Stufette a biomassa e biochar

E' arrivata la stufetta!

E' arrivata la stufetta!

Ciao a tutti,
FTI: e' finalmente mi e' arrivata la LuciaStove (mod. PupStove)! Ordinata il 20/10/2009 e' arrivata il 13/01/2101 :-( Nel WE iniziero' i primi test, vi terro' aggiornati sui risultati.
Bye bye
Giuseppe

sempre lucia stove

sempre lucia stove

Ciao a tutti/e gli esperti e ai meno esperti,

la domanda è: per un progetto di ricerca per la cogenerazione di riscaldamento e energia elettrica con bio-masse derivate da scarti agricoli e boschivi di dimensioni medio-piccole (le utenze di 2 case coloniche in cui c’è un punto vendita con annessi frigo, ma anche un mulino, un’impastatrice, un forno per il pane) la lucia stove è indicata? Quali problemi comporterebbe? Ci sono alternative migliori (altri pirolizzatori)?

Penso non sia facile rispondermi, ma se mi introducete alle criticità sarebbe già molto interessante, grazie :cuore:

ho anche una domanda diretta per en.ergo

ho anche una domanda diretta per en.ergo

Posso avere notizie sul tavolo per
"e. LuciaStove per cogenerazione
(R&S impianti di potenza differente, sviluppo piccolre reti per la produzione di energia elettrica e termica)"?

Grazie e a presto

PS: ero al cnr di Bologna quando c'è stata la presentazione della Lucia Stove... ci siamo visti la e possibile?

Ciao Jeppo, premesso che qualunque centrale IAFR di potenza inferiore al Mwe , in regime di omnicomprensiva ,deve obbligatoriamente riversare in rete l'energia prodotta e pertanto mulino , frigo e tutto il resto li alimenteresti sempre in altro modo.... La Lucia che produce un po' più di uno stufato di lemure in mezzo alla foresta è il sogno di tutti noi. Solo che qui nessuno si sbilancia dicendo che la stanno sperimentando. Speriamo che stiano lavorando in silenzio ma lavorino

Luciastove e tempi di consegna

Luciastove e tempi di consegna

salve a tutti.
C'e' qualcuno che ha ordinato e ricevuto la Luciastove?
Avevo contattato wordstove molti mesi orsono per acquistare la Luciastove.dopo mesi di silenzio ricevevo un messaggio per sapere se ero sempre interessato.Per l'appunto in quei giorni c'era un convegno a Bologna sull'argomento e decido di andarci.Bella conferenza ,fanno vedere la stufa ,anche accesa.Tutto impressionante.Sopratutto vedere una fiamma di quelle dimensioni nell'aula magna.
Fatto sta che dopo pochi giorni mi collego al loro sito e ne ordino un paio per prova.Il sito rimanda a Paypal per il pagamento e basta.Non viene dato un numero all'ordine fatto, arriva un riepilogo ne nessuna comunicazione.Sono passati ormai piu di 2 mesi.Ho in mano solo una email di Paypal che mi dice che ho inviato dei soldi .Ora si puo' capire che il successo inaspettato può cogliere impreparati.E sono convinto della buona fede di queste persone.Rimane il fatto che se la tua idea ha successo assumi piu' persone e ti organizzi.Con la crisi che c'e' oggi sara' mica un problema trovare operai per produrre questa stufa,centralinisti per rispondere a email e telefono.

pubblicita' negative...

pubblicita' negative...

caro Dupagu

concordo con il buon Biomassoso sul valido tentativo di evitare al "nostro" Nathaniele qualunque ombra di pubblicita' negativa: buona fortuna pero' anche per trovarlo al telefono!!! Infatti la crisi non basta ancora ad assumere centralinisti in quel di Tortona. Non basta l'entusiasmo per riuscire a contattare Worldstove: ci vuole un ottimo contratto telefonico meglio se con FREE calls

...eppure c'e' chi ha ricevuto la sua stufetta.
Un amico (che chissa' perche' non partecipa ad EA) ne ha da poco ricevuto una ed ora la sta testando

PS
Manco dal forum da un po' ma vedo con piacere che qualcosa si e' mosso ed ottimi interventi continuano a fioccare... Grazie a tutti

Ciao a tutti,io ancora non ho mai scritto qui ma ora mi pare il momento:sono riuscito a comperare una lucia stove qualche mese fa e ho anche conosciuto l'ing mulcahy persona veramente fantastica. La stufa funziona! (Almeno nel senso che pirolizza) se qualcuno vuol venire a vederla potremmo organizzare un incontro qui da noi (abbiamo a disposizione una salacucina e una camerata a pochi euro) perciò se ci sono persone interessate a parlare seriamente di applicazioni potremmo incontrarci

a distanza di settimane Ho inviato nuovamente altre email di richiesta informazioni sull'evasione del mio ordine ,ma non si degnano di rispondere.Ormai fra pochi giorni fanno 4 mesi da quando ho spedito i soldi.Mi dite di telefonare,ma il telefono chi lo conosce?Da notare che sul sito non mi e' riuscito trovare ne la ragione sociale ,una sede legale ,un telefono.Credo non sia neanche legale non pubblicare sul web i dati aziendali.

speranze e incontri

speranze e incontri

mmm... due testimonianze del tutto opposte: forse voi due Dupagu e Carlofds dovreste proprio incontrarvi e...:beer:
speriamo bene Dupagu!!!

FYI: io ci ho messo quasi 3 mesi dalla data del pagamento per ricevere la stufetta. Nel frattempo avevo scritto alcune volte per sollecitare la consegna: solo una volta mi hanno risposto, scusandosi, dicendomi che erano sopraffatti dagli ordinativi e assicurandomi che avrebbero fatto il possibile...
Il mio problema ora e': come fare funzionare la stufetta?
Finora tutti i miei tentativi sono andati a vuoto :preoccupato: e non mi pare di ritrovare prodotti di pirolisi (il fantomatico biochar) a fine processo; secondo quello quello che avviene e' una combustione tout-court, e quello che rimane non e' altro che cenere.
Per favore, se qualcuno ci e' riuscito potrebbe descrivere processo, combustibili utilizzati, trucchetti etc.?
Grazie!
Giuseppe

voglio segnalare che poi ho aperto una discussione apposta per questo caso_comunque a Muccagialla-non metto in discussione che a qualcuno sia arrivata la stufa,comunico solo che:L'azienda che dovrebbe produrre migliaia di stufe a tortona non esiste,non c'e' una sede ne un telefono,il fax risulta intestato a una cartoleria.Non risponde alle emal ,non risponde al cellulare.
Questa persona sembra piu in fase di incubazione con il suo prototipo e non ha provveduto a costruire una struttura di produzione e vendita della propria idea.Ma nel frattempo ha costruito un sito di e-commerce per farsi mandare i soldi tramite paypal.Inoltre ha smosso molte persone volenterose interessate al suo progetto.Comunque vedendo che nessuno ha risposto al mio appello forse solo il solo che gli ha inviato del denaro e non ha ricevuto la stufa.

a Jumar : hai provato a fermare la combustione prima di arrivare alla cenere?

La Lucia che produce un po' più di uno stufato di lemure in mezzo alla foresta è il sogno di tutti noi. Solo che qui nessuno si sbilancia dicendo che la stanno sperimentando. Speriamo che stiano lavorando in silenzio ma lavorino

Sulzer1 mi piace leggere i tuoi interventi sempre puntuali e precisi insieme a quelli di alcuni altri elementi presenti sul forum che sanno bene di cosa si parla, però noto che l'argomento piccola pirolisi, Lucia etc. sia un po scemato nell'interesse senza pur tuttavia lasciare incontrovertibili conclusioni, perchè non provate a riaffrontare ed aggiornare l'argomento vista l'importanza e l'interesse che potrebbe avere ??
ciao e Grazie

Sulzer1 mi piace leggere i tuoi interventi sempre puntuali e precisi insieme a quelli di alcuni altri elementi presenti sul forum che sanno bene di cosa si parla, però noto che l'argomento piccola pirolisi, Lucia etc. sia un po scemato nell'interesse senza pur tuttavia lasciare incontrovertibili conclusioni, perchè non provate a riaffrontare ed aggiornare l'argomento vista l'importanza e l'interesse che potrebbe avere ??
ciao e Grazie
Non so se hai notato che ogni tanto lancio un sasso ma nessuno risponde. Questo proprio perchè anch'io sono un curioso spettatore e non mi sento abbastanza addentro alla materia per disquisire sull'applicazione. Speriamo che qualcuno lo faccia....

Ciao Jumar,

la stuffetta che hai evidenziato è simile alla luciastove, quest'ultima è un attimo più sofisticata nel sistema che genera il "tappo" di fuoco e quindi, forse, un po' più efficiente, ma è solo un'ipotesi tutta da verificare....

salve Moderatore mi spiegherebbe perchè tutto tace relativamente al pirolitico baby ?? era una bufala ?? è morto tutto perchè non si parla più di quest'argomento che cosi interessante era ??

max , non hai provato a farti tu un fornellino che sfrutti il principio?

Io ho già provato anche scrivendo in privato . Non mi risponde nessuno e sembra che dopo l'interesse iniziale l'argomento sia lasciato morire

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom