Buonasera sono nuovo del forum, vorrei proporre il seguente quesito: Se abbino una caldaia a pellet con puffer tank in tank mi interessa anche la produzione di acqua calda sanitaria... in che modo si comporta la caldaia se l'impianto è soddisfatto ( termostato ambiente con contatto aperto) e il puffer si è totalmente riscaldato? il bruciatore si spegne totalmente o va in modulazione? finchè non vi è una nuova richiesta di calore. Se si spegne totalmente a che temperatura dell'acqua tecnica si riavvia?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Abbinamento caldaia a pellet con puffer
Comprimi
X
-
Una volta rsoddisfatto sia il riscaldamento e sia il puffer la caldaia si spegne. Solo quando il puffer si è scaricato e la sonda lo segnala alla caldaia essa si riaccenderà in automatico il mio funziona così con sonda NTc caldaia red compact 24 e puffer da 800 e boiler acs doppia serpentina abbinata al solare termico ( debbo ancora finire di sistemare i pannelli perché li debbo spostare e montarli più inclinati xe in inverno non producono bene xe montati in una zona d ombra invernale ) ! La durata del mio puffer a caldaia spenta e di 2 ore su 2 appartamenti di 160mq L uno, consumo 2 sacchi al giorno 21 gradi dalle 6 alle 11 poi 20 gradi sino le 16 e poi di nuovo 21 sino le ore 22 e sino le 6 del mattino 19,5FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150
Commenta
-
Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggioparere mio.... al posto del tank in tank prevedi un pipe in tank.......Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..
Commenta
-
meglio ancora la piastra di scambio
ma se il tecnico/venditore gli ha proposto ancora un tank in tank al giorno d'oggi, penso che dirgli piastra di scambio "sarebbe troppo avanti"...Ultima modifica di Dott Nord Est; 14-04-2018, 21:20.
Commenta
-
Semplice.. cambia tecnico con uno che abbia idee migliori..
Avere un impianto che funziona al meglio da sempre più vantaggi e soddisfazioni..
io uso scambiatore a piastre fai da te, pensa se avessi un kit studiato appositamente per l'uso.. sarebbe sicuramente meglio..no..!Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..
Commenta
-
Originariamente inviato da cristian29 Visualizza il messaggioUna volta rsoddisfatto sia il riscaldamento e sia il puffer la caldaia si spegne. Solo quando il puffer si è scaricato e la sonda lo segnala alla caldaia essa si riaccenderà in automatico il mio funziona così con sonda NTc caldaia red compact 24 e puffer da 800 e boiler acs doppia serpentina abbinata al solare termico ( debbo ancora finire di sistemare i pannelli perché li debbo spostare e montarli più inclinati xe in inverno non producono bene xe montati in una zona d ombra invernale ) ! La durata del mio puffer a caldaia spenta e di 2 ore su 2 appartamenti di 160mq L uno, consumo 2 sacchi al giorno 21 gradi dalle 6 alle 11 poi 20 gradi sino le 16 e poi di nuovo 21 sino le ore 22 e sino le 6 del mattino 19,5
Commenta
Commenta