ciao a tutti...sto ristrutturando una casa in campagna...a 500mt di altitudine...zona climatica E 2800 gradi giorno.. la casa e di 180 mq circa... con muri in sasso dai 60cm in su.. tetto fatto su due strati di gettata alleggerita... con possibilità ( molto bassa :-) ) di continuare la ristrutturazione ed arrivare a circa 250 mq. la zona non è servita dal metano e la legna viene tagliata per lavoro dalla famiglia....
io pensavo ad un impianto basato su una bella caldaia a legna e per emergenza e acqua calda in estate una a gas con bombolone....
ho a disposizione un adeguata stanza a piano terra per le caldaie e per riporre la legna...
pensavo ad una unical airex 25 2s da 29kw abbinata ad un puffer tank in tank da 1000 litri con doppia serpentina prevedendo il solare... ed una caldaia murale a gas per emergenza in inverno e per l'acs istantanea in estate... visto che saremo in due ad abitarci e per motivi di budget il solare verrà montato in futuro.
la caldaia a gas lavorerà indipendentemente dal puffer? consigli?
io pensavo ad un impianto basato su una bella caldaia a legna e per emergenza e acqua calda in estate una a gas con bombolone....
ho a disposizione un adeguata stanza a piano terra per le caldaie e per riporre la legna...
pensavo ad una unical airex 25 2s da 29kw abbinata ad un puffer tank in tank da 1000 litri con doppia serpentina prevedendo il solare... ed una caldaia murale a gas per emergenza in inverno e per l'acs istantanea in estate... visto che saremo in due ad abitarci e per motivi di budget il solare verrà montato in futuro.
la caldaia a gas lavorerà indipendentemente dal puffer? consigli?
Commenta