Salve a tutti...ho acquistato un termocamino h2oceano edilkamin da 15kw a vaso aperto con kit n3bis per produzione di acs. Ho esplicitamente detto al rivenditore che non ho la caldaia murale ma solo un semplice scaldino per produzione acs istantanea da abbinare al termocamino. Ho installato il tutto con l'idraulico come previsto nella scheda tecnica evitando solo il collegamento della caldaia visto che non la ho. Oggi ho provato a mettere in funzione il termocamino ed ho fatto un'amara scoperta

...il circuito secondario non è collegato al circuito primario del termocamino e pertanto i termosifoni non si caricano, funzione peraltro che pare sia garantita dalla caldaia murale. A parte che il rivenditore mi ha rifilato un kit errato nonostante gli abbia ripetuto più volte di non possedere una caldaia, secondo voi come posso ovviare a questo problema???

. Secondo il mio idraulico devo caricare il circuito secondario direttamente dalla rete idrica...ma in questo caso i termosifoni non sarebbero collegati al vaso di espansione che funzionerebbe solo con il termocamino. Inoltre l'impianto si riempirebbe con la pressione della rete e non a caduta con il vaso di espansione...comunque l'esperto è lui ma vi prego di darmi il vostro parere tecnico...

Commenta