"Interesse Pubblico" e TICA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Interesse Pubblico" e TICA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Interesse Pubblico" e TICA

    Buonasera. Sto per iniziare la procedura autorizzativa per un impianto biogas da 1MW nel Lazio.
    Mi si consiglia di presentare il proggetto come "opera di interesse pubblico". Qualcuno e' in rado di confermarmi che tale tipo di proggetto sia tale e dove posso trovare documentazione ufficiale che citi tale dicitura?

    Per quanto riguarda la TICA: i terreni sono di mia proprieta' ed il macchinario vi andrebbe messo all'interno. A breve dovro' fare un veicolo (una srl) per richiedere le autorizzazioni. Sapete dirmi se la TICA va fatta per forza dalla srl che andra' a chiedere le autorizzazioni o se intanto posso chiederla come proprietario terriero a prescindere dalle domande di autorizzazioni?

    Mille grazie!

  • #2
    il fatto che sia un opera di pubblico interesse, urgente ed indifferibile è una definizione di legge
    che tu lo specifichi o no resta così

    Commenta


    • #3
      Per la realizzazione delle opere (anche di connessione alla rete) potrebbe essere importante...la faccenda di opera di pubblico interesse, urgente ed indifferibile. Ma ciò è più sostanziale per l'eolico ad esempio.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X