Carinci prestige 350 manuale tecnico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carinci prestige 350 manuale tecnico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carinci prestige 350 manuale tecnico

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e ho visto sin da subito che è il posto ideale per chiedere aiuto in merito alla mia caldaia.
    Sono possessore di una caldaia Carinci prestige 350, che va sia a pellet, che nocciolino e legna.
    Sono in cerca del manuale tecnico per capire un pò di cose, perchè sul manuale che mi hanno dato non c'è scritto praticamente nulla, e onestamente spendere soldi per chiamare il tecnico, (che non ti spiega mai nulla e lo vedo poco preparato al riguardo) proprio non mi va a genio.
    Noto che anche andando sempre a legna, lei mi consuma comunque troppo pellet. Non solo in fase di accensione, ma anche in lavorazione con la sola legna a volte la coclea gira comunque e butta pellet.
    Dimenticavo che il tutto è collegato ad un puffer della Cordivari dove c'è collegato un impianto con pannelli solari.
    Qualcuno di voi sa dove posso trovare il Manuale tecnico? o se già ne è in possesso condividerlo?
    Grazie mille a tutti.
    ps BUON NATALE

  • #2
    Questo é generico per la sys e la mb, io ho la stessa identica tua caldaia ma ancora non l'ho mai provata a legna

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...cVXzoqw2qKCsLu

    Edit: salvalo e poi aprilo, a me non lo fa aprire direttamente ma solo salvandolo
    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      ...

      Grazie mille, sei stato molto gentile, adesso con calma me lo scarico e poi inizio un pò a vedere come sono i miei valori impostati e capire un pò.
      Ma tu la stai usando solo a Pellet?
      Ultima modifica di scresan; 29-12-2019, 19:44. Motivo: Cancellato quote msg prec. reg.3D del forum

      Commenta


      • #4
        Si, la uso solo a pellet.
        L'anno scorso ho provato con vari sacchi di nocciolino, presi da diversi venditori attirato dal prezzo di qualche decina di euro in meno la tonnellata,a sinceramente non vale la pena...sporca tantissimo, fa tanto fumo e tanta tanta cenere, e la canna fumaria a fine stagione é un disastro...
        Quindi ho deciso di andare solo a pellet.
        Nell'uso noto però un valore dei fumi leggermente alto, l'assistenza mi ha detto che 200/210 gradi per i fumi é il valore giusto ma ho la sensazione che siano troppi, più che altro guardando la canna fumaria che nel tratto immediatamente dietro la caldaia sembra un pochino "cotto"...
        Mi sapresti dire la tua a quanti gradi é coi fumi, a piena potenza?
        Per controllare i parametri basta premere il tasto meno sulla destra della centralina, ti appare la lista delle temperature caldaia, puffer, fumi etc etc

        Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #5
          Ciao, scusami se ti rispondo con ritardo, ma in queste feste non ho avuto un attimo libero.
          Allora, io adesso che la sto facendo andare solo a pellet, ho rilevato che la temperatura fumi, a volte arriva anche a 260 non so come mai. Però ho notato che è impostata in combi, e non ci sono altre voci, mi spiego meglio: nella menù dove c'è scritto funzionamento, c'è solo la dicitura combi, e niente più. io volevo impostare solo pellet e non me lo fa fare... chissà come mai! e cosa strana, la stufa lavora sempre in p5 auto così c'è scritto sul display.

          Commenta


          • #6
            Allora, dopo aver scritto il messaggio sono andato a vedere sul calendario quando ho effettuato la pulizia generale della caldaia, perché non ricordavo quando l'ho fatta... E la feci a Maggio scorso, dopo un mese e mezzo dall'ultima...
            Ho notato che il pellet che sto usando fa molta cenere, quindi sono andato a smontare tutto il resto con gli scambiatori...ed era pieno di cenere fino all'inverosimile.
            Ho tolto gli scambiatori, raschiati con scopino con setole in ferro, raschiate le pareti sottostanti gli scambiatori, aspirato la cenere sullo scarico..
            E finalmente al riavvio ho visto la temperatura fumi scendere tra i 160 e i 170, quando a fine stagione farò la pulizia completa anche della canna sicuramente il risultato migliorerá ulteriormente mi auguro, anche perché nelle specifiche sul sito dice che la tfumi media é di circa 130, e chi li ha visti mai [emoji23]
            260 di fumi a pellet significa andare a perdere calore dalla canna fumaria...
            Hai fatto caso se sei spesso in modulazione? Perché a me per esempio con tfumi oltre i 225 comincia a modulare per far scendere la temperatura degli stessi.
            Questione combi, premendo set entri nel menu, alla prima voce c'é funzionamento e dovrebbe farti scegliere tra combi, legna e pellet, scorri sulla voce di tuo interesse e premi di nuovo set, dovrebbe impostarsi secondo scelta.
            La potenza la selezioni sempre entrando nel menù con set, vai su gestione riscaldamento mi pare o la voce subito sotto, e ti entra in altro sottomenù con scritto funzionamento a pellet, a legna e altre voci, li puoi scegliere se lasciare a potenza 5 automatica o scegliere te la potenza d'uso.
            Quella automatica é la più "comoda" diciamo, se imposti la caldaia a 75 per esempio una volta arrivato a 70 cala in automatico di potenza grado per grado, quindi potenza 4 a 71, 3 a 73, 2 a 74 e 1 a 75
            Edit: che sia impostata su combi non inficia l'uso a pellet, quella modalitá semplicemente permette l'accensione a pellet e l'uso della legna tramite la sonda fumi, che rilevando una temperatura maggiore smette di alimentare il braciere.
            O almeno, così é spiegata nel manuale

            Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

            Commenta


            • #7
              Buongiorno, sono possessore di una caldaia Carinci Prestige Power qualcuno ha per caso un manuale tecnico o una guida per capire come impostare i parametri che si trovano nella sezione tecnica per capirci quella che usano i tecnici per impostare i parametri della caldaia?

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X