Consigli termocamino policombustibile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli termocamino policombustibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli termocamino policombustibile

    Buongiorno a tutti,devo comprare un termocamino policombustibile ke userò per acs e impianto a pavimento. Tra questi marchi quali mi consigliate come qualità?:
    -famar
    -aliberti
    -ftl
    -sithec

  • #2
    a parte la marca, obbligatorio puffer e dimensionamento corretto

    tc e radiante sono un mix molto pericoloso..... se fai le cose " a caso"

    Commenta


    • #3
      Si ovviamente premettendo ke l'impianto sia fatto nel modo più giusto...io vorrei sapere quale tra questi marchi sia più affidabile

      Commenta


      • #4
        Preistoria, non dico che l'uno valga l'altro ma....darei la precedenza al marchio con la miglior assistenza after market e alla resa maggiore
        Quot homines tot sententiae

        Commenta


        • #5
          Perché dici preistoria?conosci qualche altro marchio più innovativo?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dmex Visualizza il messaggio
            Perché dici preistoria?conosci qualche altro marchio più innovativo?
            Perchè un buon termocamino brucia con rese dell'80%, cosa che nel 2019 significa avere una bassa resa. Parliamo poi di un sistema che per forza di cose alla fine fa solo da supporto al generatore principale a gas/gasolio (a meno che non ci sia uno sempre in casa a fare da fuochista).
            Quot homines tot sententiae

            Commenta


            • #7
              Prova a vedere i nuovi combinati Carinci con camera a secco [emoji6]

              Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

              Commenta


              • #8
                Ho visto il carinci ma il combinato costa 7000 euro direi abbastanza caro

                Commenta


                • #9
                  Si, se li fanno pagare cari quei modelli con camera a secco, ci sono in vendita anche i combinati classici che dovrebbero costare qualcosa meno, il mio lo pagai 4500 euro non credo che in 5 anni possa essere aumentato di chissá quanto.
                  Ma a 7mila che modello hai visto? L'evolution combinato o il combinato classico?

                  Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                  Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                  Commenta


                  • #10
                    Evolution combinato

                    Commenta


                    • #11
                      Prova a vedere il classico combinato, magari anche solo per curiositá.
                      Non credevo che l'evolution costasse tanto sinceramente, so che Carinci é caro proprio come marchio ma dai 4500 euro del mio credevo si stesse in un migliaio di euro di differenza, anche perché cambia solo la camera di combustione [emoji848]

                      Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                      Commenta


                      • #12
                        è caro, ma penso uno dei migliori

                        Commenta


                        • #13
                          In giro per i vari rivenditori me l'hanno sconsigliato. Ma non sono entrati nello specifico

                          Commenta


                          • #14
                            sarebbe interessante conoscere gli "specifici".....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Dmex Visualizza il messaggio
                              In giro per i vari rivenditori me l'hanno sconsigliato. Ma non sono entrati nello specifico
                              Ohibò...e per quale curioso motivo?
                              Carinci era rivenditore Vulcano, fino a che non ha deciso di produrre i suoi termocamini (curiosamente molto simili [emoji23]), io ce l'ho dal 2013, amici da molto prima, mai un problema che fosse uno sinceramente.
                              Ne ho visti tanti perché essendo un produttore della mia zona ne vende tanti qui da noi che lo comprammo direttamente in fabbrica, anche se per accordi con i rivenditori pratica i medesimi prezzi.
                              Che i consigli siano dati sullo scarso margine di guadagno? Perché sinceramente mi sfuggono le specifiche per cui sia sconsigliabile come generatore

                              Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X