Caldaia Karmek 14kw + Puffer 500 lt riscaldamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Karmek 14kw + Puffer 500 lt riscaldamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dunque.. 48 kw al gioeno sono circa 10 euro, e non 3.. di pellet ne spendo 4.. la pompa costa 7000 euro contro i 3000 di questa.. si.. credo dovresti concentrarti sull'edilizia

    Commenta


    • Originariamente inviato da Ericdraven Visualizza il messaggio
      Dunque.. 48 kw al gioeno sono circa 10 euro, e non 3.. di pellet ne spendo 4.. la pompa costa 7000 euro contro i 3000 di questa.. si.. credo dovresti concentrarti sull'edilizia
      eric una pompa di calore buona rende fino a 4 volte il consumo, se non lo sai..................................cop 3,5

      Commenta


      • Ah ok.. quindi per farne una buona cop 3,5 servono 10000 euro per spendere 3 euro al giorno.. a me servono 10 kg di pellet, 5x10=50, ovvero 3 euro di pellet.. spenderei uguale ma spendendo 7/8000 euro in piu all'inizio.. bel conteggio..P.s. forse sei tu che non sai che per rientrare nell'investimento iniziale non devi avere un consumo superiore a 20/25 kw al giorno

        Commenta


        • be io consumo 150 kw giorno e in 3 anni ho pareggiato, percio sei fuori

          Commenta


          • 150 kw = 30 kg di pellet = 7,50 euro150 kw in cop 3 = 50kw = 10 euro.La pareggi solo con impianto FV ovvero con altri 10.000 euro + 8.000 di pdc = 18.000 contro i 4.000 di una buona caldaia a pellet, quindi tu in tre anni avresti risparmiato 14.000 euro?

            Commenta


            • E infatti ho fotovoltaico finanziato 100% gse, anzi in 20 anni ci guadagno pure 20000 circa, sul fotovoltaico
              Riscaldamento biomassa, impianto costo 5000, risparmio annuo 1500+ rispetto al metano
              Secondo te ci sto rimettendo????????????????

              Gli incentivi e altro sono fatti per sfruttare chi non approfitta, tienilo a mente, SEMPRE
              Ultima modifica di morenorisorti; 31-12-2015, 18:08.

              Commenta


              • No, tu stai rigirando la frittata.. hai detto che IO ho sbagliato a non fare cosė.. avrei speso il doppio di ora! Puoi ammettere di aver detto una castroneria.. tutti sbagliano..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ericdraven Visualizza il messaggio
                  No, tu stai rigirando la frittata.. hai detto che IO ho sbagliato a non fare cosė.. avrei speso il doppio di ora! Puoi ammettere di aver detto una castroneria.. tutti sbagliano..
                  Tu quando hai montato la caldaia? incentivo? niente?

                  Anche io ho pagato il fotovoltaico 15000 euro. in 20 anni ne rende quasi 40000
                  Se pensavo ai 15000.............. non prendevo i 40000, logico no?
                  Ultima modifica di morenorisorti; 31-12-2015, 18:06.

                  Commenta


                  • Scusa ma forse veramente mi spiego male io.. sto spendendo 3 euro al giorno, con la pdc quanto avrei speso?

                    Commenta


                    • Con una PDC spendevi uguale col vantaggio di avere anche una sorta di condizionamento estivo, con meno sbaittmenti di pellet, cenere, locale tecnico, la PDC si monta all'esterno, non serve puffer, solo accumulo per ACS, 100 litri
                      mica poco, e con gli incentivi portavi in detrazione il 65% della spesa
                      Invece cosi usi pellet anche ad Agosto, non č il massimo in classe B nel 2016

                      E se domani monti un fotovoltaico č tutto GRATIS

                      P.s. Credo andranno rivisti un sacco di "progettisti" e progetti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ericdraven Visualizza il messaggio
                        Ah ok.. quindi per farne una buona cop 3,5 servono 10000 euro per spendere 3 euro al giorno..
                        esempio:
                        un kit pompa 9 kw + accumulo 500 + tutti accessori, sei sui 4/5.000 euro + iva
                        se vuoi un prodotto che faccia riscaldamento e raffrescamento invece aggiungici altri 2.500/3.000
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Spendevo uguale...Con la caldaia ho comunque recuperato il 65% quindi giā solo di pdc spendevo 5.000 euro in piu.Per il raffreddamento la corrente č gratis? L'impianto te lo fanno gratis? Gli split sono gratis?Tra tutto spendevo 10.000 euro in pių, solo per non avere gli sbattimenti del pellet e della pulizia?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                            esempio:un kit pompa 9 kw + accumulo 500 + tutti accessori, sei sui 4/5.000 euro + ivase vuoi un prodotto che faccia riscaldamento e raffrescamento invece aggiungici altri 2.500/3.000
                            Esatto, quindi compresa iva e trasporto.. sono 8000 piu iva + trasporto.. quindi 10.000 come detto..

                            Commenta


                            • eric, non capisco il tuo conteggio....
                              perchč dici che spendevi 5.000 di pių se un kit completo PDC costa 5.000 ?

                              tu per il solo riscaldamento hai speso circa 5.000, se ho ben capito
                              una PDC solo riscaldamento completa costa uguale
                              dov'č la differenza dei 5.000 che dici ?
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                eric, non capisco il tuo conteggio....perchč dici che spendevi 5.000 di pių se un kit completo PDC costa 5.000 ?
                                Perchč moreno mi diceva anche del raffrescamento.. togliamo il raffrescamento.. ne ho spesi 3000 contro i 6000 del kit.. spendevo comunque 3000 in piu, con un consumo identico..

                                Commenta


                                • tu hai messo caldaia + puffer + accessori + canna fumaria con 3.000 euro ?

                                  eric, č il mio lavoro, conosco i prezzi........
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                    eric, non capisco il tuo conteggio....perchč dici che spendevi 5.000 di pių se un kit completo PDC costa 5.000 ?tu per il solo riscaldamento hai speso circa 5.000, se ho ben capitouna PDC solo riscaldamento completa costa ugualedov'č la differenza dei 5.000 che dici ?
                                    Io ne ho spesi 5000 per caldaia, puffer, manodopera, canna coibentata e tutti gli accessori.. per mettere una pdc tra costo, manodopera etc etc non ne spendevo 8000??

                                    Commenta


                                    • no, spendevi uguale
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • P.s. senza considerare il contatore.. serve da 4,5 perchč con 3 non puoi accendere nient'Altro.. quando avevo il 4,5 spendevo 130 bimestrali, ora 70.. e per passare al 4,5 ci vogliono altri 500 euro..

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                          no, spendevi uguale
                                          ma se solo la pompa costa 5000 piu iva!

                                          Commenta


                                          • leggi bene...
                                            ho scritto che tutto il kit completo costa quella cifra..... (comprensivo di accumulo 500 lt predisposto anche per seconda fonte, caldaia o solare)
                                            le vendo, saprā cosa costa, no ?????
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Appunto! 5000 piu iva piu manodopera! Poi non so se hai letto.. con un 4,5 spendevo 30 euro in piu al mese su 35 che ne spendo ora, perchč varia la tariffa kw dal 3 al 4,5 piu 10 euro di canone mensile! Quindi quei 3 euro al giorno, portali a 5.. quasi il doppio di ora.. Va bene che sarō neofita.. ma qualche conto l'avrō pur fatto a priori..

                                              Commenta


                                              • eric, o non capisci o fai finta di non capire.....
                                                5000 ivata, il montaggio sono poche centinaia di euro, non č una caldaia.....
                                                se prima spendevi di pių di energia elettrica, č perchč consumavi di pių, non per il contatore da 3 o 4.5.
                                                guarda il prezzo al kw, e vedrai che č uguale.....

                                                P.S.: con 3 kw manco il clima accendi.... contento te.....
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Ericdraven Visualizza il messaggio
                                                  Io ne ho spesi 5000 per caldaia, puffer, manodopera, canna coibentata e tutti gli accessori..
                                                  saresti cosė gentile da dettagliare i costi?

                                                  caldaia?
                                                  canna fumaria?
                                                  puffer?
                                                  lavoro?
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Ericdraven Visualizza il messaggio
                                                    dal 3 al 4,5 piu 10 euro di canone mensile!
                                                    come fai a pagarne 10 in pių se io, che ho 4.5, pago 6.15+1.68 euro al mese di quota contatore fissa ?

                                                    devi stare attento a dare prezzi a caso.... in questo forum siamo molto attenti e precisi

                                                    vedasi allegato
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • Dott. Nord est, domani ti mostro il consumo in kw del 4,5 e del 3.. 3 kw du differenza e 60 euro in piu a bimestre.P.s. il clima non mi serve.. tetto ventilato coibentato doppio strato, in estate, T esterna 35 gradi, interna 21/22

                                                      Sono 8 allora, scusa per i 2 euro al mese..

                                                      Commenta


                                                      • che ti servano o meno 4.5 kw poco centra, sopra ti ho postato il costo reale del fisso 4.5
                                                        se il tuo contatore funzionava male, non centra nulla con la scelta della caldaia/pdc
                                                        io non dico che hai fatto bene o male a prendere il pellet, sto solo dando i giusti numeri per un confronto.
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                          che ti servano o meno 4.5 kw poco centra, sopra ti ho postato il costo reale del fisso 4.5se il tuo contatore funzionava male, non centra nulla con la scelta della caldaia/pdcio non dico che hai fatto bene o male a prendere il pellet, sto solo dando i giusti numeri per un confronto.
                                                          Confronta da solo..
                                                          File allegati

                                                          Commenta


                                                          • Ed il bello č che questa differenza si troverā anche a pdc spenta, con 400 euro all'anno in meno nel portafogli.. ripeto la pdc ha senso a farla se avessi avuto fotovoltaico o a chi consuma non piu di 20 kw al giorno

                                                            Commenta


                                                            • ma non vedi che ci sono due anni di differenza?

                                                              devi prendere le voci della quota fissa, non il totale....
                                                              hai detto tu che la differenza del fisso č di 10 euro al mese....
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X