Biogas in casa di campagna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biogas in casa di campagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #32
    Sarà un'impressione :huh: ... ma mi sembra molto più complicato immagazzinare il woodgas che il biogas... sbaglio? :unsure:
    Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

    Commenta


    • #33
      Perchè? Ok hanno differente composizione chimica (in termini di percentuale di alcuni elementi), ma alla fine è sempre un gas.
      Ricordo che il biogas è costituito solitamente per il 50/70% da CH4 e per la restante parte da CO2 (+altri) mentre il syngas, se consideriamo l'aria come agente gassificante, sarà composto da azoto 50/60%, CO 12/15%, CO2 14/17%, CH4 2/4% e H2 9/10%.

      Ely

      Commenta


      • #34
        Salve a tutti, per la prima volta entro nel forum; mi ci sono imbattuto, cercando notizie sulla produzione casalinga di biogas. Non sono un tecnico, ma sono molto incuriosito dalla possibiltà individuale di utilizzare fonti energetiche autoprodotte, ma sopratutto dal fatto che, in un futuro possa essere realistico pensare che la "cosa" da tutti noi da sempre considerata la più schifosa per antonomasia, possa diventare una così preziosa fonte di energia. Leggerò con interesse tutti i link presenti in questa discussione. Grazie e a presto.

        Commenta


        • #35
          ciao, mi sto interessando sull'energia rinnovabile da biogas, vorrei sapere qualche informazione, sito o altro sull'argomento. grazie!

          Commenta


          • #36
            Con il biogas prodotto da 2 persone non ci fai molto, di sicuro non è conveniente......e poi fai attenzione alla fossa biologica, se ci scarichi anche le acque grigie che possono contenere saponi, inibisci la reazione.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X