Caldaia Legna Froling S3 O S4? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Legna Froling S3 O S4?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    [QUOTE=Lore_;119635993]Ciao moreno



    come non darti ragione, io ho fatto quasi come te, mi sono sbattuto girando, guardando, facendo fare preventivi, poi ho comprato direttamente io sia solare termico a svuotamento su internet che caldaia a legna con i principali componenti (caldaia, puffer, miscelatrici, canne fumarie e le "minuterie" le ho lasciate all'idraulico), ho preso il giratubi che costava di meno, (tanto è venuto il tecnico a spiegargli come mettere insieme il tutto) e sono anche riuscito a incazz...mi perchè il rappresentante gli ha pure riconosciuto un bonus all'idraulico (ma come io mi sbatto, per merito mio ti insegnano come si collegano le caldaie nel 2014 e ti danno anche un riconoscimento?).
    Con l'unica differenza che volevo una caldaia austriaca pagandola il meno possibile.



    Ciao Rossw,

    per me sbagli a non chiedere un preventivo al Dott, però te lo deve fare con una froling o eta o hargassner, herz, solarfocus e similari (con tutto il rispetto non con solarbayer e EG), con solare gestito da caldaia e impianto completo fino ai termo compresi, e se alla fine il totale è meno di 22.000 compreso tutto, anche di manodopera, io il lavoro glielo farei fare.

    Comunque ti confermo con queste caldaie carichi subito tutto anche pezzi grossi, con un foglio di carta o cartone l'avvi (alcune hanno anche l'avviamento automatico, la carichi, metti la carta e parte lei quando necessario) aspetti neanche un minuto che i fumi superino i 100/110° e per 24 ore o più (a seconda di come dimensioni l'impianto) ti dimentichi di tutto, anche del riscaldamento se l'hai impostato.


    Si pero voglio vedere con i miei occhi la caldaia che in meno di 60 secondi con partenza da freddo,25 gradi, ti porta il tutto a 110 o piu gradi.
    Forse parli di una turbina da aereo

    Commenta


    • #62
      [QUOTE=morenorisorti;119636023]
      Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio


      Si pero voglio vedere con i miei occhi la caldaia che in meno di 60 secondi con partenza da freddo,25 gradi, ti porta il tutto a 110 o piu gradi.
      Forse parli di una turbina da aereo
      non esiste al mondo...........
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #63
        .... sapevo che le caldaie austriache hanno le valvole aria motorizzate che sigillano la caldaia quando ha finito la legna e la tengono bella calda per molte ore.

        Inoltre la centralina di controllo utilizza delle "strategie" per mantenere accese le braci per l' accensione successiva .....oltre ad avere il tiraggio indotto dalla ventola aspirafumi, o ad esempio porta la potenza oltre il 100% della nominale nelle fasi iniziali di accensione per evitare problemi di condensa a causa della fase di asciugatura della legna del magazzino.
        Inoltre hanno tutte doppie pareti per evitare il contatto della legna con la parete bagnata dall' acqua

        Direi che è giustificata una partenza a "freddo" solo in un impianto mal dimensionato e-o ad inizio inverno.

        Con tutti i litri che ti obbligano a mettere gli austriaci .... è difficile rimanere al freddo anche se ti dimentichi della caldaia.

        Per chi avesse problemi di orari, credo sia consigliabile un modello di caldaia a legna con autoaccensione.

        Secondo me c'è spazio e mercato per qualsiasi tipologia di impianto e caldaia! Anzi con il conto termico se non sbaglio sono molto convenienti le caldaie di tipo a basso-emissioni come eta e froling. All' inizio se avevi diritto al conto termico una froling da 34 kw in zona E ti veniva a gratis in 2 anni!

        Come vedete i punti di vista, le esigenze e le aspettative sono molteplici, perchè limitarsi a discutere solo di una tipologia di caldaia???

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
          oltre ad avere il tiraggio indotto dalla ventola aspirafumi, o ad esempio porta la potenza oltre il 100% della nominale nelle fasi iniziali di accensione per evitare problemi di condensa a causa della fase di asciugatura della legna del magazzino.
          la maggior parte delle caldaia con lambda ha questa funzione...... anche quelle che tratto io. Mica è una novità.... da passare per sovradimensionare il prezzo della teutonica......
          secondo me non sono queste cose effimere da valutare per giustificare migliaia e migliaia di euro di differenza.....
          sembra quasi si sia perso l'obbiettivo iniziale di un discorso a biomassa: RISPARMIARE...
          chi non vuol risparmiare, cosa meglio del metano, gpl o gasolio? premi un tasto e stop.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #65
            Fanno passare per novità quello che esista da 20 anni, il bello è che tanti ci credono.
            Anche la mia a l'aspirazione fumi a tiraggio indotto come quasi tutte le caldaie aspirate, basta vedere i disegni in giro
            Non puoi sigillare la caldaia con braci dentro, a meno che non vuoi suicidarti, PROVA e vedrai che botto, se all'interno si forma syngas che guarda caso è esplosivo
            Per in resto VISA , meglio cambiare pubblicità
            P.s. Dimenticavo, la mia centralina, 140 euro, ha la funzione suddetta di sovrapotenza all'accensione, strano............................................ ...

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              come sempre dico, ogni persona fa come vuole e spende i soldi come vuole.... ma cerchiamo di non restare "accecati" da orpelli che poco servono, se non a giustificare prezzi sovradimensionati.
              Quindi intendi dire che pur riconoscendo la qualità delle caldaie austriache secondo te si paga di più di quanto si ottiene?

              Commenta


              • #67
                io non dico niente, ma faccio i conti..... non sono un filosofo, ma uno pratico....
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #68
                  Allora ho capito bene.

                  Commenta


                  • #69
                    Adesso con un esempio vado fuori tema, SOLO PER ESMPIO

                    Ieri sera ho acquistato un nuovo smartphone, il vecchio andato,
                    Cerco e leggo alcune recensioni e rimango di stucco, prestazioni di calcolo migliori o pari al Sams....S5, costruzione ottima, batteria 24/36 ore in uso normale,schermo HD 5 pollici, grafica al top.
                    Per le foto,13 mg-pixel, confronto con Iphone 6, risultato appena sotto a questo. Anche rete G4
                    Adesso la sorpresa PAGATO IN GERMANIA, NUOVO 2 ANNI GARANZIA 124,52 EURO, alla faccia di chi spende 500/800 euro per cose anche peggiori
                    Non dico il produttore, il piu grande produttore al mondo di pc ed elettronica di consumo
                    Meditare bisogna....................................

                    Pero non mangia le mele.............................................. .................
                    Ultima modifica di morenorisorti; 11-08-2015, 15:10.

                    Commenta


                    • #70
                      .... anche il mio vecchio termostato che gestiva una zona in on-off ha funzionato per 30 anni perfettamente, ma è mooolto diverso da una regolazione climatica moderna. E chi tornerebbe indietro?

                      Commenta


                      • #71
                        Hydroplus.pl - Sterowniki - EUROSTER UNI 3

                        Questo è un controller climatico, al cambio circa 150 euro, aggiungi 140 euro per attuatore e 3vie Esbe e spendi quanto Moreno
                        Non sono migliaia di euro

                        Nessuno invidia il vecchio termostato........................................ . Se ne hai piu di uno da montare o cambiare cosi spendi forse meno
                        Ultima modifica di morenorisorti; 11-08-2015, 16:59.

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                          .... il mio vecchio termostato che gestiva una zona in on-off ha funzionato per 30 anni perfettamente, ma è mooolto diverso da una regolazione climatica moderna. E chi tornerebbe indietro?
                          certo, sante parole...
                          ma se la climatica la pago 6.000 euro in una blasonata teutonica, e posso fare la stessa cosa con 1.000, come la mettiamo ?

                          scresan fai confusione tra servizio si/no e costo dello stesso servizio a prezzi diversi; sono due cose ben diverse...
                          nessuno tornerebbe al riscaldarsi come nelle caverne, ma se lo stesso prodotto posso averlo a un terzo o meno solo perchè è blu invece di rosso, beh........
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #73
                            Dott Basta metterci un nome famoso e si vende subito........................con un bel ricarico

                            Vedi mio esempio sopra, reale100%

                            Commenta


                            • #74
                              Grazie Lore dell'intervento chiaro ...Tu mi chiedi perché non chiedo un preventivo al Dott.? Perché non mi fido dato che non ispira professionalità e serietà.Quello,che mi fa arrabbiare è che leggendo quello che scrive (e non solo qua) quasi sempre sembra che chi acquista una di quelle caldaie si ritrova poi un impianto dimensionato di m...a ... L'unico bravo e lui ... Mi ha davvero stancato ... Ma case come ETA e froling se sanno che un loro concorrente (e non un disinteressato cliente) per vendere ne dice pesta e corna non si arrabbieranno? In fin dei conti dice che costano 8000 perché sono blu o perché sono griffate ... Scresan ha fatto un intervento e lui subito a chiarire che pure le su hanno questo o quello.Lui parla di dati certi ... Sai qual è il dato certo? Che su questo forum vuole vendere le sue caldaie punto e basta screditando altre marche (o altre persone). In ogni intervento si loda da solo ma daiii ... Non è inoltre ot? Io ho aperto la discussione con il titolo Froling S4 o S3 e mi ritrovo lui con le sue caldaie ad attaccare le froling o le età.gli altri che c'è l'hanno o che sanno cosa sono a doversi quasi vergognare di non pensarla come lui ... Libertà di parola ok ma se chiedo che tempo fa non mi può rispondere io vendo solarbayer sono onesto e amicone ... Ha rotto !!!!! Il titolo è chiaro e se a lui non va bene che non scriva ... A me delle sue caldaie non me ne grega niente e me lo ritrovo in mezzo in continuo. Io no ho chiesto 'sono c.....e a comprare la froling' voglio sapere le differenze tra la S3 e la S4. Se le Ok altrimenti che scriva da altre parti. E appiccicoso !!!!!!

                              Commenta


                              • #75
                                Ma non sei quello a cui piacciono i fatti?Nessun piagnisteo ... Ho scritto solo fatti itagggggliano!!! L argomento lo conosci ... Se può essere di aiuto a scegliere tra le due bene fai tutti gli interventi che vuoi ... Altrimenti vai ot e conviene a te farti un forum. Questa è democrazione!

                                Commenta


                                • #76
                                  Bravo! ...Hai visto che ora sei in argomento ... Basta tirati un po le orecchie e capisciAmicone, professionista, ecc. Ora pure forte ... Ehhhhhhhhhh ....

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Bravo continua così ... Vedi che capisci ... I forum hanno argomenti ... La 4 la porta c'è ... Alcuni hanno il kit ... Li li re re se se ... Te li danno per fati risparmiare !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                                      Dott Basta metterci un nome famoso e si vende subito........................con un bel ricarico
                                      perfettamente ragione.....

                                      ti porto un esempio...
                                      nel 2004 compro una Peugeot 407, con vari accessori di serie (cambio automatico, comandi vocali del BHT e del navigatore, sensori vari, ecc ecc).
                                      nel 2010 prendo una Jaguar XF, e iniziano a illustrarmi i loro super optional (tra cui navigatore con comandi vocali ecc ecc), io ascolto e faccio presente che erano presenti anche nella Peugeot a un costo moltoooooooooo inferiore, però l'auto mi piace e la prendo.
                                      nel 2012 prendo una Mercedes CLS, e iniziano a illustrarmi i loro optional, tra cui le solite cose, al che io rispondo che ce l'aveva anche la Jaguar a un costo inferiore e anche la Peugeot a un costo moltoooooooooo inferiore, ma l'auto mi piace e la compro.

                                      Morale? il "marchio" determina il costo dello stesso prodotto.....non il prodotto stesso.
                                      Se io avessi guardato solo il lato economico, avrei ripreso la Peugeot, ma mi piacevano le altre e le ho prese.
                                      Ma non penso si prenda una caldaia a legna per il piacere estetico... credo eh !! Ci sarà qualcuno che lo fa, buon per lui...... (io penso che si prenda per risparmiare)
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Ciao Dott

                                        seguendo il tuo ragionamento allora facciamo tutti come Moreno e risparmiamo veramente, tu con i tuoi prodotti, vale lo stesso discorso che con le austriache rispetto a quello che ha speso Moreno, sei fuori mercato

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Ciao Dott

                                          scusa, ma te tra Peugeot, jaguar e Mercedes l'unica cosa che hai notato di differenza è stata l'estetica? Ma le macchine le hai guidate o le hai tenute in garage ad ammirare? Potevi digli che anche il panda, se ci sai fare, può avere quegli optional

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Non voglio buttare benzina sul fuoco, però posso portare la mia testimonianza. Su tre centrali termiche con caldaia a pellet nella mia zona che ho avuto modo di vedere due avevano una kalorina, che poi ho scoperto essere della Tatano ed un'altra una Froling, poi altre hanno dei ferri vecchi che nemmeno ricordo la marca. C’erano centrali che erano un po’ più belle esteticamente ma alla fine tutti erano soddisfatti dei rispettivi impianti e non si pentivano di aver abbandonato il GPL prima ed il metano dopo. La cosa che si notava subito però era la puzza di pellet bruciato che si notava nelle due centrali termiche con le Tatano, mentre dove c’era la Froling sembrava ci fosse una caldaia a gas. Ho notato inoltre che la Froling era più silenziosa. Le canne fumarie erano sigillate e portate a tetto quindi credo che la puzza venisse proprio dal corpo caldaia. Le caldaie funzionano da circa 4-5 anni. Il fornitore di pellet era lo stesso, un rivenditore della zona.
                                            Ultima modifica di pelton; 12-08-2015, 09:22.

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Dott. Continui con la tua vendita ... Ormai lo hanno capito tutti! Hai rotto!Ti ripeto l'argomento è froling S4 o S3 e non è corretto spendere per marchi che non siano solarbayer.Andando ot però ti rispondo... I tuoi esempi sono sempre riferiti al prezzo giusto? Ha ragione Lore ... Le atmos ASPIRATE costano meno dellle tue soffiate ... a quanto dice Moren le soffiate saranno dismesse essendo superate da parecchio ... Quindi ...Io chiedo info su Audi e tu mi dici che stupido comprarle perché tu vendi macchine che hanno 4 ruote e costano meno.Te lo ridico... Mi avevi quasi intortato ma credo di avertelo fatto capire di non voler nulla da te ... Se sai qualcosa di froling ok altrimenti non scrivere ... Lo capisci ??? Te lo richiedo: ne hai ancora tante di caldaie da vendere? Ormai ho capito ... Vendi caldaie superate da tempo e per poterle appioppare fai dei discorsi assurdi ... Ma secondo te io che devo fare un impianto da 20000 compro la tua caldaia soffiata da dismettere per farti guadagnare? Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... Ho capito che tipo e non ti va bene!!!

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Pelto hai trovato un impianto che funziona con una froling o una eta????? Sei sicuro? Sarà un caso ...

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                                  scusa, ma te tra Peugeot, jaguar e Mercedes l'unica cosa che hai notato di differenza è stata l'estetica? Ma le macchine le hai guidate o le hai tenute in garage ad ammirare? Potevi digli che anche il panda, se ci sai fare, può avere quegli optional
                                                  certo che le guido, circa 100.000 km annui..... e per dirti, finora ne ho cambiate 23 mi sembra... dall'inizio patente, quindi qualcosa le conosco....
                                                  ah dimenticavo, la settimana scorsa ho preso anche un furgoncino, che mi serve per il lavoro spicciolo.
                                                  Ho preso un Dacia Dokker, stesso motore Renault, stessi interni, stesso tutto, cambia solo lo stemma.
                                                  Clima, antipattinamento, BHT, interni vano in legno marino, ecc ecc, 10.900 iva compresa.... Lo stesso furgone Renault costava di più, come mai ?
                                                  Forse questo ultimo esempio di mezzo si avvicina più all'esempio di caldaia, in quanto la caldaia non la prendo per gusto personale o bellezza estetica, ma per rapporto costo/beneficio. Poi, se uno vuole la caldaia per esibirla in foto ad esempio, beh..... libertà assoluta.
                                                  Ultima modifica di Dott Nord Est; 12-08-2015, 10:15.
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Originariamente inviato da pelton Visualizza il messaggio
                                                    ho avuto modo di vedere due avevano una kalorina, che poi ho scoperto essere della Tatano ed un'altra una Froling, poi altre hanno dei ferri vecchi che nemmeno ricordo la marca. C’erano centrali che erano un po’ più belle esteticamente ma alla fine tutti erano soddisfatti dei rispettivi impianti e non si pentivano di aver abbandonato il GPL prima ed il metano dopo.
                                                    perfetto, nessuno dice che le Tatano sono uguali alle Froling, ma mi sembra di capire che tutti i clienti erano soddisfatti. Bene.
                                                    facendo i conti, hai chiesto cosa hanno speso? cosa risparmiano rispetto al gpl precedente? sarebbe bello avere i conteggi per capire....
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Certo che paragonare una Jaguard con una Peugeot ... Vai su quatt...te a fare questi discorsi ... Voglio vedere cosa ti dicono ... Lore ti meriti mi piace ma lascio che se li collezioni il Dott. Che gli piacciono...Complimenti per il passaggio Peugeot Jaguard Mercedes ... Le caldaie soffiate fanno guadagnare!

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Comunque io ho chiesto le differenze tra S4 o S3 ...

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Dott se puoi andare a vendere da altri sarebbe meglio ...

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Originariamente inviato da Rossw Visualizza il messaggio
                                                            Pelto hai trovato un impianto che funziona con una froling o una eta????? Sei sicuro? Sarà un caso ...
                                                            Dalle mie zone c'erano molti termocamini, negli ultimi anni quasi completamente sostituiti con stufe a pellet, la causa principale è lo sporco in casa e la fatica nel trasportare la legna e non meno di 100-130 quintali di legna per case di 100-120 mq. Le caldaie a legna sono poco diffuse, ma c'è qualche caldaia a pellet, ancor meno quelle montate con puffer...quindi manca proprio la cultura per questi tipi di impianti. Le tre centrali da me menzionate invece avevano puffer, le varie sicurezze ecc. e quindi mi riferisco a quelle. Nel messaggio precedente mi sono dimenticato di dire che il signore con la Froling ha anche fatto la garanzia per 10 anni, ma in 5 anni mai un intervento sulla meccanica o sull'elettronica. Dei due con la Tatano, uno mai problemi, un altro invece ha sostituito il motorino della coclea.

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Originariamente inviato da Rossw Visualizza il messaggio
                                                              Complimenti per il passaggio Peugeot Jaguard Mercedes ...
                                                              veramente ora la mercedes l'ho venduta, e ho preso una Rover Discovery Sport. Ero stanco di dover fare le peripezie per salire e scendere (la CLS è abbastanza bassa), ora provo una con guida alta (già fatto nel passato remoto con una Terrano).
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X