiale KWB e dirà all'idraulico quali aggiustamenti fare!Poi vedrò costi e responsabilità!!

                              Commenta


                              • Scusa ma il puffer , tubazioni varie e scambiatore , sono stati fatto adesso? Almeno io presumo di si , quindi qui sta il problema , non sette anni fa' !

                                Commenta


                                • No! Tex 73, il puffer è tutto il resto risalgono alla prima installazione con la vecchia caldaia a gas! A giugno non hanno fatto altro che "segarmi" la vecchia caldaia dai tubi di mandata e ritorno, sostituire nel puffer due sonde ed installarci la KWB!

                                  Commenta


                                  • Se c'erano delle modifiche impiantistiche da fare io non potevo saperlo...infatti ho chiesto un intervento "chiavi in mano" proprio x questo! Non sono ferrato in materia...e poi x quanto si fanno pagare mi sarebbe sembrato il minimo! Solo ora si accorgono che forse così come l'impianto a valle della caldaia x la tipologia che è...non funziona come dovrebbe! Ma in fase di sopralluogo, progetto e posa in opera nessuno si è accorto di nulla?!? Sono tutte domande che farò al prossimo incontro!

                                    Commenta


                                    • Probabilmente di idraulica della biomassa capiscono poco.
                                      Dovevano subito accorgersi che lo schema della KWB non era stato rispettato.
                                      Non credo che spostare due tubi gli costava molto.

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X