NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    CITAZIONE (Furio57 @ 18/11/2004, 00:46)
    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 17/11/2004, 23:41)
    Furio la cosa più difficile non è costruire un prodotto ma venderlo. Istituire una rete commerciale costa anni e svariate centinaia di migliaia di euro. Rischi di buttare nel water i tuoi risparmi. Trovati un lavoro normale e fai i pannelli come secondo lavoro, poi se ottieni un prototipo valido fallo commercializzare da chi ha già una struttura...

    Ciao a tutti
    Ciao Alessandro Tesla, nel passato sono già stato imprenditore e dirigente d' azienda e ritengo che se pur impegnativa, la parte commerciale è quella che mi spaventa di meno.
    Da questo punto di vista, sempre che i pannelli siano validi, per fortuna tutte le aziende che trattano questi prodotti sono molto recettivi. Non ultimo anche i vari finanziamenti regionali relativi agli impianti fotovoltaici aprono un mercato in continua crescita. E' impossibile, ripeto impossibile, costruire pannelli fotovoltaici di qualità come secondo lavoro. Il laminatoio con relativo impianto più economico supera abbondantemente diverse centinaia di migliaia di euro e da soli è impossibile farne la produzione, ci vogliono almeno quattro operai.
    Purtroppo per quanto riguarda un' altro lavoro, dopo oltre i "quaranta", nonostante sia molto qualificato, al momento sembra che non ci sia più un posto di lavoro per me. Si è troppo vecchi per essere assunti e troppo giovani per andare in pensione........

    Salutoni da
    un disoccupato

    Ti ho mandato un messaggio privato in argomento : fammi sapere cosa ne pensi... ;-)

    Saluti

    Commenta


    • #32
      Beh, se ti puoi permettere di imbarcarti nella locazione di un capannone, nel leasing di un laminatoio, nell' assunzione di 4 operai, nell'impostazione di una rete vendita avendo alla partenza clientela uguale a zero (vuol dire 15,000 euro di spese fisse mensili minime) o sei pazzo o negli anni passati hai riempito un grandissimo granaio.
      Spero nella seconda ipotesi e ti auguro fortuna e prosperità. Visto che se non sbaglio abiti in Brianza se un giorno mi inviti ti vengo a trovare
      A presto.

      Alessandro

      Commenta


      • #33
        CITAZIONE (AlessandroTesla @ 17/11/2004, 23:41)
        Furio la cosa più difficile non è costruire un prodotto ma venderlo. Istituire una rete commerciale costa anni e svariate centinaia di migliaia di euro. Rischi di buttare nel water i tuoi risparmi. Trovati un lavoro normale e fai i pannelli come secondo lavoro, poi se ottieni un prototipo valido fallo commercializzare da chi ha già una struttura...

        non essere così pessimista come si vende il pane si possono vendere i pannelli.........
        solo che le panetterie e i fornai esistono e i solaretterie non ancora.
        a mio avviso pasta un semplice negozio uno per citta ossia un imprenditore per citta che formano una associazione che hanno una unica idea comune..........vendere pannelli solari come il pane.

        Commenta


        • #34
          CITAZIONE (osiride @ 23/9/2004, 13:45)
          Furio,
          altra azienda : www.sowind.it

          osiride mi sembra che hai un'ampia visione del panorama industriale e commerciale del fotovoltaico.

          stime degli ultimi 5 hanni dimostrano che il settore e in sviluppo cioè dico che è un boom una vera esplosione

          chi dice che il solare non ha futuro ha una visione miopa.

          certo gli investimenti????

          questo è un grande problema ma non si può pensare che ci sia sempre un GRANDE che fa tutto

          pertanto bisogna dividersi i compiti e trovare tanti imprenditori che invece di farsi la guerra per il prodotto

          forniscano un prodotto con una ampia gamma di soluzioni e di iniziative a partire dai negozietti specializzati nella rivendita di pannelli solari o di servizi cioè che danno indicazioni sull'uso e le possibilità di utilizzo.



          Commenta


          • #35
            CITAZIONE (AlessandroTesla @ 18/11/2004, 15:27)
            Beh, se ti puoi permettere di imbarcarti nella locazione di un capannone, nel leasing di un laminatoio, nell' assunzione di 4 operai, nell'impostazione di una rete vendita avendo alla partenza clientela uguale a zero (vuol dire 15,000 euro di spese fisse mensili minime) o sei pazzo o negli anni passati hai riempito un grandissimo granaio.
            Spero nella seconda ipotesi e ti auguro fortuna e prosperità. Visto che se non sbaglio abiti in Brianza se un giorno mi inviti ti vengo a trovare
            A presto.

            Alessandro  

            Ciao a tutti
            Ciao Alessandro Tesla, no! purtroppo al contrario ho un piccolo granaio, infatti la possibile creazione di questa azienda dipende da vari fattori e finanziamenti su cui sto ancora lavorando.
            Il problema di cui parli, se di problema si può trattare e che è semplicemente lo standard per la fondazione di una qualsiasi azienda e niente più. La questione economica è perfettamente identica ad altre realtà, come potrebbe essere un' azienda meccanica, elettrotecnica ecc. ecc. Capannone, personale, macchinario.. ecc..
            Purtroppo in questo caso non si può partire "bassi" per poi ampliarsi, come è possibile in altre realtà, per la produzione elettrosolare è necessario un minimo d' impianto obbligato e che vale parecchie migliaia di euro.
            Non ultimo, è d' obbligo un adeguato livello di grandezza aziendale, con buoni volumi di produzione che possa introdursi nel mercato europeo, non si può fare altrimenti. Purtroppo per la "globalizzazione" dei mercati, le prospettive della classica micro azienda italiana degli anni passati che ci ha caratterizzato moltissimo ripetto al resto del mondo e che ha portato l' Italia ad alti livelli economici, sono destinate a parte qualche eccezione, ad estinguersi.


            Salutoni
            Furio57

            P.S.
            A proposito, con la Brianza non c' entro nulla, sono di Milano zona fiera.

            Edited by Furio57 - 18/11/2004, 18:57
            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

            Commenta


            • #36
              CITAZIONE (Furio57 @ 5/10/2004, 15:01)
              Ciao a tutti
              Ciao Osiride e arigrazie per il tuo interessamento e solidarietà.
              Il finanziamento in questione lo conoscevo già e sono andato a discuterlo in quel di Monza con una gentilissima consulente, purtroppo il finanziamento che mi farebbero non serve neanche per un quarto di quello che mi serve per realizzare questa azienda. Sto vedendo di combinare qual' cosa tramite la comunità europea, che però non finanzia direttamente, ma sempre tramite la regione/provincia.
              Non demordo, ma aimè! le cose non stanno andando come speravo.....non ho neanche molto tempo, i miei capitali stanno evaporando.

              Un salutone
              Furio57

              furio57 credo che le istituzione per quanto realmente hanno interesse a promuovere il fotovoltaico stanno alla finestra ma non fanno granchè è penoso da dire ma sono certezze.


              pertanto ci vuole la crezione di una associazione tra privati che tralasciando gli aspetti burocratici

              si uniscono per collaborare nell'unico obbiettivo comune di sviluppare il fotovoltaico in italia come alternativa alle componenti istituzionali fino a quando queste non avranno data segni di maturità.

              la difficoltè è greare questa rete di collaborazione e conoscenze comune evitando la trappola di generare un organizzazione che consuma soldi senza prima avere ottenuto un risultato.

              piu' che i capitali che attirano tutti e necessario unire le risorse ossia principalmente le idee.

              chi non ha idee e non dimostra collaborazione sta fuori perchè rappresenta un peso aggiuntivo che si somma alle difficoltà reali di sviluppo, con questo orientamento si può fare molto.

              io sono contento perchè qui trovo un ambiente molto fertile, ma ancora sinceramente mi sento incapace
              a realizzare ciò che ipotizzo.
              che ne dici di idee tipo........

              il supermercato dell'energia solare.

              Commenta


              • #37
                CITAZIONE (Faurio @ 7/9/2004, 10:02)
                Ciao Furio, io sono del milanese e se posso darti una mano ben felice, nel frattempo non ti andrebbe di dare un'occhiata alla mia bici elettrica appena acquistata di seconda mano e fargli qualche modifica per aumentare l'autonomia e altre cosettine che ho in mente?

                Contattami: fabiorusc@inwind.it, potremmo anche discutere di altri progetti.....

                ciao
                Faurio

                senti fario perchè non ci descrivi la tua bicicletta elettrica, in commercio c'è ne sono tante,

                se vuoi qualche consiglio credo che il punto fondamentale sia il peso e l'autonomia delle batterie.

                inanzitutto le bici con batterie al piompo sono da scartare a priori è necessario puntare alla leggerezza

                inoltre è importante aumentare l'autonomia pensando di installare nel modo meno ingombrante
                o direi ricercando un design funzionale almeno 1mq di pannello solare che da una potenza di circa 100W
                in condizioni buone ma comunque rappresenta sempre una fonte per la ricarica delle batterie
                anche in condizioni di tempo nuvoloso.

                Commenta


                • #38
                  CITAZIONE (dandb @ 18/11/2004, 19:12)
                   senti fario perchè non ci descrivi la tua bicicletta elettrica, in commercio c'è ne sono tante,

                  se vuoi qualche consiglio credo che il punto fondamentale sia il peso e l'autonomia delle batterie.

                  inanzitutto le bici con batterie al piombo sono da scartare a priori è necessario puntare alla leggerezza

                  inoltre è importante aumentare l'autonomia pensando di installare nel modo meno ingombrante
                  o direi ricercando un design funzionale almeno 1mq di pannello solare che da una potenza di circa 100W
                  in condizioni buone ma comunque rappresenta sempre una fonte per la ricarica delle batterie
                  anche in condizioni di tempo nuvoloso.

                  Ciao a tutti
                  Ciao Dandb purtroppo per realizzare un buon veicolo elettrico i parametri da valutare sono molti, anzi sono da considerare un' insieme di compromessi. Il peso delle batterie esiste, ma non è tutto.
                  Tempo fa costruivo una bici elettrica, anzi meglio un kit per elettrificare qualsiasi bici. Ad oggi non ho visto nessuna bici avvicinarsi alle caratteristiche della mia come prestazioni, considerando che aveva quattro batterie al piombo da 6 Volt 10 Ampere arrivava ad una autonomia di 50 Km. Tutto merito del rendimento della catena cinematica, del motore, del regolatore ecc. Le batterie al piombo sono vecchie di concezione, ma quelle moderne sono ancora a tutt' oggi ottime per l' uso in trazione. Se poi vuoi farti ridere dietro, con un pannello solare ci riesci di sicuro. Ho visto diversi sistemi in tal senso, ma senza nessun risultato pratico, un mio concorrente aveva anche costruito delle ruote lenticolari come le bici da corsa con inglobate le celle solari, belle a vedersi, ma a quanto a rendimento...
                  Salutoni
                  Furio57
                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                  Commenta


                  • #39
                    Furio fatti un giro su:
                    http://smcec.en.alibaba.com/product/500433...aic_Module.html
                    trovi pannelli solari ad alta efficenza ed ottima qualità fatti in Cina a prezzi imbattibili.
                    Vuoi entrare in competizione prezzi coi cinesi?
                    Ti avviso xchè ti voglio bene.
                    A presto

                    Commenta


                    • #40
                      CITAZIONE (AlessandroTesla @ 19/11/2004, 01:29)
                      Furio fatti un giro su:
                      http://smcec.en.alibaba.com/product/500433...aic_Module.html
                      trovi pannelli solari ad alta efficenza ed ottima qualità fatti in Cina a prezzi imbattibili.
                      Vuoi entrare in competizione prezzi coi cinesi?
                      Ti avviso xchè ti voglio bene.
                      A presto

                      Ciao a tutti
                      Ciao Alessandro Tesla, non mischiamo la cioccolata con la c...a per favore. Insieme ad altri amici abbiamo acquistato dei pannelli fotovoltaici in Cina per valutare il prodotto ed eventualmente importarlo, sono costruiti abbastanza bene, ma sono ad alta efficienza a parole, fanno veramente pena!
                      Qualità innanzitutto, e per esperienza alla lunga paga. Comunque non sono poi così tanto imbattibili nei prezzi, il trasporto costa un occhio, la dogana pure e l' assicurazione anche e devi acquistarne per migliaia di euro.
                      Alla fine sono più convenienti quelli prodotti in Germania con una qualità eccelsa, per la quantità che desideri al momento.
                      Grazie comunque per l' interessamento.

                      Salutoni
                      Furio57

                      Edited by Furio57 - 19/11/2004, 02:11
                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                      Commenta


                      • #41
                        Anche se mi sembra OT....
                        io ho lo scooter elettrico e ci sto lavorando circa l'autonomia (visto che 2 batt. sono già ko).
                        Inutile dire che ho già pensato ad altre soluzione oltre il piombo AGM....
                        Se interessa ne possiamo parlare, magari aprendo un post dedicato con gli indirizzi dei distributori italiani/prezzi di alcuni accumulatori alternativi.....e non solo...

                        Ciao
                        Fare si può! Volerlo dipende da te.

                        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                        Commenta


                        • #42
                          non penso sia necessario aprire una nuova discussione c'e gia quella strumentio materiali attrezzi che e' piu che adatto a parlare di batterie

                          Commenta


                          • #43
                            CITAZIONE (Furio57 @ 19/11/2004, 02:09)
                            CITAZIONE (AlessandroTesla @ 19/11/2004, 01:29)
                            Furio fatti un giro su:
                            http://smcec.en.alibaba.com/product/500433...aic_Module.html
                            trovi pannelli solari ad alta efficenza ed ottima qualità fatti in Cina a prezzi imbattibili.
                            Vuoi entrare in competizione prezzi coi cinesi?
                            Ti avviso xchè ti voglio bene.
                            A presto

                            Ciao a tutti
                            Ciao Alessandro Tesla, non mischiamo la cioccolata con la c...a per favore. Insieme ad altri amici abbiamo acquistato dei pannelli fotovoltaici in Cina per valutare il prodotto ed eventualmente importarlo, sono costruiti abbastanza bene, ma sono ad alta efficienza a parole, fanno veramente pena!
                            Qualità innanzitutto, e per esperienza alla lunga paga. Comunque non sono poi così tanto imbattibili nei prezzi, il trasporto costa un occhio, la dogana pure e l' assicurazione anche e devi acquistarne per migliaia di euro.
                            Alla fine sono più convenienti quelli prodotti in Germania con una qualità eccelsa, per la quantità che desideri al momento.
                            Grazie comunque per l' interessamento.

                            Salutoni
                            Furio57

                            Furio mi sembra che hai qualche pregiudizio sui Cinesi.
                            Credo che sono da apprezzare anche perchè sembra che RIDONO SEMPRE!!!!!!

                            forse per quello che fatto cioè molto di più ad un basso costo
                            e la solita patacca della qualità sono chiacchiere ormai tutti cercano di venderti di tutto

                            solo i CInesi sono onesti forse per questo sono visti male e danno fastidio.

                            attualmente tutti i prodotti i commercio di caricabatterie solari e caricacellulari solari sono fatti in China

                            si fanno RIDERE ma sono gli unici in commercio ........e gli altri dove sono? a nascondersi o a fare i calcoli
                            su come vendere un pezzo di silicio a 20euro/watt e far credere che è un AFFARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #44
                              CITAZIONE (dandb @ 22/11/2004, 16:41)
                              Furio mi sembra che hai qualche pregiudizio sui Cinesi.
                              Credo che sono da apprezzare anche perchè sembra che RIDONO SEMPRE!!!!!!

                              forse per quello che fatto cioè molto di più ad un basso costo
                              e la solita patacca della qualità sono chiacchiere ormai tutti cercano di venderti di tutto

                              solo i CInesi sono onesti forse per questo sono visti male e danno fastidio.

                              attualmente tutti i prodotti i commercio di caricabatterie solari e caricacellulari solari sono fatti in China

                              si fanno RIDERE ma sono gli unici in commercio ........e gli altri dove sono? a nascondersi o a fare i calcoli
                              su come vendere un pezzo di silicio a 20euro/watt e far credere che è un AFFARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Ciao a tutti Ciao Dandb
                              Nessun pregiudizio sui cinesi, ci mancherebbe! Il mio pizzaiolo che è cinese, fa un ottima pizza !
                              Comunque sei il primo che sento dire che i Cinesi commercialmente sono onesti.
                              I più scorretti commercialmente sono proprio loro. I loro prezzi sono bassi perchè fanno lavorare i loro operai 14 ore al giorno per un tozzo di pane o meglio una ciotola di riso, non sono tutelati sindacalmente e non hanno un giorno di riposo. E' il paese al mondo con il più alto numero di incidenti sul lavoro, ovviamente perchè la sicurezza costa. Il "loro" marchio "CHINA EXPORT" lo falsificano per entrare in Europa e poi lo fanno passare come C E. Comprano materiale ottimo europeo e italiano e lo copiano di sana pianta. Mio fratello si è trovato in fiera a Milano valvole della azienda dove lavora, non solo copiate (male), ma anche con stampato il nome della sua azienda italiana da cui le hanno copiate (stupidi). In quella occasione la finanza aveva sequestrato e chiuso una dozzina di stand cinesi. Se vai in Cina ci sono fiumi con schiume dovute all' inquinamento alte dal metro ai quattro metri. Tutte le marche di indumenti griffati "falsi" venduti di straforo nei mercatini sono tutti di loro produzione. Se noi europei non diamo un taglio con questi "signori" fra qualche anno tutte le nostre aziende non ci saranno più. E' chiaro che in queste condizioni i prezzi sono bassi, ti pare? Ma con quale costo sociale e di ambiente?
                              Non spendono nulla per lo studio e lo sviluppo dei prodotti! Per fortuna al momento sanno solo copiare e non hanno la nostra genialità, ma alla lunga....
                              Colgo l' occasione per fare un appello: evitiamo quanto possibile di comprare Made in China, il Made in Europe è meglio....anche per il nostro futuro..

                              Salutoni
                              Furio57
                              L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                              LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                              Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                              Commenta


                              • #45
                                CITAZIONE (Furio57 @ 23/11/2004, 00:39)
                                CITAZIONE (dandb @ 22/11/2004, 16:41)
                                Furio mi sembra che hai qualche pregiudizio sui Cinesi.
                                Credo che sono da apprezzare anche perchè sembra che RIDONO SEMPRE!!!!!!

                                forse per quello che fatto cioè molto di più ad un basso costo
                                e la solita patacca della qualità sono chiacchiere ormai tutti cercano di venderti di tutto

                                solo i CInesi sono onesti forse per questo sono visti male e danno fastidio.

                                attualmente tutti i prodotti i commercio di caricabatterie solari e caricacellulari solari sono fatti in China

                                si fanno RIDERE ma sono gli unici in commercio ........e gli altri dove sono? a nascondersi o a fare i calcoli
                                su come vendere un pezzo di silicio a 20euro/watt e far credere che è un AFFARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                Ciao a tutti Ciao Dandb
                                Nessun pregiudizio sui cinesi, ci mancherebbe! Il mio pizzaiolo che è cinese, fa un ottima pizza !
                                Comunque sei il primo che sento dire che i Cinesi commercialmente sono onesti.
                                I più scorretti commercialmente sono proprio loro. I loro prezzi sono bassi perchè fanno lavorare i loro operai 14 ore al giorno per un tozzo di pane o meglio una ciotola di riso, non sono tutelati sindacalmente e non hanno un giorno di riposo. E' il paese al mondo con il più alto numero di incidenti sul lavoro, ovviamente perchè la sicurezza costa. Il "loro" marchio "CHINA EXPORT" lo falsificano per entrare in Europa e poi lo fanno passare come C E. Comprano materiale ottimo europeo e italiano e lo copiano di sana pianta. Mio fratello si è trovato in fiera a Milano valvole della azienda dove lavora, non solo copiate (male), ma anche con stampato il nome della sua azienda italiana da cui le hanno copiate (stupidi). In quella occasione la finanza aveva sequestrato e chiuso una dozzina di stand cinesi. Se vai in Cina ci sono fiumi con schiume dovute all' inquinamento alte dal metro ai quattro metri. Tutte le marche di indumenti griffati "falsi" venduti di straforo nei mercatini sono tutti di loro produzione. Se noi europei non diamo un taglio con questi "signori" fra qualche anno tutte le nostre aziende non ci saranno più. E' chiaro che in queste condizioni i prezzi sono bassi, ti pare? Ma con quale costo sociale e di ambiente?
                                Non spendono nulla per lo studio e lo sviluppo dei prodotti! Per fortuna al momento sanno solo copiare e non hanno la nostra genialità, ma alla lunga....
                                Colgo l' occasione per fare un appello: evitiamo quanto possibile di comprare Made in China, il Made in Europe è meglio....anche per il nostro futuro..

                                Salutoni
                                Furio57

                                Forse ho sbagliato non hai pregiudizi sui Cinesi ma....................molta paura!

                                perchè loro sanno coliare e noi non copiamo la loro caparità produttiva.

                                si magari tagliano i costi sociali, ma non credo che tagliano in sviluppo

                                in ogni caso loro vendono pannelli solari di tuti i tipi e dimensioni e noi no!

                                forse vuoi dire che noi produciamo i pannelli e loro li vendono?

                                La verita è che sono riusciti a sopravvivere al capitalismo selvaggio anzi sono riusciti a metterlo in crisi

                                dal loro punto di forza infatti il capitalismo è nato per contenere i prezzi a fronte di grosse produzioni industriali ottenibili proprio grazie all'investimento di grossi capitali o meglio al reperimento.

                                oggi i capitali li reperiscono ma il vantaggio del basso costo è un puro miraggio...non che non sia possibile non si vuole.



                                Commenta


                                • #46
                                  http://www.giornaletecnologico.it/hitech/2.../41594d2a06ee5/

                                  Commenta


                                  • #47
                                    CITAZIONE (dandb @ 23/11/2004, 13:48)
                                      Forse ho sbagliato non hai pregiudizi sui Cinesi ma....................molta paura!

                                    perchè loro sanno coliare e noi non copiamo la loro caparità produttiva.

                                    si magari tagliano i costi sociali, ma non credo che tagliano in sviluppo

                                    in ogni caso loro vendono pannelli solari di tuti i tipi e dimensioni e noi no!

                                    forse vuoi dire che noi produciamo i pannelli e loro li vendono?

                                    La verita è che sono riusciti a sopravvivere al capitalismo selvaggio anzi sono riusciti a metterlo in crisi

                                    dal loro punto di forza infatti il capitalismo è nato per contenere i prezzi a fronte di grosse produzioni industriali ottenibili proprio grazie all'investimento di grossi capitali o meglio al reperimento.

                                    oggi i capitali li reperiscono ma il vantaggio del basso costo è un puro miraggio...non che non sia possibile  non si vuole.

                                    Ciao a tutti
                                    Ciao Dandb, certo se non avessi timore sarei un' incosciente. Se il nostro stato assieme agli altri membri europei dell' unione, non mettono una zeppa a questa "invasione" sono c..zi amari per tutti anche per te. Mi auguro che decidano di mettere una sovratassa su tutti i prodotti provenienti dall' oriente, giapponesi compresi, ma specialmente su quelli di Taiwan e Cina.
                                    Vorrei vedere se solamente cercassimo di abbasasare gli stipendi e avere un tenore bassissimo di vita come loro cosa succederebbe.. Ogni nazione ha le proprie specifiche di vita e loro vogliono raggiungere la nostra in tempi molto più brevi di quello che abbiamo impiegato noi negli ultimi duecento anni e questo è male, perchè così facendo si offusca pesantemente l' obiettivo finale creando disastri. Ma questa è scienza economico/politica e basta, preferisco quella tecnica.

                                    Salutoni
                                    Furio57

                                    Edited by Furio57 - 23/11/2004, 14:32
                                    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Per una fortuita coincidenza ho letto delle difficoltà per avviare una attività di produzione di pannelli fotovoltaici, forse nella mia regione sarebbe possibile effettuare un tentativo.
                                      Se ancora esiste la volontà di perseguire il progetto nonchè l' intenzione di avviare un contatto serio, ti lascio la mia e-mail: domenicofilipponi@interfree.it
                                      I saluti piu cordiali.
                                      DOMENICO FILIPPONI

                                      Commenta


                                      • #49
                                        CITAZIONE (Furio57 @ 23/11/2004, 14:29)
                                        CITAZIONE (dandb @ 23/11/2004, 13:48)
                                          Forse ho sbagliato non hai pregiudizi sui Cinesi ma....................molta paura!

                                        perchè loro sanno coliare e noi non copiamo la loro caparità produttiva.

                                        si magari tagliano i costi sociali, ma non credo che tagliano in sviluppo

                                        in ogni caso loro vendono pannelli solari di tuti i tipi e dimensioni e noi no!

                                        forse vuoi dire che noi produciamo i pannelli e loro li vendono?

                                        La verita è che sono riusciti a sopravvivere al capitalismo selvaggio anzi sono riusciti a metterlo in crisi

                                        dal loro punto di forza infatti il capitalismo è nato per contenere i prezzi a fronte di grosse produzioni industriali ottenibili proprio grazie all'investimento di grossi capitali o meglio al reperimento.

                                        oggi i capitali li reperiscono ma il vantaggio del basso costo è un puro miraggio...non che non sia possibile  non si vuole.

                                        Ciao a tutti
                                        Ciao Dandb, certo se non avessi timore sarei un' incosciente. Se il nostro stato assieme agli altri membri europei dell' unione, non mettono una zeppa a questa "invasione" sono c..zi amari per tutti anche per te. Mi auguro che decidano di mettere una sovratassa su tutti i prodotti provenienti dall' oriente, giapponesi compresi, ma specialmente su quelli di Taiwan e Cina.
                                        Vorrei vedere se solamente cercassimo di abbasasare gli stipendi e avere un tenore bassissimo di vita come loro cosa succederebbe.. Ogni nazione ha le proprie specifiche di vita e loro vogliono raggiungere la nostra in tempi molto più brevi di quello che abbiamo impiegato noi negli ultimi duecento anni e questo è male, perchè così facendo si offusca pesantemente l' obiettivo finale creando disastri. Ma questa è scienza economico/politica e basta, preferisco quella tecnica.

                                        Salutoni
                                        Furio57

                                        Ciao a tutti ,
                                        mi permetto di rispondere con qualcosa che non c'entra nulla o quasi , purtroppo per adesso c'è una sola forza politica
                                        che pare abbia capito il problema dell'invasione e delle persone e dei materiali normali e contraffatti chi segue la cronaca e di questi giorni la scoperta a milano di migliaia di pezzi contraffatti, se altri forze non seguiranno questa forza politica sulla politica della salvaguardia dei nostri prodotti della nostra cultura e delle nostre tradizioni siamo fatti, destinati a sparire come stato come popolo ecc.
                                        saluti a tutti Andrea

                                        Commenta


                                        • #50
                                          CITAZIONE (androber @ 4/12/2004, 20:50)
                                          CITAZIONE (Furio57 @ 23/11/2004, 14:29)
                                          CITAZIONE (dandb @ 23/11/2004, 13:48)
                                            Forse ho sbagliato non hai pregiudizi sui Cinesi ma....................molta paura!

                                          perchè loro sanno coliare e noi non copiamo la loro caparità produttiva.

                                          si magari tagliano i costi sociali, ma non credo che tagliano in sviluppo

                                          in ogni caso loro vendono pannelli solari di tuti i tipi e dimensioni e noi no!

                                          forse vuoi dire che noi produciamo i pannelli e loro li vendono?

                                          La verita è che sono riusciti a sopravvivere al capitalismo selvaggio anzi sono riusciti a metterlo in crisi

                                          dal loro punto di forza infatti il capitalismo è nato per contenere i prezzi a fronte di grosse produzioni industriali ottenibili proprio grazie all'investimento di grossi capitali o meglio al reperimento.

                                          oggi i capitali li reperiscono ma il vantaggio del basso costo è un puro miraggio...non che non sia possibile  non si vuole.

                                          Ciao a tutti
                                          Ciao Dandb, certo se non avessi timore sarei un' incosciente. Se il nostro stato assieme agli altri membri europei dell' unione, non mettono una zeppa a questa "invasione" sono c..zi amari per tutti anche per te. Mi auguro che decidano di mettere una sovratassa su tutti i prodotti provenienti dall' oriente, giapponesi compresi, ma specialmente su quelli di Taiwan e Cina.
                                          Vorrei vedere se solamente cercassimo di abbasasare gli stipendi e avere un tenore bassissimo di vita come loro cosa succederebbe.. Ogni nazione ha le proprie specifiche di vita e loro vogliono raggiungere la nostra in tempi molto più brevi di quello che abbiamo impiegato noi negli ultimi duecento anni e questo è male, perchè così facendo si offusca pesantemente l' obiettivo finale creando disastri. Ma questa è scienza economico/politica e basta, preferisco quella tecnica.

                                          Salutoni
                                          Furio57

                                          Ciao a tutti ,
                                          mi permetto di rispondere con qualcosa che non c'entra nulla o quasi , purtroppo per adesso c'è una sola forza politica
                                          che pare abbia capito il problema dell'invasione e delle persone e dei materiali normali e contraffatti chi segue la cronaca e di questi giorni la scoperta a milano di migliaia di pezzi contraffatti, se altri forze non seguiranno questa forza politica sulla politica della salvaguardia dei nostri prodotti della nostra cultura e delle nostre tradizioni siamo fatti, destinati a sparire come stato come popolo ecc.
                                          saluti a tutti Andrea

                                          e dove sta il problema se un popolo sparisce è perchè un popolo più inteligente ed evoluto lo ha sostituito
                                          sempicemente perchè aveva dei modi di vita e dei concetti sociali + validi .......perchè preoccuparsi!!!!!!!!!!!!!!
                                          che avete tutti la coda di paglia!!!!!!!!!!!!!!!! o già incomincia a bruciarsi!!!!!!!!!!!

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Bene....stai dicendo che se qualcuno qui mette su un'azienda, magari di pannelli fotovoltaici come è il titolo del 3d, ti può assumere come dipendente e poi pagarti come una persona di quel del popolo intelligente, evoluto e dai concetti sociali validi???
                                            Chi in Italia sarebbe disposto a lavorare 10 ore con una paga dimezzata????
                                            Intelligenti, evoluti, e dai concetti sociali validi.....io direi senza giri di parole masochisti, poco intelligenti (stanno distruggendo il loro (e nostro) abitat ) e ultra-pragmatici. Quando fra 10 o 20 anni il 20% della loro popolazione sarà colpita da tumori e varie malattie professionali ne riparliamo........quando per colpa loro anche noi saremo colpiti da malanni dovuti all'inquinamento nettamente superiore a quello che produciamo....forse non ne possiamo neanche riparlare!


                                            Edited by m.vegeth - 30/12/2004, 21:29

                                            Commenta


                                            • #52
                                              CITAZIONE (androber @ 4/12/2004, 20:50)
                                              CITAZIONE (Furio57 @ 23/11/2004, 14:29)
                                              CITAZIONE (dandb @ 23/11/2004, 13:48)
                                                Forse ho sbagliato non hai pregiudizi sui Cinesi ma....................molta paura!

                                              perchè loro sanno coliare e noi non copiamo la loro caparità produttiva.

                                              si magari tagliano i costi sociali, ma non credo che tagliano in sviluppo

                                              in ogni caso loro vendono pannelli solari di tuti i tipi e dimensioni e noi no!

                                              forse vuoi dire che noi produciamo i pannelli e loro li vendono?

                                              La verita è che sono riusciti a sopravvivere al capitalismo selvaggio anzi sono riusciti a metterlo in crisi

                                              dal loro punto di forza infatti il capitalismo è nato per contenere i prezzi a fronte di grosse produzioni industriali ottenibili proprio grazie all'investimento di grossi capitali o meglio al reperimento.

                                              oggi i capitali li reperiscono ma il vantaggio del basso costo è un puro miraggio...non che non sia possibile  non si vuole.

                                              Ciao a tutti
                                              Ciao Dandb, certo se non avessi timore sarei un' incosciente. Se il nostro stato assieme agli altri membri europei dell' unione, non mettono una zeppa a questa "invasione" sono c..zi amari per tutti anche per te. Mi auguro che decidano di mettere una sovratassa su tutti i prodotti provenienti dall' oriente, giapponesi compresi, ma specialmente su quelli di Taiwan e Cina.
                                              Vorrei vedere se solamente cercassimo di abbasasare gli stipendi e avere un tenore bassissimo di vita come loro cosa succederebbe.. Ogni nazione ha le proprie specifiche di vita e loro vogliono raggiungere la nostra in tempi molto più brevi di quello che abbiamo impiegato noi negli ultimi duecento anni e questo è male, perchè così facendo si offusca pesantemente l' obiettivo finale creando disastri. Ma questa è scienza economico/politica e basta, preferisco quella tecnica.

                                              Salutoni
                                              Furio57

                                              Ciao a tutti ,
                                              mi permetto di rispondere con qualcosa che non c'entra nulla o quasi , purtroppo per adesso c'è una sola forza politica
                                              che pare abbia capito il problema dell'invasione e delle persone e dei materiali normali e contraffatti chi segue la cronaca e di questi giorni la scoperta a milano di migliaia di pezzi contraffatti, se altri forze non seguiranno questa forza politica sulla politica della salvaguardia dei nostri prodotti della nostra cultura e delle nostre tradizioni siamo fatti, destinati a sparire come stato come popolo ecc.
                                              saluti a tutti Andrea


                                              Condivido,

                                              o sfruttiamo anche noi gli operai
                                              o chiudiamo le frontiere, tassiamo i prodotti fatti inquinando e sfuttando la gente. Con quei soldi detassiamo i prodotti che escono dalle frontiere livellandoli al prezzo "esterno".

                                              In un mondo globalizzato comprare le scarpe ( o le mele) dalla Cina vuol dire 2 piccioni con 1 fava: sostenere quel sistema e distruggere la nostra economia.
                                              Per chi apre una ditta ( industriale o agricola) in Romania cè pure il contributo, la terra costa niente e la manodopera meno di un decimo.
                                              E' scontato che alcune dittechiudano quà per aprire là.
                                              Ora si potrà veder l aumento della dissocupazione, poi le fabbriche e i prodotti agricoli di quì non reggeranno la concorrenza e si aggiungeranno nuove chiusure e dissocupati.

                                              Può essere visto come una evoluzione naturale del sistema o come il frutto di politiche sbagliate e molto discordi da stato a stato.

                                              Spero sia solo una visione pessimistica.

                                              Buon Anno, speriamo migliore diquesto.

                                              Edited by Gianca1212 - 31/12/2004, 19:48

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Ciao Furio57,

                                                leggo solo ora la tua richiesta di informazioni per entrare nel mercato
                                                con una nuova azienda.
                                                Secondo me, da quello che capisco dai tuoi interventi, tu dovresti ideare
                                                i tuoi prodotti, progettarli e sperimentarli.
                                                Quando hai il prodotto finito in mano dovresti cecare l'azienda che te lo
                                                realizza al minor costo (scherzo:anche in Cina), poi visto l'esperienza
                                                che hai nella vendita, dovresti andare tu a vendere ai negozi o ai
                                                privati i tuoi prodotti.
                                                Tutto questo solo con un magazzino, un furgone e, per il momento, senza la segretaria.
                                                Spero di esserti stato di aiuto.
                                                Saluti.

                                                Vilmo

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  CITAZIONE (dandb @ 30/12/2004, 21:05)
                                                  ....e dove sta il problema se un popolo sparisce è perchè un popolo più inteligente ed evoluto lo ha sostituito
                                                  sempicemente perchè aveva dei modi di vita e dei concetti sociali + validi .......perchè preoccuparsi!!!!!!!!!!!!!!
                                                  che avete tutti la coda di paglia!!!!!!!!!!!!!!!! o già incomincia a bruciarsi!!!!!!!!!!!

                                                  Ciao a tutti
                                                  Ciao Dandb e buon anno!
                                                  Qui non si tratta di coda di paglia più o meno bruciata, si tratta semplicemente di tutelare i nostri interessi economici, culturali ed ambientali. Per ottenere il massimo in pochissimo tempo stanno andando contro ogni limite accettabile di concorrenza sfruttando al massimo gli operai senza nessuna tutela, inquinando senza alcun ritegno, sfruttando scoperte ed energie di "altri". Se questo è un popolo più intelligente del nostro, come dici tu: "che ha modi di vita e concetti sociali più validi di cui non dobbiamo preoccuparci", siamo rovinati veramente. Mi auguro che non si rimanga a guardare accettando passivamente il fatto come fai tu, ma combattendo attivamente questa gente senza etica, assimilabili a locuste che sfruttano e consumano senza nessun freno qualsiasi tipo di risorsa, contraccambiando con il nulla....

                                                  Saluti
                                                  Furio57

                                                  Edited by Furio57 - 3/1/2005, 23:44
                                                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    CITAZIONE (Vilmo @ 3/1/2005, 00:25)
                                                    Ciao Furio57,

                                                    leggo solo ora la tua richiesta di informazioni per entrare nel mercato
                                                    con una nuova azienda.
                                                    Secondo me, da quello che capisco dai tuoi interventi, tu dovresti ideare
                                                    i tuoi prodotti, progettarli e sperimentarli.
                                                    Quando hai il prodotto finito in mano dovresti cecare l'azienda che te lo
                                                    realizza al minor costo (scherzo:anche in Cina), poi visto l'esperienza
                                                    che hai nella vendita, dovresti andare tu a vendere ai negozi o ai
                                                    privati i tuoi prodotti.
                                                    Tutto questo solo con un magazzino, un furgone e, per il momento, senza la segretaria.
                                                    Spero di esserti stato di aiuto.
                                                    Saluti.

                                                    Vilmo

                                                    Ciao a tutti
                                                    Ciao Vilmo buon anno e ben trovato!
                                                    Le cose che suggerisci sono già date per scontatissime. Se bastasse un furgone senza segretaria girando dai clienti, forse farei consegne a domicilio o il piazzista senza inventarmi i pannelli fotovoltaici, ti pare?
                                                    Quando mi riferivo alla creazione di un' azienda mi riferivo ad una azienda "seria"
                                                    con una sede, un capannone, una linea di produzione, laminatoi, ecc. creando opportunità di lavoro anche per operai, mettendo insieme imprenditorialità e "genialità" che da sempre hanno contaddistinto la nostra gente, rispetto al resto del mondo. Creando ed inventando, studiando e ricercando. Non semplicemente facendo fare ad "altri", peggio Cinesi la parte migliore, pronti a fregarti le idee e progetti. Se non ci sarà una inversione di rotta di mentalità come questa idea, prevedo anni bui per la nostra economia e per la nostra vita futura.

                                                    Salutoni
                                                    Furio57
                                                    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ciao Furio,

                                                      purtroppo con i tempi che corrono rischi di non farcela.
                                                      Secondo me dovresti cominciare a fare il piazzista dei tuoi
                                                      prodotti (lavorati da altri e protetti dal tuo marchio).
                                                      Si comincia così, ... ed è pure un lavoro serio.
                                                      Saluti.

                                                      Vilmo

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        CITAZIONE (Vilmo @ 3/1/2005, 23:20)
                                                        Ciao Furio,

                                                        purtroppo con i tempi che corrono rischi di non farcela.
                                                        Secondo me dovresti cominciare a fare il piazzista dei tuoi
                                                        prodotti (lavorati da altri e protetti dal tuo marchio).
                                                        Si comincia così, ... ed è pure un lavoro serio.
                                                        Saluti.

                                                        Vilmo

                                                        Ciao a tutti
                                                        Ciao Vilmo, purtroppo un marchio non protegge un bel nulla, (siamo in Italia) seguendo il tuo suggerimento diventerei uno dei tanti che non valorizzano un prodotto, ma solamente lo importano e semplicemente lo rivendono, sfruttando il lavoro di altri senza nessun valore aggiunto come purtroppo fanno molte aziende italiane e facendo a gomitate con chi ha il prezzo più basso.
                                                        Piuttosto preferisco a malincuore lasciare.

                                                        Salutoni
                                                        Furio57

                                                        Edited by Furio57 - 3/1/2005, 23:47
                                                        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Ciao Furio,

                                                          io ti stavo spronando ad iniziare, evitando tutte le difficoltà di cui tu parli.
                                                          Parlavo di "un tuo prodotto" e non di qualcosa di importato e non ci vedo
                                                          niente di male a farlo assemblare ad altri.
                                                          Mi pare di capire però che l'aspetto che ti interessa di più è la realizzazione personale
                                                          del prodotto industriale; se tu ci riuscissi non sarebbe male, ma credo che le
                                                          difficoltà siano proprio lì.
                                                          Non devi scoraggiarti però.
                                                          Saluti.

                                                          Vilmo

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            CITAZIONE (Vilmo @ 4/1/2005, 00:15)
                                                            Ciao Furio,

                                                            io ti stavo spronando ad iniziare, evitando tutte le difficoltà di cui tu parli.
                                                            Parlavo di "un tuo prodotto" e non di qualcosa di importato e non ci vedo
                                                            niente di male a farlo assemblare ad altri.
                                                            Mi pare di capire però che l'aspetto che ti interessa di più è la realizzazione personale
                                                            del prodotto industriale; se tu ci riuscissi non sarebbe male, ma credo che le
                                                            difficoltà siano proprio lì.
                                                            Non devi scoraggiarti però.
                                                            Saluti.

                                                            Vilmo

                                                            Ciao a tutti
                                                            Ciao Vilmo, non sono un masocchista, ma purtroppo senza produzione diretta non hai il controllo e non esiste sviluppo del prodotto, in definitiva la ricerca va a pallino.

                                                            Salutoni
                                                            Furio57

                                                            Edited by Furio57 - 4/1/2005, 00:46
                                                            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              La produzione di moduli cristallini è un pallino che sto valutando anche io con alcuni imprenditori.
                                                              Ho visto che molti piccoli hanno già cominicato, vedi gente intorno alla Helios a PADOVA, ma fanno solo assemblaggio.
                                                              L'idea vincente secondo me è partire dalla materia prima ma l'investimento è più importante anche se dalle valutazioni fino ad ora elaborate non servono multinazionali ma impreditori medio-piccoli.
                                                              D'altronde non è sufficiente avere le idee ma bisogna avere anche i soldi.
                                                              I miei dubbi sono :
                                                              1) ... e se esiste una tecnologia che manda nel giro di poco tempo in pensione il buon vecchio cristallino, tutti i miei investimenti in forni, laminatoi, macchine di assemblaggio e di test vanno a rotoli
                                                              2) ... e se poi non riesco a trovare la materia prima sul mercato, sono sicuro sulle forniture di wafer o di silicio addirittura ?

                                                              Secondo me risolti i due punti sopra esposti si può stare abbastanza tranquilli nel senso che il mercato avrà nei prossimi anni uno sviluppo esponenziale. Non ci sono SANTI che tengono.
                                                              Qui a BS gli impianti col primo bando erano 9, nel secondo erano 50, il terzo si spera che sia in conto energia e chissà quanti saranno.
                                                              Ho già alcuni clienti che lo fanno senza contributo , solo con il 36% irpef e poi seprano di entrare nel conto energia.

                                                              Dall'altro lato ci sono persone pronte ad investire milioni di Euro nel settore anche solo di acquisto ma il mercato è talmente congestionato che non si riesce nemmeno a portare avanti una trattativa efficace.

                                                              Il mercato Cinese può essere un buon punto di partenza per non investire in una linea di produzione e cominciare a farsi un mercato ma è necessario avere dei buoni prodotti in mano con i test richiesti dalla CEI EN 61215 da un istituto Europeo certificato EA e inoltre la garanzia sul pannello ormai minima di 25 anni.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X