SalveDevo smaltire qualche tonnellata di segatura e non mi sembra il caso di pagare addirittura per lo smaltimento Quando potrei scaldarmiciPer esperienza intendo qualcuno che abbia provato o che venda caldaie di questo tipo a prezzi ragionevoli
dipende cosa devi scaldare....
la segatura è legno, e quindi ha un tot kw per kg, come appunto il legno.
di quanta segatura disponi e cosa devi scaldare?
riscaldamento a biomassa e PDC Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG
salve
quest'anno ne ho mezza tonnellata e devo scaldare un locale di 40 mq a 30 gradi
adesso uso una ventilante con una caldaia a gas
ma in futuro vorrei usare se possibile la segatura di risulta dalla lavorazione..
e se funziona davvero ci scalderei anche casa
500 kg sono circa 1500 kWh resi all'acqua....ci scaldi pochino...manco conviene spendere soldi per bruciarla...
CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-offFV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
sarebbe meglio comprare una macchinetta cinese che si vedono su internet e cercare di farci quei "pellettoni" giganti...un pò pressati...in mood che la puoi gestire meglio come carico di una stufa i TC e cali il rischio incendio (meno ossigeno disponibile nel legno)
CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-offFV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta