Buonasera a tutti, in queste settimane mi sto informando per preventivi su caldaie a pellet sfruttando conto termico. Premetto che possiede già una caldaia a pellet ma per motivi di meccanica mi costa troppa sostituire il pezzo per una caldaia che ha già i suoi anni. Abito in provincia di Asti, zona E, e vivo in una villetta bifamiliare di 180 mq da scaldare di cui 80 mq al momento raramente vengono scaldati solo quando ho ospiti. Mi serve solo caldaia per riscaldamento, acqua sanitaria viene prodotta da caldaia a condensazione che utilizzo per riscaldare solo nei mesi meno freddi. La caldaia a pellet la utilizzo da novembre a fine marzo. Al momento mi hanno proposto due caldaie: Nordica Hp30 Evo e Ferroli Naturfire 35 senza serbatoio aggiuntivo pellet che mi interesserebbe per un discorso di praticità. Onestamente non le conosco, voi mi sapete dare dei consigli su queste due caldaie o su altre marche. Non possiedo puffer che sarà da comprare. Budget di spesa tra gli 8/9 mila euro con lavoro dell’idraulico. Grazie a tutti per le risposte

Commenta