Impostazioni caldaia Atlanta Edilkamin - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazioni caldaia Atlanta Edilkamin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impostazioni caldaia Atlanta Edilkamin

    Buongiorno a tutti, da qualche mese ho installato in casa la caldaia di cui sopra e sto cercando di capire quali sono le migliori impostazioni per avere un'efficienza termica migliore.
    Attualmente la caldaia è settata con temperatura degli ambienti pari a 20 gradi e lavora dalle 6:30 fino alle 22:30 con un consumo medio di pellet pari a 100 kg circa ogni tre giorni.
    Vorrei sapere da qualcuno più esperto se modificandone i settaggi o lavorando con la tm riesco ad ottimizzare il lavoro svolto dalla caldaia, aggiungendo inoltre che questa lavora solo per la produzione di riscaldamento e non per acs.
    Grazie anticipatamente per le risposte e buone feste a tutti!!

  • #2
    che casa? dove? che isolamento?
    scommetto senza puffer...........

    Commenta


    • #3
      Casa semindipendente in Alessandria con doppi vetri ed isolamento al tetto, senza puffer perché ho già una viessmann da 35 kw con accumulo che mi fa l’acs collegata alla pompa di ricircolo

      Commenta


      • #4
        Quindi questa edilkamin é diretta sull'impianto...
        Unico modo per efficientarne il funzionamento é un puffer, nient'altro.
        Se lasciata collegata diretta avrá un funzionamento in semplice on/off come fosse una caldaia a metano qualsiasi, con la differenza che trattandosi di caldaia a combustibili solidi avrá una resa un pò peggiore nell'uso

        Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SalvoV Visualizza il messaggio
          senza puffer perché ho già una viessmann da 35 kw con accumulo che mi fa l’acs collegata alla pompa di ricircolo
          un puffer tecnico, che niente centra con l'acs....
          come detto da bravo666, sta lì il problema...

          P.S.: non hai ancora detto che fabbisogno ha la casa, oppure i mt2, per arrivarci +/-

          curiosità: la Wiessman o la Edilkamin lavorano su qualche scambiatore ?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X