Parametri e settaggi NORDICA DUCHESSA (ottimizzazione) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parametri e settaggi NORDICA DUCHESSA (ottimizzazione)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parametri e settaggi NORDICA DUCHESSA (ottimizzazione)

    Sono un felice possessore di una Stufa pellet NORDICA mod. Duchessa Idro

    E' parecchio tempo ormai che sto cercando di trovare i parametri ottimali per spegnere la candeletta al momento opportuno per preservarne la durata, purtroppo NON riesco a trovare il giusto compromesso tra ciclo di accensione e avviamento...
    Ci sono 5 parametri in forte correlazione tra di loro, ma capisco correttamente la breve descrizione del menu tecnico.
    Qualcuno è in grado di spiegare più dettagliatamente il significato delle singole voci e a cosa servono i parametri:

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    PF00 10" TEMPO START ( cosa intende per start ? ) non sono mai riuscito a capire il significato.
    PF01 15' TEMPO ACC ( credo ) sia il tempo di accensione candeletta.
    PF02 07' TEMPO AVV (dovrebbe essere il tempo di stabilizzazione della fiamma dopo la conclusione del PF01).
    PF11 04° DELTA T ACC-AVV (lo interpreto come tempo di verifica per passare dal PF01 al PF02)
    PF12 60" TEMPO DELTA T (tempo della durata del parametro PF11)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il PF01 è in relazione con il PF12 ? Se sì il tempo totale è di 15'+ 60" oppure i 60" sono inclusi nei 15'?

    Ho abbassato i miei parametri nel seguente modo:
    PF01 = 08'
    PF02 = 06'
    PF11 = 02° per una maggiore probabilità di accensione in velocità di aumento calore nel tempo PF12
    PF12 = 75" maggior durata di tempo per la verifica parametro PF11

    Ora, se il parametro PF01 lo metto a 07' la fiamma si accende ma la stufa non riesce a partire, mentre se lo lascia a 08' la stufa si accende ma la candeletta (fase accensione) dura troppo.
    Quello che non riesco a risolvere è riuscire a far spegnere la candeletta al momento giusto.
    Dove devo agire per accorciare il tempo di accensione ?

    PF01, PF12, (il PF02 non credo perchè una volta passati a questa fase è ovvio che la cendeletta è già spenta)

    *** Sollecito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***

    Grazie
    Ultima modifica di nll; 06-11-2014, 23:30.
Attendi un attimo...
X