Business Plan Biogas da liquami - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Business Plan Biogas da liquami

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Di impianti per il trattamento di liquami suini e/o bovini, tecnologia nitro-denitro a ciclo continuo, che scaricano in acque superficiali (tabella 3) che abbattono l'azoto dello 80%, ne esistono tre in Lombardia uno in Emilia Romagna e ... mi fermo qui. I costi vivi della sola depurazione variano da 0,018 a 0,025 €/kg carne (riferimento ad allevamento suini); ovviamente se al depuratore si abbina un digestore e l'impianto di cogenerazione con la tariffa amnicomprensiva di 0,28 €/kWh sono ampliamente abbattuti, naturalmente l'impianto deve avere dimensioni adeguate. Se si vuole acqua potabile, l'osmosi inversa è una tecnologia ottima, ma visti i costi penso non sia il caso d'usarla per il trattamento dei liquami.

    Commenta


    • #32
      ciao ragazzi sono nuovo del forum

      Vorrei sapere che cifra annua devo considerare per il cofermentanti per un impianto da 100 Kw che va al 60% a silomais e 40 a liquami bovini

      Mi è venuto anche un dubbio ma questi cofermentanti è sempre obbligatori metterli nell'impianto?

      Commenta


      • #33
        Gentile Rossifumi

        Buongiorno, sono Sean De Angeli, studente del Politecnico di Milano e laureando in Ingegneria Gestionale. L'argomento della mia tesi sono gli impianti a biomassa. Mi chiedevo se fosse così gentile da mandarmi via mail il file excel originale. Il mio indirizzo mail è seandeangeli@hotmail.it



        La ringrazio e le porgo cordiali saluti.

        SDA




        Originariamente inviato da Rossifumi Visualizza il messaggio
        Allego il file Pdf relativo al mio programma in excel per la pianificazione economico-finanziaria di un impianto di biogas.

        Saluri
        Marco

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X