ciao a tutti , ho un impianto a legna jollymec + puffer + caldaia a metano, anche se il fuffer raggiunge la temperatura di 75° .... e anche prima della pompa di circolazione la temp arriva a 75 i termosifoni restano metà freddi anche se in entratta la valvola scotta...ho provato a sfiatarli e la pressione è a 2 atmosfere...cosa altri può essere ?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
termosifoni mezzi freddi
Comprimi
X
-
in genere questo problema è dovuto ad aria presente nell'impianto ma può dipendere anche dal tipo di termosifoni.. quanti.. ? alluminio, ghisa, acciaio, termo- arredi particolari etcc.. velocità circolatore..? collegamento caldaia - puffer - riscaldamento o alla tedesca ? hai lo stesso problema anche col gas-?Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..
-
Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggioin genere questo problema è dovuto ad aria presente nell'impianto ma può dipendere anche dal tipo di termosifoni.. quanti.. ? alluminio, ghisa, acciaio, termo- arredi particolari etcc.. velocità circolatore..? collegamento caldaia - puffer - riscaldamento o alla tedesca ? hai lo stesso problema anche col gas-?
Commenta
-
si ma com'è collegato tutto l'insieme..? tc- puffer- riscaldamento o tc riscaldamento e surplus al puffer (alla tedesca) ?
hai provato a controllare la T di ritorno dai termo nei pressi del puffer se collegato primo caso o collettore nel secondo..
magari sarebbe meglio uno schemino dell'impianto..Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..
Commenta
-
ciao a tutti ho risolto il problema , all'interno dei termosifoni c'era un diaframma che bisognava togliere, ora volevo chiedere un'altra cosa il mio termocamino spara l'acqua sul puffer , raggiunti i 50 gradi questo inizia a riscaldare i termosifoni, anche alimentando continuamente il termocamino ,il puffer non arriva mai a superare i 62-63 gradi , è giusto??..
Commenta
-
Originariamente inviato da verrob Visualizza il messaggioquando i termosifoni funzionavano male la temperatura saliva molto di più
E di conseguenza "sembra" che il puffer scaldi prima e di piu
Commenta
-
Originariamente inviato da verrob Visualizza il messaggiociao a tutti ho risolto il problema , all'interno dei termosifoni c'era un diaframma che bisognava togliere, ora volevo chiedere un'altra cosa il mio termocamino spara l'acqua sul puffer , raggiunti i 50 gradi questo inizia a riscaldare i termosifoni, anche alimentando continuamente il termocamino ,il puffer non arriva mai a superare i 62-63 gradi , è giusto??..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
Commenta