Salve sono nuovo del forum e non sono un tecnico, chiedo lumi perché vorrei installare un termocamino e dovrei abbinarlo a impianto caldaia a gas esistente tutto sullo stesso livello ma per non distruggere la casa vorrei far passare il nuovo impianto sul livello superiore(terrazzo in guaina... Prima o poi farò il tetto). Vi chiedo un consiglio per l'impianto tenendo conto che il collettore dei termosifoni si trova sotto la caldaia sullo stesso livello del termocamino. Potrebbero esserci problemi? Ed infine il Tc meglio vaso chiuso?Grazie spero di essermi spiegato!!
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Impianto termocamino da abbinare a caldaia gas esistente
Comprimi
X
-
Grazie per la risposta anche se forse non mi sono spiegato volevo sapere se posso passare gli impianti sanitario/termico partendo con i tubi in verticale dal termocamino e raggiungendo il solaio onde evitare di fare traccie in casa per poi discendere con gli stessi sino al vecchio collettore...Grazie MaurizioOriginariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggioTC vaso chiuso se questo è certificato allo scopo.
Commenta
-
Grazie per la celere risposta.... Chiedevo lumi perché un termoidraulico me lo ha sconsigliato per problemi di condensa...... Ma io ho insistito per evitare di distruggere la casa appena ristrutturata.Grazie.Non volendo spendere tanto e avendo una casa di 100mq scarsi vorrei acquistare in Idro 50 vaso chiuso tu che ne pensi?CiaoOriginariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggiopuoi benissimo andare nel solaiola mia risposta era per la tua domanda dove chiedevi se puoi montarlo a vaso chiuso
Commenta

Commenta