A PARITà DI PESO.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A PARITà DI PESO....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A PARITà DI PESO....

    <br><br>Mi chiedo:<br><br>a parit&agrave; di peso rendono di più i tronchetti che la legna.<br><br>Ma quanto durano?<br><br>Se brucio un 1kg di faggio dura quanto 1 kg di tronchetti di faccio o questi rendono di più ma si consumano molto prima?
    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

  • #2
    non sono un esperto ma dalla mia esperienza ti posso dire che:<br><br>se metto pezzi di legna grossi in caldaia ci mettono molto di piu a bruciare e la caldaia non supera i 70 gradi<br><br>se li metto piccoli bruciano molto piu velocemente e la temperatura rischia di alzarsi di piu.<br><br>Detto questo immagino che un pezzo di legno abbia una sua &quot;energia&quot; e che tu la estragga di colpo tutta assieme in poco tempo (pezzi piccoli) o piano in tempi piu lunghi (pezzo grosso di legna) non cambi nulla trascurando pero le perdite si intende...

    Commenta


    • #3
      Infatti. la superficie esposta all&#39;aria e quindi all&#39;ossigeno è maggiore, quindi la combustione è più veloce. In questo caso regolando l&#39;aria comburente la puoi diminuire di potenza... ed arrivare allo stesso risultato. Il potere calorifico per kg è sempre uguale.

      Commenta


      • #4