Ciao ragazzi io sono Alfonso e ho una casa antica a 1100 m sul livello del mare sull' Appennino Settentrionale. Ho sempre avuto una caldaia a gasolio che scaldava acqua e termosifoni. Poi lago cambiata col pellet: caldaia Athena da 30 kw e puffer a stratificazione poco oltre 200 litri con serpentina per acqua calda istantanea senza boiler. Acqua di acquedotto 7 gradi Col puffer a 75 gradi l'acqua sanitaria era a malapena tiepida, col puffer a 85 il primo minuto da ustione poi tiepida. Io credo che il puffer sua troppo piccolo voi che ne dite?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Puffer che non scalda l'acqua8
Comprimi
X
-
Adesso lo posto: frattanto, domanda chiave cui saprete dare una risposta miglior e di quella che posso dare io. Sei hai l'acqua che entra e 7 gradi un puffer ben congegnato dovrebbe restituirlo al rubinetto sui 50 gradi vero? Secondo voi che differenza dovrebbe esserci tra temperatura puffer e temperatura acqua sanitaria se tutto andasse bene?
Commenta
-
Originariamente inviato da Dieselnoi Visualizza il messaggioSei hai l'acqua che entra e 7 gradi un puffer ben congegnato dovrebbe restituirlo al rubinetto sui 50 gradi vero?
dalla superficie della serpentina di scambio, dal delta T° tra entrata e uscita, dalla portata del prelievo, ecc ecc
certo che mettere un puffer da 200 lt su 30 kw + acs è un'errore infantile.......
Commenta
-
non posso dire quanto, se non ho tutti i dati....
come detto prima un puffer da 200 lt che deve fare anche acs, non ha senso di esistere.... (a meno che in casa non viva una sola persona)
hai fatto conto termico?
quante persone acs?
quanti mt da scaldare e che fabbisogno energetico della casa?
che modello puffer e la superficie di scambio acs?
ecc ecc....
Commenta
-
Quello è anche il meno. Il transitorio lo posso anche accettare. E' l'acqua tiepida a regime che non va. Ho fatto l'errore di fidarmi di un tecnico locale perché era dello stesso paese e pensavo che la cosa sarebbe stata comoda per l'assistenza. E' una seconda casa a 2 ore da dove sto io. Ma adesso gli faccio cambiare il puffer. Molto meglio che fare strane cose tipo aggiungere boiler elettrici e minchierie assortite.
Commenta
-
uno che abbia esperienza..... perchè non basta solo il puffer, ma serve anche il giusto collegamento visto che la usi come seconda casa, e ci sono quindi delle precedenze da dare al sistema.
ma non mi hai risposto se hai fatto conto termico o menoUltima modifica di Dott Nord Est; 14-08-2018, 07:52.
Commenta
-
non sai cos'è ????
ma hai idea quante migliaia di euro hai buttato via ????????
se mi dici il paese dove è installata, ti dico..... (attento però a non prendere paura..... potresti strozzare chi te l'ha venduta e non ti ha detto nulla...)
per questo ti dico, prima di fare un'altro errore, vai per gradi e inizi a fare le cose bene.
In primis guarda cosa hai perso, è il primo passo per capire l'incompetenza di chi ti ha seguito fin'ora.Ultima modifica di Dott Nord Est; 14-08-2018, 09:46.
Commenta
Commenta