Buongiorno vi chiedo aiuto nel redigere una richiesta di incentivi per il conto termico. Apro una uova discussione in quanto in quella messa in evidenza si parla soltanto della classe della caldaia ammessa al conto termico..
Il mio problema è sull'accumulo in quanto leggendo il decreto sembrerebbe obbligatorio, vi riporto il testo del decreto
Allora premetto che ho una caldaia Edilkamin Basic Plus da 18Kw collegata direttamente all'impianto di riscaldamento a radiatori senza avere attualmente un accumulo ( che a quanto pare è obbligatorio ).
1) La mia caldaia è a alimentazione automatica o alimentazione manuale?
2) Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato il testo completo della EN 303-5, Di quanto dovrei mettere l'accumulo?
3) Puffer o Boiler? Attualmente non faccio ACS ma dal momento che sono obbligato a mettere un accumulo potrei pensare di fare anche ACS.
Grazie a tutti per l'interessamento
Il mio problema è sull'accumulo in quanto leggendo il decreto sembrerebbe obbligatorio, vi riporto il testo del decreto
Obbligo di installazione di un sistema di accumulo termico dimensionato secondo quanto segue:
- per le caldaie con alimentazione manuale del combustibile, in accordo con quanto previsto dalla norma EN 303-5;
- per le caldaie con alimentazione automatica del combustibile, prevedendo un volume di accumulo non inferiore a 20 l/kWt.
Allora premetto che ho una caldaia Edilkamin Basic Plus da 18Kw collegata direttamente all'impianto di riscaldamento a radiatori senza avere attualmente un accumulo ( che a quanto pare è obbligatorio ).
1) La mia caldaia è a alimentazione automatica o alimentazione manuale?
2) Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato il testo completo della EN 303-5, Di quanto dovrei mettere l'accumulo?
3) Puffer o Boiler? Attualmente non faccio ACS ma dal momento che sono obbligato a mettere un accumulo potrei pensare di fare anche ACS.
Grazie a tutti per l'interessamento
Commenta