banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
termocucina
Comprimi
X
-
Non voglio aprire un'altra discussione, ma mi servirebbe qualche info:
1) come si calcola il rendimento /consumo di una stufa a legna?
2) come sarebbe meglio regolare i circolatori sul primario/secondaria, cosa cambia al variare della velocita?
L'impianto è per una seconda casa, l'ho fatto artigianalmente e non ho grosse pretese, ma se potessi ottimizzare accetto volentieri i vostri consigli, attualmente riesco a far andare 3/4 termosifoni senza l'uso della caldaia istantanea e l'impianto è cosi composto: caldaia a gas con in parallelo la termocucina allacciata da scambiatore 40 elementi a vaso aperto. Il tiraggio mi sembra buono, la stufa parte bene, secondo me mangia tanta legna pero.
Accetto consigli / pareri.
Commenta
-
Originariamente inviato da alaska Visualizza il messaggiola stufa parte bene, secondo me mangia tanta legna pero.
Commenta
-
Ciao a Tutti....
Ciao Alaska
Originariamente inviato da alaska Visualizza il messaggio... volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad aumentare la potenza di una stufa a legna soffiando aria dentro il focolaio, tramite una ventola....
Se vuoi calcolarti in modo +/- approssimativo la potenza della cucina puoi utilizzare questo programmino che postai tempo fa per un'altro utente del Forum.
SalutiSe il destino è contro di noi, peggio per lui.
Commenta
Commenta