aumento della tassazione IVA sul pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumento della tassazione IVA sul pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Buongiorno a tutti.
    ... possono portare l'IVA fino dove vogliono, ma se non si decidono a perseguire la corruzione ed a contenere le loro spese, saremo sempre il terzo mondo d'Europa...
    ... piu' soldi incamerano e piu' soldi hanno da scialacquare....
    Cordialmente
    Piero
    Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

    Commenta


    • #92
      x Fabio75: Per venire dalle tue parti si passa volentieri dalla Val di Pesa. Si passa dall' Albergaccio di S.Andrea in Percussina fino ad arrivare sotto la torre del Mangia.Entrando nel palazzo si trova quell'affresco " del buon governo". Dove li metti tutti gli alunni dell'Albergaccio compreso quei "Mangia mangia" della tua citta'? Ultimamente evito di passare da Rignano e da Pontassieve e faccio dei giri pesca per andare in alcune trattorie della zona. Almeno il buon magiare ci e' rimasto! (Specie nella zona del compagni di merende!)
      Ultima modifica di PACE 90; 21-12-2014, 19:42. Motivo: correzione

      Commenta


      • #93
        Non capisco in quanti anni si possa ammortizzare un addolcitore per ridurre la durezza dell'acqua al fine di aumentare l'efficienza del ACS. Io mi sono creato un termostato con un microcontrollore che effettivamente mi sta riducendo drasticamente i consumi. In questa pagina riporto i dati rilevati. Termostato

        Commenta


        • #94
          Un addolcitore con 80/90 euro lo monti...la rottura è poi dover frequentemente ricaricare la cartuccia del liquido

          Commenta


          • #95
            [ Più tempo passa e più mi rendo conto che la scelta di un generatore poli combustibile è stata quanto mai AZZECCATA...

            Prima o poi tasseranno tutti i tipi di caldaie e di conseguenza i combustibili. L'accatastamento degli impianti di riscaldamento non è forse fatto per quel fine?

            Commenta


            • #96
              Ciao a tutti...

              Ciao Giancarlo, tutti gli impianti oramai sono già tartassati, il nuovo libretto di impianto ne è la conferma; però con un generatore poli combustibile almeno ti resta facoltà di scelta del combustibile più economico reperibile nella tua zona, cosa non possibile con quelli mono combustibile.
              Ormai siamo al "sant'arrangiati totale" o se preferisci al "si salvi chi può".
              Ieri ho visto la puntata de La Gabbia su La7....giuro che mi è venuto da vomitare.....

              Buone Feste a tutti

              Saluti
              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

              Commenta


              • #97
                Renato un consiglio non guardare più le trasmissioni alla lunga ti rodi il fegato......l'ultimo rodimento l'ho avuto quando ho letto che Galan che è ai domiciliari ed ha patteggiato è ancora presidente di una commissione (mi pare cultura) e pare che non ci sia modo di toglierlo a livello legale nonostante la richiesta dei 5 stelle.
                Mi ha roduto perchè era una persona che si era avvicinata alla nostra "causa" (la tassa sulla ecig) e parlandoci gli ho stretto anche la mano...roba da non credere....non sai i politici dal vero cosa arrivano a fare o chiederti.......

                Dove si può bisogna uscire dall'individualismo e cominciare a pensare a come unire le forze. A questo proposito non solo bisogna mettere in condizioni la gente di evitare alcuni aumenti informandola ma specie nei forum possono nascere piccoli gruppi di persone. La condivisione ad esempio di una cippatrice, di una pellettatrice togliendo il concetto del lucro e lontano dalla tassazione sempre rimanendo nella legalità. Se non vendi cippato o pellet non è una attività ma una sorta di associazione.

                Saluti

                Commenta


                • #98
                  Ciao Ecigsrefill, ci sono capitato per sbaglio, infatti solitamente prediligo canali scientifici per non cadere in depressione....
                  Solo che non si può fare come lo "struzzo", facendo finta che va tutto "bene" perchè NON E' AFFATTO COSI!!!!!!

                  La condivisione ad esempio di una cippatrice, di una pellettatrice togliendo il concetto del lucro e lontano dalla tassazione sempre rimanendo nella legalità
                  Si sono d'accordo!!! Anche se a parole è tutto "semplice". Perchè se vai a seguire le norme Italiote, non potresti neanche uscire di casa che già sei fuorilegge e non appena pensi di avere ottenuto il tuo scopo, salta fuori il Rensino di turno che ti da una bella mazzata e ti riporta all'ordine costituito!!!
                  Il nostro è un popolo tra i più ospitali che abbia mai visto, pronto a dare l'anima ad uno sconosciuto; però non appena ci rendiamo conto di essere presi per i fondelli, ci trasformiamo in guerrieri accaniti, pronti a dare la vita per difendere i nostri cari....... la storia è testimone....Storia della Barbagia e del Supramonte

                  Chi ha orecchie intenda!!!!.......


                  Chiudo qua l'OT che questa storia del'IVA et tasse varie..... me li han fatti girare non poco!!!!!

                  Saluti
                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                  Commenta


                  • #99
                    preferisco sentire che metter la testa sotto la sabbia....forse UN DOMANI ci sarà una modifica

                    vedere la diretta

                    https://www.youtube.com/watch?v=Y5h-KfwC4aI

                    s
                    econdo voi questo sa di cosa parla?
                    www.e-borghi.it/

                    sul video sopra della Camera è alle ore 17.50
                    Ultima modifica di biomassoso; 22-12-2014, 19:10.
                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                    Commenta


                    • Anche oggi Bagarre alla Camera dei Depuladri........
                      Che "Belli" i cartelli recanti la scritta "LADRI DI PELLET".......
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ladri di pellet.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.2 KB 
ID: 1947762

                      Intanto i servizi hanno il loro bel da fare.......

                      Blitz antiterrorismo dei carabinieri del Ros: 14 gli arresti...........Ipotesi attentati a magistrati e ministri

                      Saluti
                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                      Commenta


                      • Peccato per questo movimento , i media li fanno apparire sempre come "rivoluzionari" , e la gente perde di vista l'oggetto della loro protesta , come se l'aumento del pellet (o altri argomenti) riguardi altri. Certo che noi italiani siamo incredibili.

                        @Renatomeloni

                        Dei segnali iniziano ad arrivare comunque. Oggi una 50ina di persone nel nostra piccola realtà (5000 abitanti)sono andate a protestare in comune per il mix di tasse enormi per questo fine anno tra Imu etc. Sono arrivati anche i carabinieri.
                        Personalmente non credo nella protesta violenta o peggio in quello che furono gli anni di piombo dove a rimetterci furono persone innocenti.
                        Credo più a proteste pacifiche e legali come andare tutti a ritirare i soldi in banca (io li sto portando fuori dall'Italia anche perchè dopo i patrimoni immobiliari i conti correnti saranno sicuramente colpiti), saltare alcuni pagamenti importanti collettivamente, ma la gente non è coesa, non si rende conto . Il collante in quelle cinquanta persone è forse la disperazione di non riuscire a pagare, una sorta di sfogo.

                        @Biomassoso

                        La mia era solo una battuta chiaramente. In veste di consumatore vorrei sapere i retroscena di chi ha deciso questo aumento (parte politica e chi muove i loro fili) e se i produttori di pellet hanno una qualche associazione di settore che ha una minima influenza in parlamento. La sensazione è che se il movimento 5 stelle si è interessato alla cosa tutti gli altri partiti hanno fatto le orecchie da mercante (è successo anche a noi).

                        Saluti

                        Commenta


                        • @Ecig

                          1°) siamo solo una massa di parolai, su vari blog e forum dove scrivo ho invitato tutti a manifestare il proprio dissenso inondando questo FACE

                          https://www.facebook.com/UncemPiemonte?fref=ts

                          che l'esimio BORGHI che a video della Camera non sa di cosa parla è "cosa loro".....ma al momento vedo che sono ancora l'UNICO

                          non so se esitano lobbisti che portano avanti le richieste dei produttori di pellet, se anche ci fossero sono sicuramente ininfluenti rispetto quelle del petrolieri

                          2°) SVAPO da appena è uscito l'accrocchio ed ho visto MORIRE anche questo comparto, che la federazione italiana tabaccai è forte come lobbie avendo finanziato il sen. Sposetti del Pd nel 2012 con 37.610€ (tutto a norma di legge, ci mancherebbe, che tanto la legge dice che le fondazioni di questi "signori" non sono obbligate a far vedere i LORO CONTI) ...... e poi questo STRANAMENTE presenta un emendamento per castigare le E-SIG....così va il mondo.....facciamo SCHIFO
                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                          Commenta


                          • Vedo che conosci un po la storia del nostro settore. Ci hanno lasciato stare per qualche anno poi quando siamo usciti dalla "nicchia" si sono mossi. Dire che non lo sapevano sarebbe ipocrita poichè non potevano permettere che una tecnologia alla portata di tutti con costi irrisori (con 10 euri =1 litro= ci svapi una vita) arrivasse alla gente che impara in fretta.
                            Personalmente ho sempre informato la gente nei forum sui costi reali dei liquidi , sul come farli in casa etc ,pur essendo un produttore. Il risultato è avere oggi , seppur con i pochi vapers rimasti , tantissimi microproduttori (semplici privati) che non pagheranno nessuna tassa per se e probabilmente per altri.
                            Abbiamo lasciato credo un qualcosa di positivo per le persone che a nostro modo abbiamo anche "sfruttato" caricando i prezzi dei liquidi a dismisura per guadagnare in fretta molti soldi. Fui proprio io a dargli 1 euro ad ml nel 2008 sia in Italia che in Europa.

                            L'informazione aiuta molto anche in questo forum e fate già molto per gli utenti portando la vostra esperienza. Sta poi agli utenti organizzarsi nei modi più adatti possibili e fare in modo di aggregarsi con lo scopo di condividere, risparmiare e quant'altro. Ho sempre pensato (da produttore/venditore) che per una cosa che vendo ne acquisto altre 100 e quindi per una dritta che do ne ricevo in cambio molte di più gratis.

                            Da fuori sembra che ci siano pressioni da parte probabilmente dei petrolieri e company affinchè il concetto della autoproduzione nel settore energetico venga penalizzata e poco importa se è ecosostenibile o meno (anche noi eravamo un danno erariale scritto nero su bianco e poco importava se era un mezzo idoneo per combattere il tabagismo).
                            Se la lobby più forte detta la legge al politico di turno di qualunque colore politico (nato per assecondare i poteri dominanti) al popolo rimane solo non rispettare quanto scrivono in maniera più possibile legale aggregandosi se necessario ma senza uso di nessun tipo di violenza.

                            Saluti

                            Auguri di buone feste a tutti

                            Commenta


                            • Buongiorno a tutti.
                              Noi alle biomasse (in particolare al pellet), ci stiamo passando un po' per principio; soprattutto per affrancarci dall'uso indiscriminato del metano e dei combustibili fossili. Non ne faccio proprio una questione di risparmio economico, se potessi, mi piacerebbe utilizzare il cippato, ma ho problemi di stoccaggio, in pieno centro urbano, con poco spazio a disposizione, proprio non saprei dove stivarlo...
                              Sono altresì conscio che, comunque il pellet, viene lavorato meccanicamente assorbendo un tot di energia, in piu' viene pure trasportato su gomma, ma almeno una grossa parte di emissioni prodotte, derivano dalla fotosintesi delle piante, legno che comunque si e' formato in soli alcuni lustri, e che ha la possibilita' di rientrare in circolo a breve.
                              Mai comunque come i fossili, che si sono formati in migliaia (o milioni) di anni, e che stiamo depauperando in due secoli...
                              Comunque questo aumento della tassazione, mi provoca non poco un giramento di marroni, soprattutto perche' ancora una volta l'inettitudine dei nostri politicanti, non riesce a percepire l'urgenza della necessita' di invertire la marcia dell'inquinamento ambientale...., mai in momenti come questi abbiamo necesstita' di statisti, non di politicanti: gli statisti agiscono pensando alle generazioni future; i politici pensano solo all'oggi, ed a salvaguardarsi i consensi nell'immediato per rimanere legati al proprio scranno....

                              Cordialmente.
                              Auguri a Tutti voi *.
                              (* Politicanti esclusi, e che se ne vadano tutti al diavolo!....)

                              Piero
                              Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

                              Commenta


                              • Ciao a tutti
                                ovviamente non posso che unirmi a voi nello sconforto più totale verso questi sciacalli che ci governano.

                                Ma ora che fare???

                                Ovvero, io avevo giusto giusto scelto il pellet come combustibile per l'impianto di casa che sto ristrutturando. Dopo anche altre ipotesi, avevo scelto proprio il pellet per via delle buone prestazioni delle caldaie in questione, investimento accettabile, e per la sua facile reperibilità. Ovviamente avevo già bene a mente il rischio speculazione, ma a questa è stata proprio una bella doccia fredda. Io che avevo scelto di non legarmi ne al metano ne al GPL, continuare a pensare ora di installare una caldaia monocombustibile a pellet mi sembra proprio un controsenso.

                                Ovviamente i soldi per una pompa di calore continuo a non averli, quindi mi pare quasi scontato tornare a valutare una policombustibile. Ma quel'è la biomassa che attualmente conviene di più prendere in considerazione?

                                (questo ovviamente fino alla prossima speculazione)

                                Commenta


                                • Spagho prima di decidere, aspetterei qualche settimana...io non sono così convinto che il pellet al pubblico aumenterà del 12%.

                                  Comunque occorrerebbe anche riflettere sul,fatto che in Italia si usano circa 3 mio di tons di pellet e che la produzione nazionale è solo,di 300 mila tons, cioè circa 10%... E che anche questa parte viene prodotta con legno che proviene in maggioranza dall'estero.

                                  Insomma, aldilà dell IVA, che dipende dal ns governo, anche il,pellet è un combustibile che può essere oggetto di mutamenti di prezzo che non dipendono da situazioni prettamente nazionali ... E quindi si porta dietro comunque un rischio ...a differenza del solare, eolico e idro.

                                  E comunque essendo di importazione, alla fine non aiuta nemmeno la bilancia dei pagamenti....e la filiera italiana è più legata alle stufe che non alla produzione di pellet (probabilmente causa scarsità di legno adatto e di costi energetici locali e di manodopera).

                                  Insomma, è pur vero che ci sono più produttori di pellet che di petrolio, ma il pellet non parla italiano...meglio puntare su altre biomasse, ove possibile, tipo legna, sansa, gusci, mais....che di certo hanno ricadute economiche più importanti sull'economia locale e sulla cura del territorio, cosa che il,pellet mi pare non abbia mai stimolato, nonostante enormi volumi che muove.

                                  questa è l'unico aspetto positivo che posso vedere nel aumento iva varato...che sia di stimolo ad usare biomassi a filiera corta e non di importazione...pur restando un colpo basso (se gestito,esteso è di 100 mio è hanno,sequestrato 100 mio alla mafia romana, non potevano incamerare quelli?)
                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                  Commenta


                                  • Ciao a tutti...

                                    Ormai penso sia chiaro anche ai più "duri", che la casta un sistema per vessarci lo trova SEMPRE E COMUNQUE.
                                    Anzi sembrerà un paradosso, ma invece è REALTA' prima ti invogliano a spendere con gli incentivi....poi ti castrano con nuove leggi ad hoc per riprendersi tutto con gli interessi.....E non gli frega niente anche se devono contravvenire a quanto concordato con CONTRATTO (vedi fotovoltaico).
                                    Insomma secondo loro, è un modo per fare girare la moneta e creare "nuovi posti di lavoro". Peccato però che i fatti raccontano tutt'altra storia.
                                    Per il settore biomasse succederà lo stesso del settore FV, molte aziende della filiera del pellet chiuderanno, molti produttori di stufe e caldaie idem, con annesse e connesse aziende varie che si occupano di progettazione, vendita e installazione/manutenzione.
                                    Già alle odierne quotazioni €/kWh, il metano è quasi al pari del pellet, pensate che succederà quando l'IVA salirà da 22% al 25,5%. Se poi ci aggiungiamo i costi per acquisto/sbattimenti impianto, il metano vince facile....
                                    Ci costringono a tornare ai combustibili fossili e/o all'EE, anche perchè cosi controllare i sudditi è più semplice, il pellet puoi prenderlo con scontrino e nessuno sa quanto ogni singolo ne consuma, col fossile/EE invece sei un libro aperto....

                                    Solo chi può procurarsi e poter bruciare combustibile di vario genere potrà continuare su questa strada....!!!
                                    Non posso fare a meno di rivolgere il mio umile pensiero ai poveri pensionati con 400€/mese e alle famiglie senza o mono reddito con figli.....
                                    Si salvi chi può!!!!

                                    Saluti
                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                    Commenta


                                    • ma è ovvio che è cosi, siamo nell'unione europea , al dilà delle politiche opressive , con lo smantellamento delle dogane il disastro economico era annunciato, e non lo dico solo io ma anche la gdf della doganale!
                                      entrati nell'UE abbiamo polverizzato il tessile , dato na mazzata al settore edile agricolo etc etc .
                                      vedrete che ridere con gli accordi con gli usa sullo libero scambio delle merci
                                      già ora i furboni che importano bypassano dove possono le dogane italiane sdoganando nell'est che costa meno, cosi facendo vedrete che ridere!
                                      "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                      http://gospa87.blogspot.it

                                      Commenta


                                      • Insomma, è pur vero che ci sono più produttori di pellet che di petrolio, ma il pellet non parla italiano...meglio puntare su altre biomasse, ove possibile, tipo legna, sansa, gusci, mais....che di certo hanno ricadute economiche più importanti sull'economia locale e sulla cura del territorio, cosa che il,pellet mi pare non abbia mai stimolato, nonostante enormi volumi che muove.
                                        non basta visto il nostro ENORME consumo, e volendo proprio raschiare tutto come biomassa, dalla sansa (pochissima vista gelate e malattie degli olivi) a tutti gli AGRO e per finire agli alberi a 2.000 metri su costoni impervi costerebbe MOLTO di più dello stesso prodotto finale importato = improponibile, ecco perchè non potendo imporre DAZI doganali all'import fanno cassa con l'IVA (naturalmente penalizzando ancora di più il produttore nostrano assoggettato anch'esso a quell'aliquota)

                                        già ora i furboni che importano bypassano dove possono le dogane italiane sdoganando nell'est che costa meno, cosi facendo vedrete che ridere!
                                        premesso che i costi portuali di scarico e movimentazione (tecnicamente in porto si è ancora allo STATO ESTERO) lo decidono in cartello le grandi compagnie di navigazione, chi volesse sdoganare all'estero che vantaggi avrebbe se non al limite un'IVA più bassa? (il che non detto, che ce ne sono già ora più alte della nostra ordinaria)....ma se poi si vuole LEGALMENTE portarselo in Italia quel GOOD per rivenderlo, cosa succede?
                                        Ultima modifica di biomassoso; 27-12-2014, 19:58.
                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                        Commenta


                                        • Federico D'Incà MoVimento 5 Stelle


                                          Il PD in lotta contro il PD, siamo alle comiche. Credo che possano tranquillamente vergognarsi ogni giorno per quello che stanno facendo al Paese.
                                          Riporto un post di Federico D'Incà (M5S) che accende una speranza...
                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • di fregature noi italiani,che ti invogliano poi ti castrano ne abbiamo una carrellata,a cominciare dalla casa
                                            ti invogliano a comprarla con mutui e salti mortali,così ti illudi di non pagare più l'affitto e invece poi ti tengono
                                            per le palle,beati quelli che non si intestano niente,fanno quel che gli pare e glielo permettono,
                                            tornando al pellet a qualcuno è entrato il bruscolino nell'occhio mentre nell'altro abbiamo la trave conficcata

                                            Commenta


                                            • Buongiorno a tutti.
                                              ... sicuramente fanno prima ad aumentare la tassazione sui generi che hanno l'IVA minore, piuttosto che preparare una legge ad hoc, per incamerare immediatamente i beni confiscati alla mafia, e coprire una parte seppur piccola dei disavanzi...
                                              E' risaputo che i contribuenti, in tal modo non possono opporsi ad un aumento di tassazione, mentre gli avvocati dei mafiosi ai quali sono stati confiscati i beni, inizierebbero a fare fuoco e fiamme per opporsi a tali leggi.
                                              Il brutto e' che purtroppo in ns politici non hanno le palle, per fare delle leggi in tal senso..., che permetterebbero, a mano a mano che vengono confiscati dei capitali, di diminuire, seppur gradualmente, l'IVA sul vari prodotti, a tutto vantaggio della ripresa dell'economia, ... ma questa e' fantapolitica....
                                              Piero
                                              Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

                                              Commenta


                                              • La cosa assurda perche' pellet al 22% e gli altri combustibili al 10?

                                                pks puo' essere utilizzato solo in poche stufe?

                                                Commenta


                                                • ... ma il PKS, si puo' utilizzare solo con bruciatori specifici per il cippato, e non con bruciatori a pellet orizzontali o bequem...
                                                  Piero
                                                  Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

                                                  Commenta


                                                  • il PKS è da escludere nella maggioranza delle stufette se non tritato a granulometria consona e poi tante di queste non hanno aria comburente a sufficienza

                                                    funziona però egregiamente in braciere eruttivo di caldaia ed in tanti soffianti

                                                    Bruciatore con PKS 5 mm - YouTube
                                                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                    Commenta


                                                    • Chi produce in Italia trituratore di PKS di buon livello? su che prezzi si puo' andare?

                                                      Commenta


                                                      • ....... mi hanno fregato pure a me!!!!....... anche se in caldaia posso metterci altri triti invece del ormai costoso pellet, come sostituisco la birra??????

                                                        "PRESSIONE FISCALE IN COSTANTE SALITADal 1° gennaio 2003 al 1° gennaio 2014, gli aumenti sono stati di +92,9%. Per il prossimo anno è prevista una nuova ennesima impennata fino a portare gli incrementi al 117,3% rispetto al 2003. In dettaglio nel 2003 la tassazione era quantificabile in 16,8 euro per ogni ettolitro di birra, mentre dal 2015 salirà a 36,50 euro per ettolitro."

                                                        Commenta


                                                        • ho risolto quel problema, ho smesso di bere alcolici !
                                                          mi manca d'eliminare il tabacco e trovare una soluzione per l'autotrazione, e poi sono aposto !
                                                          "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                                          http://gospa87.blogspot.it

                                                          Commenta


                                                          • Ciao a tutti....

                                                            Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                            ....... mi hanno fregato pure a me!!!!...... come sostituisco la birra??????
                                                            Mi verrebbe da dirti fai come me e Harry Potter che andiamo ad acqua......ma anche questa non se la ha scampata mica he....
                                                            Anzi facciamo pure un breve riassunto sui punti principali va................ Vediamo un po quali "chicche" ci ha preparato il nostro governo per il 2015.....

                                                            Fonte: greenbiz.it


                                                            1) Tariffe acqua potabile
                                                            Le tariffe relative all'acqua potabile del 2014 e 2015 sono state applicate per la prima volta con un metodo omogeneo per tutta Italia, sono stati attivati 4,5 miliardi di euro di investimenti. Per circa 40 milioni di italiani le tariffe sono state più care del +3,9% nel 2014 e del +4,8% nel 2015. Tuttavia, vi sono anche 6 milioni di consumatori che hanno avuto una riduzione della bolletta del 10%. Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico comunicato del 24/11/2014


                                                            2) Benzina e gasolio per autotrazione
                                                            Sarà un provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a stabilire l'esatto ammontare delle accise che subiranno tale aumento in modo da assicurare entrate pari a 671,1 milioni di euro per il 2015. Decreto Ministero dell'Economia e delle Finanze del 30/11/2013 in attuazione della clausola di salvaguardia di cui al comma 4 dell'art 15 del decreto legge 31 agosto 2013 n 102


                                                            3) Multe per violazione del codice della strada
                                                            In base al Nuovo Codice della Strada, ogni due anni viene adeguato all'inflazione l'importo delle multe. Considerando la bassa crescita dei prezzi, si tratterà di un lievissimo adeguamento. Art 195 Codice della Strada


                                                            4) Tasse automobilistiche dovute anche per gli autoveicoli e motoveicoli
                                                            ultraventennali di particolare interesse storico e collezionistico
                                                            Rimane in vigore l'esenzione per gli autoveicoli e i motoveicoli ultra tentennali, come pure la disposizione che prevede una tassazione forfetaria in caso di circolazione sulla pubblica strada. Legge di Stabilità 2015


                                                            5) Pedaggi autostradali
                                                            Gli aumenti dei pedaggi autostradali non supereranno l'1,5%


                                                            6) Contributi previdenziali per artigiani e commercianti
                                                            Sale l'aliquota del prelievo INPS a carico degli Artigiani e dei Commercianti dal 22,20% al 22,65% per gli Artigiani; dal 22,29% al 22,74% per i Commercianti. Comma 22 art 24 D.L. 06/12/2011 n 201


                                                            7) Contributi previdenziali gestione separata INPS
                                                            Sale l'aliquota del prelievo INPS a carico dei lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata dal 22% al 23,50% per coloro i quali sono iscritti anche ad altra forma previdenziale e per coloro che sono già pensionati; dal 27,72% al 30,72% per i lavoratori autonomi iscritti alla sola gestione separata (1) Comma 57 art 2 Legge 28/06/2012 n 92 e successive modifiche


                                                            8) Birra e prodotti alcolici
                                                            Accisa birra: da 2,7€ a 3,04€ per ettolitro; Accisa prodotti alcolici intermedi (es. vini liquorosi, "mistelle" , vini aromatizzati): da 80,71€ a 88,67€ per ettolitro;
                                                            Accisa alcol etilico (es rhum, whisky, gin): da 942,49€ a 1.035.52€ per ettolitro. Determinazione n RU 145744 del 23/12/2013 del Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli


                                                            9) Tassazione dei fondi pensione
                                                            Sale dall' 11 al 20% l'aliquota relativa all'imposta sostitutiva che si applica sul risultato netto maturato dai fondi di previdenza complementare in ogni periodo di imposta (2)
                                                            Legge di Stabilità 2015


                                                            10) Tassazione sulla rivalutazione del TFR
                                                            L'aliquota relativa all'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi che si applica ai redditi derivanti dalla rivalutazione del trattamento di fine rapporto sale dal 11% al 17% Legge di Stabilità 2015


                                                            11) Riduzione esenzione sui capitali percepiti in caso di morte in dipendenza di assicurazione sulla vita
                                                            Attualmente sono esenti da IRPEF i capitali percepiti in caso di morte in dipendenza di contratti di assicurazione sulla vita. In futuro, l'esenzione sarà limitata alla solo parte del capitale percepito a copertura del rischio demografico. Legge di Stabilità 2015


                                                            12) IVA dal 10% al 22% per l'acquisto dei pellet
                                                            Legge di Stabilità 2015.


                                                            Saluti
                                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                            Commenta


                                                            • ..... dai che non hanno messo niente sull' olio di vasellina, e visto il servizietto che ci rifilano in questo 2015, possiamo ritenerci fortunati......... per sicurezza ne ordino un barile, magari mi torna utile anche per tutto il 2016!!!!!

                                                              Che ne dite formiamo un gruppo d' acquisto?

                                                              Tanto ne avranno bisogno in parecchi, forse potremmo importarlo direttamente con una petroliera, ho dei contatti con alcuni dirigenti dell' agip, ci farebbero un ottimo prezzo!


                                                              P.S.: Renato alla birra non ci rinuncio, cercherò di limitarne un pochino l' uso!!!!!!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X