Impianto con caldaia a legna o caldaia a condensazione a metano? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto con caldaia a legna o caldaia a condensazione a metano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In cosa la solarbayer è nuova rispetto ad una thermorossi?

    Commenta


    • non mi risulta nulla
      ho detto che lavorando a T° elevate (quindi adatte alla legna), il problema non sussiste.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • Tu che garanzia dai?

        Commenta


        • una settimana di garanzia
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Quindi quanta garanzia dai?

            Commenta


            • Rossw qualche domanda:

              1- dove metterai la caldaia? In una stanza a parte con entrata da fuori della casa? In una specie di sala termica molto ampia e con possibilità di stoccare qualche qle di legna? O nello stanzino vicino alla taverna?

              2- hai mai avuto o utilizzato una caldaia a legna?

              3- hai idea dei kwh necessari a riscaldare casa tua? Quante persone vi abiteranno? Sei uno a cui piace la jacuzzi da 600 lt?

              4- sei a casa tutta la settimana almeno 1 volta al giorno o lavori fuori per 2-3 giorni? In casa hai qualcuno che ti carica ed accende la caldaia in tua aseenza?

              5- pensi di mettere anche un camino in casa? Condizionatori per raffrescarla? Fotovoltaico e quanti kwp?

              6- sai che legna, cenere e fuliggine sporcano? Ti sporcano! Non hai problemi a sporcarti le mani (non voglio essere frainteso, ma chiaro!)?

              Per tuo conto, rispondi alle domande con un si ed un no.

              Poi date le variabili molti dubbi spariscono....

              Ad esempio se hai la caldaia in una sala termica fuori casa anche se la devi caricare da accesa (non si fa con quelle a 3 portelli) ed esce un po' di fumo... che ti frega? Se invece è nella stanza vicino alla taverna ed hai spesso amici a cena..... voglio vedere le risate che ti prendi!

              Un altro particolare delle caldaia "costose" è sia il mantello protettivo ed isolante (viene utilizzato per ridurre le perdite di calore dai portelli e recuperano l' aria riscaldata all'interno del mantello come comburente, ridurre il rumore, ed avere la caldaia sempre bella pulita, esternamente, tanto da sembrare un frigorifero!), o il pannello remotabile e puoi avere tutti i controlli in cucina a portata di mano.....

              Alla fine sceglierai la caldaia in base alle esigenze....

              Commenta


              • Dott. A riguardo delle novità di solarbayer rispetto alla thermo? Le sai?

                Commenta


                • novità? sono due caldaie, stop.
                  tutte le caldaie sono caldaie, certificate e a norma.
                  e rimangono TUTTE dei pezzi di ferro, sta a noi inserirle e farle funzionare al meglio.
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Scresan cerco di risponderti ...La caldai la metto al piano terra in un locale tecnico con entrata dall interni e esterno ? La legna sara all'esterno coperta.Caldaie a legna no ... Termocamino Non ho idea dei kwh necessari le persone sono 4 e si mi piace la jacuzzi da 600 lt ma non la metto ... Metterò una vasca idromassaggio è una doccia Si sono a casa esco alla mattina ... Si potrebbe esserci chi la ricarica ma preferirei fare un carico al ggSi penso di mettere due camini niente condizionatori e poi fotovoltaico da 3 kwAssolutamente non mi interessa sporcarmi le mani ...

                    Commenta


                    • Scresan tu sai se i tre portelli sono utili? Da quello che dice Dott. i tre sportelli sono due ...Meglio aspirata o soffiata? Ho visto i pro e i contro del Dott. e senza dubbio l aspirata ... Tu cosa pensi?150 kg di differenza incidono molto nella scelta?

                      Commenta


                      • Dott. Sulle atmos non sei proprio così in democrazia ... Le differenze elettroniche che ha solarbayer le fai presenti e secondo te contano nella scelta ... Quindi anch elettronica

                        Commenta


                        • Quindi Dott. La thermorossi è come la solarbayer ... Solo con verificazione e garanzia e prezzo uguale ...

                          Commenta


                          • è una caldaia come tante.
                            il prezzo non lo conosco.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • Guardi solo il prezzo delle teutoniche? Prezzo 2650

                              Commenta


                              • hai detto tu che costano uguale, io ho detto che non conosco.
                                io guardo "l'impianto", non la caldaia, sempre.
                                se tu avessi seguito i post dall'inizio, avresti visto che ti ho fatto una domanda riguardo il solare, ma ora non importa.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Guarda che se leggi i post indietro guardi le caldaie ... Dici che conta il prezzo, la garanzia ...Dici e poi fai finta di non aver detto ...

                                  Commenta


                                  • contano molte cose.... ma non importa, ti auguro di fare le giusta scelta per te.
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • non ti risulta che costino uguale? Sul tuo sito non mi sembra sia tanta differenza ...il prezzo me lo hanno inviato oggi ...

                                      Commenta


                                      • mi spiace tu non abbia ancora capito che un impianto è composto da prezzo/risultati/dimensionamento/gestione/ecc ecc.
                                        la caldaia è come il sellino di un'intera bicicletta....
                                        ti rinnovo gli auguri per il tuo futuro impianto.
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • E tu avevi capito che il mio idraulico e ladro da due righe scritte da una persona che quasi non sapeva (non è che adesso ci capisco ... Però...) manco cosa stava scrivendo ... Anche te buon lavoro sul forum ...

                                          Commenta


                                          • nessun ladro...
                                            il ladrocinio è una climatica a 6.000 euro e un puffer collegato a 7.000 euro.
                                            oltre all'errore del solare.....
                                            auguri
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • 10000 tra solare termico con due pannelli , 300 lt e centrale termica con puffer, tre miscelatori e pompe installati ... Caldaia da 2650 a 8000 ... Tubazioni termosifoni 4000 installateImpianto installato da 16650 a 22000

                                              Commenta


                                              • A parte la caldaia 10000 euro centrale termica e solare e un ladrocinio?Qual è l errore del solare?

                                                Commenta


                                                • rossw, non hai ancora capito che l'unico problema non è solamente il prezzo, ma altri errori di base.....che per mia fortuna/sfortuna dopo tanti e tanti impianti fatti, riconosco subito....
                                                  te lo ripeto, auguri di buon impianto.
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • All inizio era il prezzo ... Ora quali so questi errori?

                                                    Commenta


                                                    • e devo dirteli io?
                                                      è il mio lavoro, e ben riuscito a tuo dire, visto che cambio auto spesso....
                                                      non sono padre PIO.... nel forum dò degli spunti, penso sia abbastanza...
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • Complimenti. È uscito fuori! Il forum pensavo fosse di discussone per aiutare ... Non per venditori che danno le info per vendere ... Per sapere devo pagarti? No grazie allora non sei così amicone ... Se lo dicevi subito manco ti calcolavo ... Non voglio farti perdere tempo cerca pure un altro da intortare ...Comunque non ho capito dove dico che tu lavori bene ... Sto dicendo che non mi piaci e non ti vedo professionale ... Le auto? Te lo dici da solo che le cambi ...

                                                        Commenta


                                                        • X Lore
                                                          Si da il caso che da oltre 2 anni mi faccio il pane in casa con forno a legna
                                                          So quanto costa la materia prima, e se il fornaio usasse quella che uso io ti venderebbe un Kg di pane al prezzo di un ql di legna, GARANTITO
                                                          Debbo anche sottolineare che i prodotti usati a livello industriale sono talmente adulterati che ne è impossibile un uso casalingo, semplicemente una porcheria
                                                          E se ti raccontassi tutto da domani non mangi piu quello che quasi tutti chiamiamo "PANE"
                                                          Per farti un paragone è come acquistare oggi una caldaia tipo marina del 1860

                                                          Commenta


                                                          • Paghi 82 per mettere nome e cognome ... Vai vai Grazie del tuo interessamento Le tue caldaie le ho capite ... È proprio non mi interessano ... il costo per quello che sono è alto ...

                                                            Commenta


                                                            • Se davvero lo fai ... Mi piace anche a te Moreno ...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X