Ciao a tutti,
vorrei upgradare il mio impianto di riscaldamento e produzione ACS tramite l'integrazione di un termocamino policombustibile e (successivamente in un secondo tempo) con un kit solaretermico a circolazione forzata.
Come già scritto in un altro topic, nella mia zona non ho trovato termotecnici che mi abbiano fornito soluzioni valide.
Il mio attuale impianto è il seguente:

Il mio idraulico di fiducia mia ha consigliato l'utilizzo di KIT premontati per integrazione delle caldaie a gas, policombustibile e solare.
Cercando su internet ho trovato questo KIT: http://www.kaminbox.it/pdf/KitSolart2.pdf
Lo schema dell'impianto dovrebbe essere questo:

Nella prima fase, quando ancora non è presente il solare termico, verrà eseguito un bypass sull'entrata del solare.
Ho cmq ancora alcunui dubbi:
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
vorrei upgradare il mio impianto di riscaldamento e produzione ACS tramite l'integrazione di un termocamino policombustibile e (successivamente in un secondo tempo) con un kit solaretermico a circolazione forzata.
Come già scritto in un altro topic, nella mia zona non ho trovato termotecnici che mi abbiano fornito soluzioni valide.
Il mio attuale impianto è il seguente:
Il mio idraulico di fiducia mia ha consigliato l'utilizzo di KIT premontati per integrazione delle caldaie a gas, policombustibile e solare.
Cercando su internet ho trovato questo KIT: http://www.kaminbox.it/pdf/KitSolart2.pdf
Lo schema dell'impianto dovrebbe essere questo:
Nella prima fase, quando ancora non è presente il solare termico, verrà eseguito un bypass sull'entrata del solare.
Ho cmq ancora alcunui dubbi:
- Come si collega il termocamino relativamente alla produzione di ACS? (sembrerebbe dallo schema che è previsto il solo collegamento per riscaldamento, mentre non è previsto l'utilizzo della ACS prodotta dalla termostufa legna/pellet)
- I 3 cronotermostati già attualmente presenti nella mia abitazione (1 per ogni piano) come si collegano con il kit ? Io vorrei che quando si attiva un cronotermostato si apre la relativa valvola di zona e venga accesa la caldaia a Gas solo se il termocamino è spento (oppure non ha raggiunto la temperatura corrett
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
Commenta