Caldaia a legna a due o tre camere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna a due o tre camere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Ciao Moreno! Sei sempre prezioso e i tuoi interventi sono sempre utili!preciso però che neppure io volevo fare polemica ... Volevo solo spiegare perché avevo detto che erano caldaie semplici e comode confrontandomi sul solito filmato ... Luca pedini scrivendo che passavano 'diversi minuti' mi ha fatto venire il dubbio che avessi visto tempi sbagliati in quanto il filmato dura 16 minuti ... Guardando però il solito filmato si vede che i diversi minuti sono meno di cinque e che per me sono davvero pochi ...Speriamo che intervenga qualcuno che ha queste caldaie e ci dica qualcosa di più su questi tempi con legna che non sia di pino ...

    Commenta


    • #92
      Io sono sempre diffidente quando si parla di pubblicità, sono i dettagli che fanno la differenza, sempre
      La ricerca del rapporto qualita prezzo passa per molte strade e quella del video per me rimane una via secondaria, non reputo sufficienti le motivazioni per sborsare le cifre richieste
      Ripeto parere personale e nessuno me ne voglia....................................

      Commenta


      • #93
        si moreno, lo avevo notato anche io che si trattava di tale tipo di legna. praticamente è come se mettessi delle tavole in camera di combustione.
        quei 5 minuti diventerebbero 20 usando legno duro. certo il rendimento sarebbe tutt'altro, ma per dare pregio a certe caratteristiche, ne tralasciano altre.
        mi ha incuriosito la caldaia dell'hargassner, anch'essa 3 sportelli, ma a differenza di queste la si accende con lo sportello chiuso e pulsante esterno che da fuoco alla miccia con resistenza elettrica.. mi sembra superiore anche come fattura.. quanto costa una caldaia del genere.. sicuramente un'occhio della testa..
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta


        • #94
          Moreno la penso proprio come te ... E le discussioni avute con il dott. lo dimostrano ... Ci mancherebbe che si scelga di spendere anche solo 100 guardando un video ...Per quanto mi riguarda il possibile acquisto di certe caldaie e valutato anche in funzione di chi la utilizzerà ... È la comodità e facilità sarà un punto importante ... Certo dopo altri punti quali rendimenti, consumi,e non ultimo costi ... Che però come visto nell'altra discussione sono ammortizzabili in tempi brevi come quelli delle caldaie meno costose...Occhio ai video ok ... Però attenti anche ai venditori agressivi che si fingono amici ...

          Commenta


          • #95
            Aldo55 ho dato un'occhiata a quella caldaia! È davvero uno spettacolo ... Sai il prezzo?

            Commenta


            • #96
              una hargassner non penso meno di 8000 papette.. tralasciando il costo per un attimo e pensando alla sola fattura del generatore la hargassner penso sia l unica con la pulizia fascio tubiero automatica tramite un meccanismo a leva (all apertura della porta del magazzino legna) quindi senza motorino o altri componenti che possono rompersi nel tempo

              Commenta


              • #97
                8000 già scontata? Anche eta costa 8400 ma si trova dai 5900 ai 6400 ... Per la pulizia automatica intendi quella che fa il tipo nel video della ETA con la leva?

                Commenta


                • #98
                  D'accordo, pero spendendo la meta rimane sempre la meta, gli incentivi sono come gli specchi per le allodole.
                  Certe cifre sono destinate a ridimensionarsi quando nessuno ti darà più una lira, vedi fine incentivi, visto il fotovoltaico?, io ho speso 15500 euro per 2,9 Kw adesso ci montavo 10/12 Kw
                  Vero che ho un OTTIMO incentivo, però preferivo spendere la meta ed avere 6 Kw...............vuoi mettere 6 contro 3, adesso un pannello 220 W 130 euro
                  La differenza che nel Fv all'epoca non vi era alternativa, nelle caldaie adesso SI

                  Commenta


                  • #99
                    Moreno sempre d accordo con te ... Però per come sono gli incentivi adesso se non conveniente conveniente quasi ... SenA incentivi concordo con te .., costa la meta

                    Commenta


                    • no.. almeno 8000 ma a prezzo intero xo se compri una hargassner il puffer lo devi prendere da loro (osservazione vista qui sul forum in una altra discussione) la pulizia si quella ke fanno con la leva

                      Commenta


                      • Con il fotovoltaico da quello che sto vedendo non conviene avere una potenza maggiore di quella che serve ... Perciò hai un ottimo incentivo e un impianto!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Rossw Visualizza il messaggio
                          SenA incentivi concordo con te .., costa la meta
                          guarda che 8000 con incentivo fa 4000
                          e 4000 con incentivo fa 2000
                          sempre metà costo è.... incentivo o meno
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Luca Pedini Visualizza il messaggio
                            una hargassner non penso meno di 8000 papette..
                            Anche di piu di sicuro, poi come ho chiesto in fiera pretendono di venderti tutto loro, puffer,boiler ecc.ecc
                            Prova a farti un preventivo,un mio conoscente per 32/35 Kw ha sfiorato 20000 tutto compreso.
                            Caldaia, puffer, boiler, montaggio + 5 metri di canna fumaria

                            Commenta


                            • C è un altra discussione su questo Dott.Scrivi su quella altrimenti fai sempre confusione con i tuoi post?Questo è su caldaie a due o tre camere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Rossw Visualizza il messaggio
                                Con il fotovoltaico da quello che sto vedendo non conviene avere una potenza maggiore di quella che serve ... Perciò hai un ottimo incentivo e un impianto!
                                Certo ma se avevo 6 Kw in SSP potevo usare soli PDC, invece ho dovuto mettere la caldaia

                                Commenta


                                • Ho capito Hassnager non rientra nelle mie spese

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X