Termocamino e libretto impianto-pulizia ordinaria o straordinaria?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino e libretto impianto-pulizia ordinaria o straordinaria??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da beppe70 Visualizza il messaggio
    Sono d' accordo se l' auto e' nuova ma se ha 10 anni della garanzia della casa non me ne faccio nulla....
    certo, per la parte di garanzia si.....
    ma se quel pezzo "taroccato" fa provocare un'incidente, secondo te chi paga? prova a pensarci.....
    il problema secondo me non è chi controlla (e i controlli servono), ma che questi siano fatti BENE e per TUTTI.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      @drnordest
      Concordo con te ...nel mio specifico caso il primo che viene a farmi il bollino non solo non si e' interessato di cosa avesse la caldaia e mi ha detto che andava sostituita....il secondo mi ha risolto il problema senza spendere una lira ed un altra volta che ho avuto bisogno mi ha ordinato il pezzo originale dalla casa! Ma haime' non ha i requisiti per fare il bollino o il libretto di impianto e sono costretto in questo caso a rivolgermi all' altro "pasticcere" ben sapendo che non vale nulla come tecnico professionista ma solo per l esigenza del bollino e del libretto!
      Questa per me e' professionalità e correttezza a prezzi onesti!

      Commenta


      • #33
        quindi è il "sistema" sbagliato, non il "fare o non fare" i controlli......
        ma come sempre ....siamo in Itagliaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! Dove un politico deputato non sà l'ordine dei colori della bandiera Italiana.......
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #34
          Salve a tutti, a casa mia ho caldaia e termocamino collegati allo stesso puffer con il quale produco anche l'acqua sanitaria. è vero che devo avere due libretti d'impianto distinti?
          Poi vorrei chiedervi anche un chiarimento. Supponiamo che il termocamino me lo acquisto per conto mio e lo installo con il mio idraulico. Il libretto me lo può fare lui o me lo deve fare il centro assistenza quando verrà a fare la prima accensione?

          Commenta


          • #35
            il libretto di impianto lo fa l'installatore
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #36
              Ah ok, e quindi il centro assistenza farà solo le varie annotazioni dei controlli periodici (che l'idraulico solitamente non è abilitato a fare)

              Commenta


              • #37
                esatto, controlli e altro annotati sul libretto
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #38
                  Ma l'idraulico per farmi il libretto deve avere qualche abilitazione particolare o basta il fatto che sia idraulico..(ovviamente con regolare ditta)

                  Commenta


                  • #39
                    deve avere le regolari abilitazioni
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #40
                      Che nel mio caso quali dovrebbero essere? Scusami se faccio tante domande ma questa cosa mi interessa particolarmente perché voglio essere sicuro di avere tutto in regola

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X