Minibiogas da 50 kwe - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minibiogas da 50 kwe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    per la maggior parte da silomais più liquame di suino.
    Terra

    Commenta


    • #62
      Posso anche credere che sia stato fatto.
      Ma sinceramente non credo di poterlo fare.
      Infatti la mia domanda sul ma chi fa tutte le firme, era rivolto proprio a quello.
      Però non conosco la prassi dunque non potevo specificare.
      Una domanda, ma su un impianto del genere cosa si deve fare per i vigili del fuoco.
      E che costi ci sono?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da iciodebby Visualizza il messaggio
        Ciao gordini ci puoi dare qualche notizia in più ?
        Per Tony: Simonini costruisce le vasche in metallo,e la loro caratteristica principale è di non avere agitatori-miscelatori all'interno ma solo pompe esterne che servono a mescolare il digestato e facendolo passare da uno scambiatore lo riscaldano; io ho visitato l'impianto vicino a occhiobello
        Hai per caso un sito che guardo gli impianti, e magari li contatto?

        Commenta


        • #64
          allora sono tornato si puo spendere di meno ma ci vuole una organizzazione minima dietro, per le firme è l'ultimo problema, sapete quanti ingenieri sono a spasso, il calcestruzzo e sempre calcestruzzo, comunque disegni in giro ve ne sono, poi ci si dimentica di che tipologia sono, io nello specifico parlo di digestore che mangiano di tutto e sono abbastanza grandi, e prelevano poco dallo agricoltura, usano scarti e forsu, il silo mais è solo un leggero corretivo, e ha men che si dica il gas è pure ottimo visto che quel bidone di motore ha fatto oltre 20000 ore senza revisione testate, sinonimo di gas veramente pulito e di qualità CH4 oltre il 60% sempre, ora sappiamo tutti che non è facile, ma visto che la maggioranza di questi inpianti è rivolta verso gli agricoltori, non mi dite che vi ferma la prima difficoltà, io ho amici agricoltori che i seals sono mammole da come combattono, percui un pò di coraggio e sbattimento nel cercare ciò che vi vorrebbe, saluti

          Commenta


          • #65
            Ok, detto cosi, sembra semplice.
            Però per uno che non sa nulla non è poi cosi scontato come lo fai....
            Dove si va, da dove si inizia......
            Servirebbero almeno esempi, da valutare, e iniziare a capire.
            Poi per la questione firme e progetti, non è semplice come la fai.
            Almeno qui al nord (visto che da quel che ho capito da regione a regione ci sono differenze molto grosse) è un problema grosso.
            Si sente di tutto, gente che ci mette 2 anni per le autorizazioni, e per le firme, è vero che ci sono ingegneri a spasso, ma io non li assumo.
            Cioèmi devono fare una firma e poi sono ancora a spasso, chi gli fa fare di rischiare?
            Almeno sempre dalle mie parti.
            Pensa che io avevo bisogno di una firma di rispondenza sugli impianti eletici esistenti, e ho dovuto rifarli quasi tutti.....
            Per le difficoltà fidati che non mi fanno paura, ne il girare, ne il lavorare.
            Però una cosa è sudarsi un lavoro, e un'altra è dare i terreni acquistati da una vita di sacrifici alle banche per fare un impianto.
            Personalmente a quel punto mando a v.... anche l'ambiente e la biomassa.
            Questo è il motivo per il quale voglio rimanere in impianti piccoli, o unirmi con altri.
            Però fino ad ora non ho visto molte possibilità.

            Commenta


            • #66
              ciao Tony ti mando un messaggio in privato.
              Terra

              Commenta


              • #67
                tony esempi in giro non ve ne sono tanti ma qualcuno si, e guarda caso tutti hanno in comune una cosa si auto gestiscono, chi si è fatto fare l'impianto al minimo, per capire e poi da solo, chi ha visitato diversi impianti con faccia tosta e ora fa da solo, e altra cosa tu sei al nord dove pensi che io viva in africa perchè sono sotto il PO, secondo me il roblema sta proprio in questo farla sempre difficile oppure no ma nessuno si prende la responsabilità, se si pone domande mirate si avranno risposte corrette, saluti

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da tonytorri Visualizza il messaggio
                  Però una cosa è sudarsi un lavoro, e un'altra è dare i terreni acquistati da una vita di sacrifici alle banche per fare un impianto.
                  .........
                  Questo è il motivo per il quale voglio rimanere in impianti piccoli, o unirmi con altri.
                  Però fino ad ora non ho visto molte possibilità.
                  Leggendo mi ha fatto molto piacere vedere che anhe altri hanno capito l'importanza i ragionare in piccolo, di non creare cattedrali nel desertoper poi creare dei pauroibuchi nell'acqua che possono mangiare le fortune accumulate nelle vite di 2-3 generazioni.

                  L'idea di fare piccoli impianti secondo me è corretta... chiaramente ne va comunque valutat preventivamente la remuneratività (se c'è). Altrimenti se mi costa 5000 €/kWep mi installo il PV che rischio anche meno...

                  Tony di dove sei? Hai problemi a trovare chi ti segue nella tua valutazione?

                  a presto
                  www.energeticambiente.it

                  www.energoclub.org

                  Commenta


                  • #69
                    Bo non lo so.
                    Diciamo forse perchè per mè un simile impianto è arabo nella tecnica.
                    Non la vedo cosi semplice(sempre visto da igniorante, che aimè in questa materia lo sono).
                    Poi magari se qualcuno ha trovato un tecnico/ingegnere che abbia lavorato per queste aziende, e gli dia una mano......
                    Per il discorso posizione geografica, non voglio fare polemiche.
                    Però ti posso dire che le cose cambiano molto, solo spostandosi di una provincia.
                    Infatti sono andato a visitare un impianto che confina con 2 provincie.
                    E il proprietario mi ha assicurato che non farebbe mai più un impianto nella mia provincia.
                    Dice che l'hanno snervato, e in altre province non è cosi.
                    Io come ho detto non sono pratico, e mi devo fidare di quello che mi è stato detto....
                    Per gli impianti PV cosa intendi fotovoltaici?
                    Perchè se è cosi, io ho fatto un piccolo impianto, entrofine 2010.
                    Adesso avrei posto per altri 20/30Kw (comuque pca roba rispetto a un biogas, anche piccolo) su tetto ma con i prezzi attual e gli incentivi nuovi a mè non tornao i conti.
                    Adesso bisogna vedere se i prezzi si adeguano.
                    Per le valutazzioni, sarei un bugiardo a dire che non ho bisogno di qualcuno.

                    Commenta


                    • #70
                      la posizione geografica serve perchè cosi non stai dicendo niente, e la legge e legge ovunque e ovunque vi sono modi anche di aggirare le prepotenze di certi mentecatti di amministratori pubblici, saluti

                      Commenta


                      • #71
                        Io sono sotto la provincia di mantova.

                        Commenta


                        • #72
                          tony allora sotto mantova c'è modena e reggioemila, allora non hanno niente di extra per fare impianti, si usa leggi nazionale in emiliaromagna, poi per impianti agricoli vi è una certa manina, non troppo ma c'è, comunque vi sono anche le associazioni di categoria che aiutano volendo, dimmi se vuoi che vorresti fare esattamento ti faccio da consulente gratuito ma per poco, saluti

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da tonytorri Visualizza il messaggio
                            Per gli impianti PV cosa intendi fotovoltaici?
                            Perchè se è cosi, io ho fatto un piccolo impianto, entrofine 2010.
                            .....
                            e gli incentivi nuovi a mè non tornao i conti.

                            Per le valutazzioni, sarei un bugiardo a dire che non ho bisogno di qualcuno.
                            sisi PV = fotovoltaico

                            Complimenti ben fatto per il PV!

                            al max impianti da 20 kWe circa esistono ad olio vegetale

                            Fai bene rivolgiti a chi possa darti una consulenza free lance... non al soldo di impiantisti... vedo che sei uno che ha finalmente capito di non chiedere all'oste se il vino è buono
                            Ce ne fossero di più come te.

                            a presto
                            www.energeticambiente.it

                            www.energoclub.org

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da SolarPrex Visualizza il messaggio

                              Fai bene rivolgiti a chi possa darti una consulenza free lance... non al soldo di impiantisti... vedo che sei uno che ha finalmente capito di non chiedere all'oste se il vino è buono.
                              a presto
                              Questo è quello che penso da sempre, purtroppo però in un ambiente così di nicchia non è facile trovare dietro l'angolo professionisti preparati ad assisterti e così si è costretti a buttarsi tra le fauci degli impiantisti famelici che cercano di propinarti il loro a volte vago sapere ma lampante (per loro) guadagno.
                              P.S.: Professionisti freelance ben accetti... contatti in MP

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X